Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coniglio con olive nere

  • Melanzane alle olive nere

    Melanzane alle olive nere

    La ricetta delle melanzane alle olive nere inizia con la preparazione delle melanzane. Le olive nere, in caso, possono anche essere sostituite da altre tipologie di olive, a piacimento e per chi ama i sapori forti, si può aggiungere un pizzico di peperoncino.
  • Coscia di coniglio ripiena alle olive nere e fontina

    Coscia di coniglio ripiena alle olive nere e fontina

    Tagliare il formaggio a cubetti, farcire con questi e le olive la tasca di coniglio, quindi richiudere il tutto con due stecchini.
  • Patè di olive nere

    Patè di olive nere

    Snocciolare le olive e arrostire la melanzana. Ed ecco due belle bruschette condite con il.Snocciolare le olive e arrostire la melanzana.
  • Coniglio con le olive

    Coniglio con le olive

    Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Una volta sfumato il vino, unite i pomodori e le olive. Impiattate il coniglio con abbondante fondo di cottura e le olive
  • Ricetta Coniglio alle olive

    Ricetta Coniglio alle olive

    Preparazione Un coniglio di circa 1,250 kg 200 g di olive verdi snocciolate 50 g di burro una costola di sedano salvia rosmarino farina vino bianco secco sale Mondate il coniglio, eliminate la testa, lavatelo e asciugatelo bene.
  • Pasta salsiccia e olive nere

    Pasta salsiccia e olive nere

    Pasta salsiccia e olive nere, un primo piatto molto rustico e come la maggior parte dei piatti rustici, anche molto molto gustoso e di sostanza!Per realizzare la pasta con salsiccia e olive, togliete il budello dalle salsiccie e tagliatele a pezzetti. Insaporite il sugo con dell'origano selvatico secco e aggiungete anche le olive.
  • Spaghetti cozze ed olive nere

    Spaghetti cozze ed olive nere

    In una padella fate scaldare l'olio dove farete soffriggere l'aglio e le olive nere per circa 4-5 minuti, quindi aggiungete un po' di liquido delle cozze e.Pulite le cozze, quindi fatele aprire in pentola; filtrate il sugo di cottura. In una padella fate scaldare l'olio dove farete soffriggere l'aglio e le olive nere per circa 4-5 minuti, quindi aggiungete un po' di liquido delle cozze e lasciate insaporire.
  • Coniglio con capperi e olive

    Coniglio con capperi e olive

    Se amate i secondi di spessore e decisamente rustici e saporiti, il coniglio con capperi e olive è la ricetta che fa per voi. Provatelo, è ottimo!Condite la lombata con il sale, il pepe macinato fresco, le foglie di salvia tritate, gli aghi del rosmarino fresco, uno spicchio di aglio tritato, chiudete e legate il coniglio con dello spago. Quando vedete che l'olio incomincia a sfrigolare aggiungete il coniglio e fate rosolare. Quando il vino è evaporato, aggiungete i capperi e le olive verdi e lasciate cuocere per 10-15 minuti a tegame coperto. Servite il coniglio a fette accompagnato dalle olive e dai capperi.
  • Cavolfiore soffocato con olive nere

    Cavolfiore soffocato con olive nere

    Cavolfiore soffocato con olive nere è un contorno dal sapore particolare, diverso dal lessato e condito con olio e limone. Verso metà cottura sciacquate le olive, aggiungetele al cavolfiore e portate a termine la cottura.
  • Ricetta Spigola alle olive nere

    Ricetta Spigola alle olive nere

    Preparazione 2 spigole di circa 800 g l’una 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva una piccola cipolla 150 g di olive nere 1 bicchiere di Vernaccia 1 ciuffo di prezzemolo sale pepe
  • Scopri anche