Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coniglio ripieno al forno

  • Coniglio ripieno

    Coniglio ripieno

    Disossare un coniglio. Tritare insieme tutti gli ingredienti ad esclusione del coniglio. Battere la carne del coniglio. Arrotolare il coniglio e legarlo bene. Metterelo in una padella con olio, aglio, aromi misti.Disossare un coniglio. Tritare insieme tutti gli ingredienti ad esclusione del coniglio. Battere la carne del coniglio. Arrotolare il coniglio e legarlo bene. Mettere le fette di coniglio nella pentola, versare il sugo di cottura precedentemente filtrato e far insaporire.
  • Coniglio ripieno

    Coniglio ripieno

    Ottenere un impasto omogeneo e inserire nel coniglio. Fare un rotolo e legare con filo da cucina, rosolare prima nel burro poi infornare a 160° per 60 minuti, dopo i primi 10 minuti bagnare il coniglio con un bicchiere di birra e coprire con la stagnola.
  • Coniglio ripieno arrosto

    Coniglio ripieno arrosto

    Il coniglio ripieno arrosto è una ricetta ottima per chi vuole portare a tavola un secondo piatto gustoso e rustico. Provate questa ricetta favolosa!Per prima cosa preparate la farcia del coniglio: prendete la carne di maiale e riducetela a dadini; prendete anche il petto di pollo e sminuzzatelo finemente. Ora, prendete la lombata di coniglio e praticate delle incisioni nella parte più carnosa, ciò servirà a far insaporire bene il coniglio. A questo punto prendete una teglia ricoperta da carta forno, disponeteci l'arrosto ed infornate a 180°C per 40-50 minuti. Servite il coniglio ripieno arrosto accompagnato da un'insalatina fresca.
  • Ricetta Coniglio ripieno

    Ricetta Coniglio ripieno

    Preparazione un coniglio di 1,300 kg100 g di polpa di vitello100 g di lonza di maiale50 g di prosciutto crudo50 g di salsiccia20 g di funghi secchi4 cuori di carciofo surgelatimezza cipollalattepannala mollica di un paninoun cucchiaino di prezzemolo tritatoun pezzetto di rete di maialeolioburrobrodoun uovosalepepe COME SI PREPARA Fatevi disossare dal macellaio il coniglio
  • Ricetta Coniglio ripieno alla marchigiana

    Ricetta Coniglio ripieno alla marchigiana

    Secondi di Natale: 20 arrosti farciti con ripieno Il coniglio ripieno alla marchigiana è un piatto elaborato e di grande effetto, la cui preparazione richiede un'attenzione particolare e tanta cura per ogni dettaglio. È realizzato con coniglio disossato e una ricca farcia a base di carne macinata, uova e parmigiano ed è accompagnato da un'insalata di puntarelle condite alla romana. Lavate 1 coniglio di circa kg 1,8, pulito e disossato in acqua e aceto, sciacquatelo, asciugatelo, apritelo su un foglio di carta da forno, pareggiatelo con un coltello ben affilato, rifilando la polpa, compresa quella delle cosce, in modo da ottenere un rettangolo regolare, poi sfregatelo con sale e pepe. Appoggiate sul coniglio i pezzi ...
  • Ricetta Coniglio ripieno alla chietina

    Ricetta Coniglio ripieno alla chietina

    Preparazione ingredienti1 coniglio da 1 kg1 coratella di capretto1 cipollotto20 g di pistacchi1 dl di olio extravergine d’oliva70 g di formaggio parmigiano grattugiato2 uova2 rametti di rosmarino1,5 dl di vino bianco seccosale e pepevini consigliatiBiferno RossoMonica di Sardegna Sciacquate il coniglio intero già pulito e tamponatelo con un canovaccio; passate sotto l’acqua più volte …
  • Coniglio al forno

    Coniglio al forno

    Il coniglio al forno è un ottimo secondo piatto perfetto da servire per un pranzo della domenica in famiglia!Per preparare il coniglio al forno iniziate preparando il brodo vegetale; in alternativa potrete utilizzare per la preparazione pari peso di acqua calda. A questo punto alzate la fiamma e unite i pezzi di coniglio 5, lasciateli rosolare da entrambi i lati per 3-4 minuti 6, salate, pepate Poi disponete anche i pezzi di coniglio rosolati in precedenza 18. Aggiungete il brodo vegetale rimasto 19 e cuocete il coniglio insieme alle patate in forno statico preriscaldato a 200° per 40 minuti. Una volta sfornato 20, servite il vostro coniglio al forno ancora fumante 21!
  • Coniglio al forno

    Coniglio al forno

    Lavate bene il coniglio con acqua mista ad un bicchiere di vino, un bicchiere di aceto e succo di limone. Soffriggete l'aglio in poco olio ed aggiungetevi il coniglio. Sfumate con il vino e fate evaporare fino a dorare i pezzi di coniglio. Lavate bene il coniglio con acqua mista ad un bicchiere di vino, un bicchiere di aceto e succo di limone. Soffriggete l'aglio in poco olio ed aggiungetevi il coniglio. Sfumate con il vino e fate evaporare fino a dorare i pezzi di coniglio. Togliete dal forno, spolverate di pecorino e infornate nuovamente per 15 minuti circa fino a doratura.
  • Ricetta Coniglio ripieno ai pistacchi

    Ricetta Coniglio ripieno ai pistacchi

    Mondate 1 cipollotto, eliminando anche la parte verde, quindi tritatelo. Sgusciate 80 g di pistacchi, pelateli e tritateli finemente. Rosolate per 5 minuti il cipollotto in una casseruola con 2 cucchiai di olio extravergine, salate, pepate e fate …
  • Coniglio ripieno con passo passo disossamento

    Coniglio ripieno con passo passo disossamento

    Cominciare a tagliare il coniglio partendo dal collo lungo le costole in modo da aprire il coniglio Qui comincia la parte più delicata dell'operazione disossamento, perchè è molto facile rompere la carne. Spolpare partendo dall'ossicino.Cominciare a tagliare il coniglio partendo dal collo lungo le costole in modo da aprire il coniglio Ecco finalmente il coniglio disossato Amalgamiamo tutti gli ingredienti per il ripieno. Salare un po' il coniglio e foderarlo con le fette di prosciutto. Legare delicamente con rete da cucina, mettere in una teglia da forno o monouso e condire con sale, pepe ed olio. Cuocere in forno a 180°C per circa un'oretta, girare quando la carne è ben rosolata per non rischiare che ...
  • Scopri anche