Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Controfiletto

  • Controfiletto di manzo

    Controfiletto di manzo

    Ricoprire il controfiletto con pancetta, prosciutto, cetriolini e acciughe. Nello stesso grasso cuocete leggermente le ossa, le verdure e le spezie, aggiungete il vino bianco e fate il.Ricoprire il controfiletto con pancetta, prosciutto, cetriolini e acciughe. Lasciate stufare il controfiletto.
  • Controfiletto di manzo brasato

    Controfiletto di manzo brasato

    Togliete la parte più spessa all'estremità del controfiletto e togliete tutti i pezzi fibrosi. Rimuovete la carne e nella stessa padella sofTogliete la parte più spessa all'estremità del controfiletto e togliete tutti i pezzi fibrosi.
  • Controfiletto in crosta

    Controfiletto in crosta

    Come fare il controfiletto in crosta di sale: Elimina eventuali parti grasse del controfiletto e avvolgilo completamente con le fettine di prosciutto crudo. Trasferisci il controfiletto sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata e cuoci in forno già caldo alla massima temperatura per 10 minuti. Rompi la crosta di pasta di sale con il batticarne e servi il controfiletto in crosta a fette.
  • Ricetta Controfiletto al gorgonzola

    Ricetta Controfiletto al gorgonzola

    Il controfiletto al gorgonzola si prepara in meno di 30 minuti ma è una vera prelibatezza. Mettete di nuovo sul fuoco la padella, sistematevi 4 fette di controfiletto di manzo di circa 150 g ciascuna e cuocetele a fuoco vivace un paio di minuti per lato. Servite subito il controfiletto al gorgonzola in tavola.
  • Ricetta Salsa per controfiletto

    Ricetta Salsa per controfiletto

    Preparazione Accompagna il controfiletto con insalatine miste o con ortaggi al vapore.
  • Ricetta Controfiletto al pepe

    Ricetta Controfiletto al pepe

    Preparazione 4 fette spesse di controfiletto di manzo 70 g circa di grana stravecchio brandy olio burro sale pepe verde in grani COME SI PREPARACon un coltello ben affilato dividete ogni fetta di carne in strisce di circa 2 cm.
  • Ricetta Controfiletto con salsa chimichurri

    Ricetta Controfiletto con salsa chimichurri

    Arroventa una bistecchiera, una piastra o una padella antiaderente, spolverizzala con sale fino e griglia il controfiletto 2-3 minuti per parte. Taglia le fette di controfiletto a cubotti di 3-4 cm di lato o a fette, tipo tagliata, distribuiscile nei piatti individuali caldi e irrorale con la salsa chimichurri. Il controfiletto con salsa chimichurri è facilissimo da preparare e pronto in soli 25 minuti, la carne accompagnata dalla salsa a base di erbe e peperoncino prende un sapore unico davvero irresistibile, inoltre è un piatto leggero perchè privo di burro e cotto alla piastra.
  • Ricetta Tagliata di controfiletto

    Ricetta Tagliata di controfiletto

    Preparazione Ogni tanto ci vuole una bella sana bistecca di manzo! Per questa ricetta uso una senape che compro negli States, ma prepararla a casa con il proprio miele è forse ancora meglio. Mescolate molto bene 8 cucchiai di senape con 3/4 cucchiai di miele denso. Scaldate una padella con fondo pesante; quando è ben …
  • Tortillas con controfiletto e guacamole

    Tortillas con controfiletto e guacamole

    Provate a rifarlo anche voi.Per preparare delle tortillas con controfiletto e guacamole a dir poco perfette, dovrete dedicarvi come prima cosa ad insaporire per bene la carne.
  • Controfiletto con salsa al vino

    Controfiletto con salsa al vino

    Puoi iniziare la ricetta del controfiletto con salsa al vino accendendo il forno a 80°.
  • Scopri anche