Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Controfiletto

  • Controfiletto di manzo

    Controfiletto di manzo

    Ricoprire il controfiletto con pancetta, prosciutto, cetriolini e acciughe. Nello stesso grasso cuocete leggermente le ossa, le verdure e le spezie, aggiungete il vino bianco e fate il.Ricoprire il controfiletto con pancetta, prosciutto, cetriolini e acciughe. Lasciate stufare il controfiletto.
  • Controfiletto di manzo brasato

    Controfiletto di manzo brasato

    Togliete la parte più spessa all'estremità del controfiletto e togliete tutti i pezzi fibrosi. Rimuovete la carne e nella stessa padella sofTogliete la parte più spessa all'estremità del controfiletto e togliete tutti i pezzi fibrosi.
  • Controfiletto con salsa chimichurri

    Controfiletto con salsa chimichurri

    Vuoi preparare un secondo piatto di carne argentino, prova la ricetta del controfiletto con salsa chimichurri, facile, veloce molto gustosa e priva di burro Arroventa una bistecchiera, una piastra o una padella antiaderente, spolverizzala con sale fino e griglia il controfiletto 2-3 minuti per parte. Taglia le fette di controfiletto a cubotti di 3-4 cm di lato o a fette, tipo tagliata, distribuiscile nei piatti individuali caldi e irrorale con la salsa chimichurri. Il controfiletto con salsa chimichurri è facilissimo da preparare e pronto in soli 25 minuti, la carne accompagnata dalla salsa a base di erbe e peperoncino prende un sapore unico davvero irresistibile, inoltre è un piatto leggero perchè privo di burro e ...
  • Controfiletto al gorgonzola

    Controfiletto al gorgonzola

    Il controfiletto al gorgonzola è facile e veloce, pronto in meno di 30 minuti. Mettete di nuovo sul fuoco la padella, sistematevi 4 fette di controfiletto di manzo di circa 150 g ciascuna e cuocetele a fuoco vivace un paio di minuti per lato. Servite subito il controfiletto al gorgonzola in tavola.
  • Salsa per controfiletto

    Salsa per controfiletto

    Salsa per controfiletto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Accompagna il controfiletto con insalatine miste o con ortaggi al vapore.
  • Controfiletto con salsa forte

    Controfiletto con salsa forte

    - 4 fette di controfiletto di manzo per 350 g complessivi - 250 g di fagioli borlotti in scatola - 3 filetti di acciuga sott'olio - 1 spicchio di aglio - 2 scalogni - 20 g di farina - 1 cucchiaio di senape - 1 cucchiaio di salsa Worcester - 80 g di burro - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1 cucchiaino di zenzero tritato - 1 ciuffo di prezzemolo - sale - pepe La ricetta in 4 mosse Aggiungete le fette di controfiletto infarinate e fatele cuocere sui due lati per circa 12 minuti complessivi.
  • Tagliata di controfiletto

    Tagliata di controfiletto

    Scaldate una padella con fondo pesante; quando è ben calda, ungete appena con olio extravergine d'oliva 4 bistecche di controfiletto alte un paio di cm.
  • Controfiletto in crosta di sale

    Controfiletto in crosta di sale

    Il controfiletto in crosta è una ricetta gustosa, con un sapore speziato irresistibile, perfetta da servire come secondo piatto per una cena in compagnia.800 g di controfiletto di manzo) 300 g di farina 1 limone non trattato 5-6 foglie di salvia 2 spicchi d'aglio 1 rametto di rosmarino + 1 rametto di timo 1 cucchiaino di semi di finocchio 1 foglia di alloro 80 g di prosciutto crudo magro a fettine 500 g di sale grosso e pepeCome fare il controfiletto in crosta di sale: 1 Prepara la pasta per la crosta. Elimina eventuali parti grasse del controfiletto e avvolgilo completamente con le fettine di prosciutto crudo. Trasferisci il controfiletto sulla placca foderata con carta ...
  • Controfiletto al pepe

    Controfiletto al pepe

    Eliminate anche le eventuali parti grasse. Mettete sul fuoco una padella c on 3 cucchiai di olio e una noce di burro. Appena il condimento sarà caldo, unite le strisce di carne e fatele saltare a fuoco vivo, rimuovendole spesso con l'aiuto di una paletta, per 3 minuti circa. Bagnatele con un bicchierino di brandy, fatelo evaporare, poi insaporite con una presa di sale. Dopodiché spargete sulla carne il grana tagliato a lamelle sottili, coprite il recipiente e tenetelo su fuoco basso ancora per un paio di minuti. Trasferite carne e formaggio in un piatto da portata che avrete tenuto al caldo e versatevi sopra il fondo di cottura. Infine cospargete la carne con il ...
  • Tortillas con controfiletto e guacamole

    Tortillas con controfiletto e guacamole

    Provate a rifarlo anche voi.Per preparare delle tortillas con controfiletto e guacamole a dir poco perfette, dovrete dedicarvi come prima cosa ad insaporire per bene la carne.
  • Scopri anche