Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Contorni veloci

  • Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    E se vuoi lasciare tutti a bocca aperta prova i pacchettini di lattuga, facili, veloci e buonissimi.
  • Ricette contorni: semplici, veloci e originali

    Ricette contorni: semplici, veloci e originali

    I contorni sono delle pietanze quasi sempre a base di verdure o legumi che vengono servite per accompagnare e completare i secondi piatti. La tradizione gastronomica italiana ha saputo proporre contorni classici rielaborati in una chiave più moderna e ne ha creato altri nuovi che hanno conquistato una buona approvazione sia in Italia che all’estero. Fra i contorni più gettonati ci sono le patate preparate in mille modi diversi, i piselli adoperati per accompagnare piatti a base di carni rosse o pollame e le verdure ideali per contorni invernali ed estivi. Scopri le tante ricette per proporre contorni sfiziosi adatti ad ogni occasione.
  • Contorni

    Contorni

    Carote al forno gratinate Contorno di carote e zucchine fritte Carote filanti al formaggio
  • Ricette Contorni Contorni di frutta

    Ricette Contorni Contorni di frutta

    Sono numerosi i contorni a base di frutta che si prestano bene per essere serviti come accompagnamento alle carni o al pesce. I contorni di frutta vengono realizzati principalmente con mele, arance, pere, ananas e uva ma esistono altre preparazioni più insolite altrettanto apprezzate da abbinare soprattutto alla selvaggina quale lepre, cinghiale e fagiani.
  • Cotechino ai due contorni

    Cotechino ai due contorni

    Spellate il cotechino, affettatelo e servitelo caldo con i due contorni.
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Spiedini veloci veloci

    Spiedini veloci veloci

    Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l'ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali dimensioni in modo che cuociano nello stesso tempo. Mettete la salsiccia sul tagliere e, senza togliere la pelle, tagliatela a tronchetti lunghi 2 cm. Mettete la salsiccia e i pezzetti di pollo in una ciotola, irrorateli con mezzo bicchiere di vino e fateli marinare per 10 minuti. Lavate i pomodorini, togliete i piccioli e lasciateli interi. Pulite i cipollotti eliminando le parti verdi e le radici e dividete i bulbi in 4-6 spicchi, secondo le dimensioni. Infilate le verdure preparate su lunghi spiedini di legno alternandole ai pezzetti di ...
  • Tacos veloci

    Tacos veloci

    I tacos veloci sono farciti con un succulento ripieno a base di salsiccia, pronto in meno di mezz'ora, da arricchire con una fresca insalatina al limePer preparare i tacos veloci, per prima cosa rimuovete il budello dalla salsiccia 1, poi sgranatela con il dorso di un coltello 2. A questo punto la carne sarà cotta, quindi prendete i tacos già pronti e iniziate a farcirli: iniziate con una cucchiaiata abbondante di salsiccia 22, proseguite con l’insalata di pomodorini e cipollotti 23 e completate con qualche goccia di salsa allo yogurt: i vostri tacos veloci sono pronti per essere gustati 24!
  • Cheesecake veloci

    Cheesecake veloci

    Oggi vi presentiamo le cheesecake veloci, una ricetta facilissima!Per preparare le cheesecake veloci come prima cosa iniziate a realizzare la base. Aggiungete i frutti di bosco e servite le vostre cheesecake veloci!
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti.
  • Scopri anche