Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coniglio in umido con olive

  • Coniglio in umido

    Coniglio in umido

    Il coniglio in umido è un secondo piatto gustoso in cui il coniglio viene insaporito da un fresco trito di erbe. Per preparare il coniglio in umido iniziate eliminando il grasso in eccesso dal coniglio, quindi estraete i rognoni, il cuore e il fegato che terrete da parte 1. Lavate il coniglio, tamponatelo con carta da cucina e tagliatelo a pezzi. poi aggiungete i pezzi di coniglio e fateli dorare 4. Quando il coniglio sarà cotto, lasciate senza coperchio il tegame fino all’addensamento del fondo di cottura, poi aggiustate eventualmente ancora di sale e spegnete il fuoco 9. Servite il coniglio accompagnato con della polenta, con del riso pilaf oppure con abbondanti fette di pane ...
  • Coniglio in umido con pomodorini

    Coniglio in umido con pomodorini

    La carne bianca e magra del coniglio si presta alla cottura in umido, diventando morbida e succosa, ed il segreto per impreziosire questa carne delicata è arricchirla in cottura con spezie profumate. In questa ricetta, il coniglio è prima insaporito in una marinatura a base di vino bianco, aceto, olio evo e semi di finocchio, poi dorato in casseruola con cipolle e cotto con la marinatura e pomodorini datterini. Il risultato è un coniglio in umido gustoso e appetitoso, che servito con il suo saporito intingolo è un secondo piatto davvero ghiotto, adatto alle grandi occasioni così come ad un pranzo in famiglia! Come preparare il coniglio in umido con pomodorini Lavate con cura 1,5 ...
  • Coniglio in umido con finocchietto

    Coniglio in umido con finocchietto

    Vuoi preparare un perfetto coniglio in umido? Per preparare il coniglio in umido rosolate 1 coniglio a pezzi infarinato con 3-4 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Riunite il coniglio, sfumate con 1 dl di viso rosato, chiudete e cuocete per circa 50 minuti, unendo di tanto in tanto poco brodo caldo. Schiacciate qualche pomodorino, spolverizzate con ciuffetti di finocchietto selvatico tagliuzzati e servite il vostro coniglio in umido in tavola.Bianca e di gusto delicato, la carne di coniglio ha un alto valore nutritivo. A piacere, per avere un gusto più deciso, potete far marinare i pezzi di coniglio in una pirofila con la cipolla rossa affettata, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di aceto, ...
  • Coniglio in umido alla mediterranea

    Coniglio in umido alla mediterranea

    Scalda 3-4 cucchiai di olio nella casseruola e rosola i pezzi di coniglio. Di tanto in tanto gira i pezzi di coniglio. Aggiungi le olive, spolverizza con un pizzico di origano e prosegui la cottura ancora per 15 minuti.
  • Coniglio alle olive

    Coniglio alle olive

    Un coniglio di circa 1,250 kg 200 g di olive verdi snocciolate 50 g di burro una costola di sedano salvia rosmarino farina vino bianco secco sale Mondate il coniglio, eliminate la testa, lavatelo e asciugatelo bene. Mettete il burro in una capace casseruola su fuoco basso e quando sarà sciolto fate dorare il coniglio. Nel frattempo, lavate il sedano e tagliatelo a pezzettini, unitelo al coniglio con un rametto di rosmarino e alcune foglie di salvia lavati. Dopodiché unite le olive e continuate la cottura ancora per 15 minuti aggiungendo se necessario altro vino. Trasferite il tutto su un piatto da portata caldo, distribuitevi sopra le olive e servite subito.
  • Coniglio con le olive

    Coniglio con le olive

    Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Una volta sfumato il vino, unite i pomodori e le olive. Impiattate il coniglio con abbondante fondo di cottura e le olive
  • Umido di coniglio ai porcini

    Umido di coniglio ai porcini

    Pulire e sgrassare il coniglio. Pulire e sgrassare il coniglio. Aggiungere il trito e farlo rosolare, appena imbiondisce aggiungere il coniglio. Rosolare il coniglio, quando si è ben colorato salare, pepare e unire il vino bianco secco.
  • Polenta con coniglio in umido

    Polenta con coniglio in umido

    Scaldate 20 g di burro e 9 cucchiai di olio extravergine in una casseruola, unite 1 spicchio di aglio, 2 foglie di alloro, 2 foglie di salvia e soffriggetele per pochi minuti, quindi unitevi i pezzi di coniglio e rosolateli. - Disponete il coniglio in un piatto di portata e servitelo con la polenta preparata come nella ricetta principale.
  • Coniglio con olive taggiasche

    Coniglio con olive taggiasche

    Infarinate 1 coniglio a pezzi e rosolatelo a fuoco medio uniformemente con 3 cucchiai di olio. Scoprite, aggiungete 30 olive taggiasche snocciolate, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura a fuoco medio per 10 minuti.
  • Coniglio con capperi e olive

    Coniglio con capperi e olive

    Se amate i secondi di spessore e decisamente rustici e saporiti, il coniglio con capperi e olive è la ricetta che fa per voi. Provatelo, è ottimo!Condite la lombata con il sale, il pepe macinato fresco, le foglie di salvia tritate, gli aghi del rosmarino fresco, uno spicchio di aglio tritato, chiudete e legate il coniglio con dello spago. Quando vedete che l'olio incomincia a sfrigolare aggiungete il coniglio e fate rosolare. Quando il vino è evaporato, aggiungete i capperi e le olive verdi e lasciate cuocere per 10-15 minuti a tegame coperto. Servite il coniglio a fette accompagnato dalle olive e dai capperi.
  • Scopri anche