Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coniglio con olive

  • Coniglio con le olive

    Coniglio con le olive

    Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Come prima cosa, in un tegame con dell'olio, rosolate i pezzi del coniglio. Una volta sfumato il vino, unite i pomodori e le olive. Impiattate il coniglio con abbondante fondo di cottura e le olive
  • Coniglio con capperi e olive

    Coniglio con capperi e olive

    Se amate i secondi di spessore e decisamente rustici e saporiti, il coniglio con capperi e olive è la ricetta che fa per voi. Provatelo, è ottimo!Condite la lombata con il sale, il pepe macinato fresco, le foglie di salvia tritate, gli aghi del rosmarino fresco, uno spicchio di aglio tritato, chiudete e legate il coniglio con dello spago. Quando vedete che l'olio incomincia a sfrigolare aggiungete il coniglio e fate rosolare. Quando il vino è evaporato, aggiungete i capperi e le olive verdi e lasciate cuocere per 10-15 minuti a tegame coperto. Servite il coniglio a fette accompagnato dalle olive e dai capperi.
  • Ricetta Coniglio alle olive

    Ricetta Coniglio alle olive

    Preparazione Un coniglio di circa 1,250 kg 200 g di olive verdi snocciolate 50 g di burro una costola di sedano salvia rosmarino farina vino bianco secco sale Mondate il coniglio, eliminate la testa, lavatelo e asciugatelo bene.
  • Ricetta Coniglio con olive taggiasche

    Ricetta Coniglio con olive taggiasche

    Preparazione Infarinate 1 coniglio a pezzi e rosolatelo a fuoco medio uniformemente con 3 cucchiai di olio. Scoprite, aggiungete 30 olive
  • Coniglio con olive e pinoli alla ligure

    Coniglio con olive e pinoli alla ligure

    Inizia a preparare il coniglio alla ligure tagliando il coniglio a pezzi. Fai rosolare il coniglio all’interno di un tegame con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Versa i capperi, le olive e i pinoli nel tegame nel quale sta cuocendo il coniglio e fai cuocere ancora per circa 10 minuti a fuoco vivo. Poi togli dal fuoco e impiatta il tuo coniglio alla ligure. La ricetta del coniglio alla ligure con olive e pinoli è un secondo piatto di carne squisito e semplice da preparare, tipico della tradizione culinaria regionale italiana. La carne del coniglio resta morbida e tenera ed è insaporita dalla presenza delle olive e dei pinoli. Puoi servire il coniglio alla ...
  • Pacchetti di coniglio alle olive

    Pacchetti di coniglio alle olive

    Come cucinare il coniglio: le migliori ricette facili Stendete 2 fogli di pasta fillo, spalmateli con il paté di olive, copriteli con i fogli rimasti e tagliate ognuno a metà.
  • Ricetta Coniglio con olive alla Vernaccia

    Ricetta Coniglio con olive alla Vernaccia

    Preparazione 1 coniglio di circa 1,2 kg, già pulito e tagliato a pezzi2 cipolle prezzemolo50 g di olive nere1 bicchiere di Vernaccia di Oristano o altro vino bianco aromaticobrodo vegetale farina2 uova 1 limoneolio extravergine di olivasale e pepe 1 Rosola il coniglio. Lava i pezzi di coniglio, asciugali, infarinali e disponili in uno scolapasta.
  • Sella di coniglio arrosto alle olive

    Sella di coniglio arrosto alle olive

    Sella di coniglio arrosto alle olive Il coniglio arrosto è un secondo piatto della tradizione italiana, un grande classico della domenica in famiglia. Scoprite come prepararlo in modo delizioso con un gustoso ripieno di olive sella di coniglio disossata Come preparare la sella di coniglio arrosto alle olive Allargate per bene la sella di coniglio su un foglio di carta da forno, che vi aiuterà a richiuderla. Distribuitevi 80 gr di olive verdi tritate grossolanamente, metà delle olive taggiasche, i semi di finocchio, un cucchiaino di finocchietto tritato e un pizzico di sale. Arrotolate con cura la sella di coniglio usando la carta d'appoggio e legatela con dello spago da cucina, facendo attenzione a non ...
  • Chitarrine con coniglio, olive e mandorle piccanti

    Chitarrine con coniglio, olive e mandorle piccanti

    Taglia a tocchetti la polpa di coniglio. Scalda 4 cucchiai di olio in una casseruola, unisci gli spicchi d'aglio non sbucciati, il coniglio e una presa di sale e fai rosolare a fiamma media per 3-4 minuti. Poi unisci le olive, il rosmarino tritato e regola di sale. Cuoci le chitarrine in abbondante acqua bollente salata, scolale al dente, condiscile con il sugo di coniglio, cospargile con le mandorle e decora ogni piatto con uno spicchio d'aglio.
  • Ricetta Coniglio arrosto con le olive

    Ricetta Coniglio arrosto con le olive

    Preparazione un coniglio di un kg, salvia,rosmarino, alloro,uno spicchio d’ aglio,prezzemolo, 2 bicchieri di vino bianco secco, 100 g di olive nere, 2 cucchiai di capperi, 2 cucchiai di pinoli, olio, sale, pepe. Tagliate il coniglio a pezzi, mettetelo in una casseruola con 3 cucchiai di olio, l’aglio tritato con un ciuffo di prezzemolo, …
  • Scopri anche