Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cornetti

  • Cornetti

    Cornetti

    Come preparare i cornetti di pasta di pizza Sistema sulla base di ogni triangolo 2-3 pezzetti di peperone sott'aceto, una fettina di pancetta e qualche fogliolina di timo, quindi arrotola morbidamente la pasta, incominciando dalla base, e alla fine arcua leggermente le punte dei cornetti.
  • Cornetti

    Cornetti

  • Cornetti salati

    Cornetti salati

    I cornetti salati sono stuzzichini di pasta sfoglia ripieni di fantasia, semplici e veloci da fare. Potrete prepararli anche all'ultimo momento!Per realizzare i cornetti salati, per prima cosa preparate la crema di robiola: tritate finemente il prezzemolo e il basilico 1, versateli in una ciotolina insieme alla robiola 2 e mescolate per amalgamare il composto 3. Spennellate uno dei due rettangoli ottenuti con poca acqua 5, poi sovrapponetelo all’altro così da formare un rettangolo dallo spessore doppio 6: in questo modo i cornetti risulteranno più gonfi e croccanti. Procedete nello stesso modo anche per i cornetti con crema di robiola 14 e salmone 15, che sistemerete sempre alla base del triangolo. Man mano che i ...
  • Cornetti farciti

    Cornetti farciti

    Arrotolateli diagonalmente come cornetti e premetene i bordi per sigillarli, quindi spennellateli con i tuorli sbattuti e fateli cuocere in forno a 180 °C per 20 minuti. Lasciate raffreddare i cornetti, riempitene metà con la crema di gamberi e metà con quella al formaggio, sistemateli in un piatto di portata e guarnite con i chicchi di ribes.
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa Ora disponete i 16 cornetti ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargete di zucchero a velo e infornate a 200° C per 20 minuti.
  • Cornetti alla crescenza

    Cornetti alla crescenza

    Curvate le estremità dei cornetti e sistemateli su una placca coperta con carta da forno. Spennellateli con un secondo tuorlo d'uovo sbattuto con un pizzico di sale, cospargeteli con 2 cucchiai di semi di sesamo e cuoceteli in forno a 200° C per 20 minuti.Bastano pochi minuti di preparazione, più i tempi di cottura, per fare con le proprie mani dei perfetti cornetti di pasta sfoglia con ripieno di crescenza, prosciutto cotto e parmigiano.
  • Cornetti ripieni di confettura

    Cornetti ripieni di confettura

    Portate in tavola questi piccoli cornetti ripieni di confettura con la base di pasta frolla per iniziare al meglio le giornate con la vostra famiglia!Mettete nel vaso del mixer la farina, il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero.
  • Cornetti di burro

    Cornetti di burro

    Con le mani prendere dei pezzi da 2.5cm di impasto e formare dei cornetti.
  • Cornetti allo yogurt ripieni

    Cornetti allo yogurt ripieni

    Con l'aiuto del mattarello stendete metà pasta sopra un piano infarinato ricavando un disco, stendete anche la pasta rimasta, ricavate 10-12 triangoli e farcite a piacere con marmellata o Nutella nell'estremità più larga, arrotolate su se stessi i cornetti e trasferiteli sopra una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Cornetti salati al prosciutto

    Cornetti salati al prosciutto

    Aggiungete qualche bastoncino di prosciutto, arrotolate i triangoli su sé stessi e ripiegate le estremità per formare dei piccoli cornetti; spennellate con 2 tuorli e fate cuocere in forno caldo a 200 °C per 20 minuti.
  • Scopri anche