Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Contorni per pesce

  • Contorni

    Contorni

    Carote al forno gratinate Contorno di carote e zucchine fritte Carote filanti al formaggio
  • Ricette Contorni Contorni di frutta

    Ricette Contorni Contorni di frutta

    Sono numerosi i contorni a base di frutta che si prestano bene per essere serviti come accompagnamento alle carni o al pesce. I contorni di frutta vengono realizzati principalmente con mele, arance, pere, ananas e uva ma esistono altre preparazioni più insolite altrettanto apprezzate da abbinare soprattutto alla selvaggina quale lepre, cinghiale e fagiani.
  • Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    Contorni veloci: 10 ricette sfiziose

    Un pranzo o una cena non sono completi senza il giusto contorno. Dimentica però tristi e insipide insalatine: con Sale&Pepe troverai la ricetta facile e veloce che fa per te, per un semplice pasto in famiglia o, perchè no, per stupire i tuoi ospiti. Dall'esplosione di colori con la ricetta delle verdure grigliate con salsa alle erbe e aglio arrostito, alla raffinata insalata golosa con noci e mele, fino alle immancabili patatine fritte alle erbe, ce n'è davvero per tutti i gusti. E se vuoi lasciare tutti a bocca aperta prova i pacchettini di lattuga, facili, veloci e buonissimi.
  • Ricetta Cotechino ai due contorni

    Ricetta Cotechino ai due contorni

    Preparazione 1 cotechino da 800 g400 g di cardi250 g di lenticchie piccole100 g di passata di pomodoro1 spicchio di aglio 25 g di farina2,5 dl di latte30 g di burro2 cucchiai di olio extravergine di oliva2 foglie di allorosale pepe Bucate la pelle del cotechino in vari punti usando uno stecchino A, avvolgetelo in …
  • Ricette contorni: semplici, veloci e originali

    Ricette contorni: semplici, veloci e originali

    I contorni sono delle pietanze quasi sempre a base di verdure o legumi che vengono servite per accompagnare e completare i secondi piatti. La tradizione gastronomica italiana ha saputo proporre contorni classici rielaborati in una chiave più moderna e ne ha creato altri nuovi che hanno conquistato una buona approvazione sia in Italia che all’estero. Fra i contorni più gettonati ci sono le patate preparate in mille modi diversi, i piselli adoperati per accompagnare piatti a base di carni rosse o pollame e le verdure ideali per contorni invernali ed estivi. Scopri le tante ricette per proporre contorni sfiziosi adatti ad ogni occasione.
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Pulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato. Friggetelo in olio o burro ben caldi, scolatelo dorato e croccante, passatelo su un pezzo di carta assorbente.Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato.
  • Scopri anche