Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cornetti dolci di pasta sfoglia

  • Cornetti salati di pasta sfoglia

    Cornetti salati di pasta sfoglia

    Cornetti salati di pasta sfoglia I cornetti salati di pasta sfoglia pronta sono ideali anche per le cene in piedi o le feste dei bambini Come preparare i cornetti salati di pasta sfoglia Ora tagliate nella pasta sfoglia pronta 10 triangoli uguali: 10 cm di base e 20 cm di altezza. Ora spennellate la superficie dei cornetti con 1 tuorlo e un pizzico di sale.
  • Cornetti di magica sfoglia

    Cornetti di magica sfoglia

    Il giorno dopo, tirare la pasta in un rettangolo.Impastare bene il burro e philadelphia con le mani o con il mestolo finchè si amalgami il tutto. Il giorno dopo, tirare la pasta in un rettangolo sottile e dividerlo a quadri.
  • Dolci magie con la sfoglia

    Dolci magie con la sfoglia

    Per realizzare la ricetta delle dolci magie inizia preparando la pasta sfoglia. Riprendi la pasta dal frigo e stendila fino a formare un quadrato. Ripiega i bordi della pasta e stendila di nuovo. In questo modo si creerà una sfoglia di burro all’interno della pasta. Lavora la pasta formando un rettangolo, dividilo in 3 parti e ripiega la pasta a libro. Segna questo primo giro con una tacca sulla pasta e lascia riposare in frigo per 15 minuti. Riprendi la pasta e fai in modo che il lato corto sia rivolto verso di te. Appiattisci la pasta e poi stendila formando un rettangolo e ripiegala di nuovo a libro. Segna il secondo giro incidendo due ...
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    La pasta sfoglia è una ricetta base in cucina, indispensabile per la realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Seguite Enzo, il nostro pasticcere, che vi svelerà con pazienza la piegatura e i trucchi per una pasta sfoglia perfetta!Come prima cosa preparate il pastello: riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina 00, la farina manitoba ed il sale. Ora ristendete con il mattarello la pasta fino a formare un rettangolo e incominciate a dare le pieghe per la sfoglia: incominciate a fare una piega a tre ripiegando 1/3 del rettangolo verso il centro, dopo di chè ripiegate l'altro lato rimasto sopra alla pasta già piegata. Ristendete la pasta allungando tutti i lati e formando un rettangolo. ...
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    Una volta che imparerete come fare la pasta sfoglia realizzare torte salate, millefoglie e cornetti sarà il vostro orgoglio in cucina!Preparate innanzitutto il panetto, detto tecnicamente beurrage: impastate la farina con il burro senza lavorarli troppo. A questo punto iniziate i giri, lavorando l'impasto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e spazzolando via l'eccesso di farina che potrebbe attaccarsi alla sfoglia. In sostanza dovete piegare la sfoglia come fosse una busta da lettera. Girate la sfoglia piegata di 1/4 di giro, cosicchè abbiate davanti a voi il lato più lungo. Stendete la sfoglia fino a raggiungere 1,5 cm di spessore. Ora piegate la sfoglia in quattro, ovvero piegate 1/4 della sfoglia, partendo da ...
  • Sfogliatine di pasta sfoglia

    Sfogliatine di pasta sfoglia

    Semplici da realizzare, le sfogliatine di pasta sfoglia permettono di riutilizzare in modo goloso anche i ritagli di pasta avanzati. Come preparare le sfogliatine di pasta sfoglia Prendete gli avanzi di pasta sfoglia, usata sia per le ricette dolci sia per quelle salate. Tagliate la pasta in striscioline di 2X10 cm, spennellatele dunque con 1 uovo sbattuto. Tritate quindi le mandorle finemente e fatele aderire bene alle strisce di sfoglia insieme allo zucchero a velo. Quindi, attorcigliate le strisce di pasta sfoglia fino a formare quelli che vengono chiamate"sacrestani".
  • Ricetta Calzone di pasta sfoglia

    Ricetta Calzone di pasta sfoglia

    Pasta sfoglia: 15 ricette dolci facili da fare Basta un rotolo di pasta sfoglia pronta per preparare in soli 10 minuti dei golosissimi calzoni farciti. Srotola le 2 rotoli di pasta sfoglia pronta sulla placca del forno, senza eliminare il foglio di carta da forno in dotazione. Suddividi sulla metà di ciascun disco di sfoglia 100 g di salame ungherese tagliato a sottilmente oppure, in alternativa, pari misura di prosciutto cotto. Suddividili sul ripieno dei 2 dischi di pasta sfoglia, spolverizza con poco sale, pepe e, a piacere, origano secco sbriciolato, poi piega i tondi a metà e chiudi i calzoni. Spennella con l'uovo sbattuto la superficie del guscio di pasta sfoglia. Inforna i 2 ...
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa Prendete la pasta sfoglia, stendetela e ricavatene 8 fazzoletti di pasta di forma triangolare e di grandezza uguale. Fate la stessa cosa con l'altro rotolo di pasta sfoglia. Ora disponete i 16 cornetti ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargete di zucchero a velo e infornate a 200° C per 20 minuti.
  • Pasta sfoglia ripiena: 10 ricette sfiziose

    Pasta sfoglia ripiena: 10 ricette sfiziose

    Chi non ama la pasta sfoglia? È uno degli ingredienti più pratici e soprattutto versatili in cucina, e regala a moltissime preparazioni - antipasti, primi, secondi di carne o pesce e perfino dolci - quel tocco in più per rendere ogni pasto indimenticabile. Se cerchi l'ispirazione o l'idea giusta, prova con le ricette di pasta sfoglia ripiena che ti propone Sale&Pepe. Dalla deliziosa mini pie di agnello, alla sfogliata di ricotta e fagiolini al basilico, senza dimenticare i gustosi cornetti con prosciutto e sesamo, fino al classico filetto in crosta farcito con mele caramellate, questo croccante guscio dorato renderà ogni piatto un vero successo.
  • Ricetta Cornetti alla crescenza

    Ricetta Cornetti alla crescenza

    Scongelate 300 g di pasta sfoglia surgelata oppure tirate fuori dal frigorifero 1 rotolo di pasta sfoglia fresca già pronta. Stendete la pasta sfoglia e ricavatene 12 triangoli di 10 cm di base e 20 di altezza. Mettete una cucchiaiata di farcitura vicino alla base di ogni triangolo e, partendo da questa, arrotolate la pasta sul ripieno. Curvate le estremità dei cornetti e sistemateli su una placca coperta con carta da forno. Bastano pochi minuti di preparazione, più i tempi di cottura, per fare con le proprie mani dei perfetti cornetti di pasta sfoglia con ripieno di crescenza, prosciutto cotto e parmigiano.
  • Scopri anche