Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Coniglio arrosto al forno

  • Coniglio arrosto

    Coniglio arrosto

    Il coniglio arrosto, un secondo piatto che fa parte della tradizione culinaria del nostro bel Paese, soprattutto delle regioni del Nord.Per fare il coniglio arrosto come prima cosa fate fondere in una casseruola o in una padella una bella noce di burro con un filo d'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo tagliate il coniglio, già pulito, a pezzi. Nel frattempo realizzate un trito fine di aglio, rosmarino e salvia, quindi distribuitelo sui pezzi di coniglio mentre rosolano. Quando il coniglio sarà rosolato in maniera uniforme, sfumatelo con il vino a fiamma vivace in modo tale da far evaporare la parte alcolica. Il brodo dovrà essere completamente evaporato ed il coniglio dovrà risultare ben arrostito.
  • Coniglio arrosto

    Coniglio arrosto

    Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate il coniglio a pezzetti e disponetelo in una pirofila da forno. Cospargete il coniglio con un po' di sale grosso, il dado sbriciolato, un filo d'olio, il rosmarino, l'acqua, il vino e i pezzetti di burro. MetPreriscaldate il forno a 180°. Tagliate il coniglio a pezzetti e disponetelo in una pirofila da forno. Cospargete il coniglio con un po' di sale grosso, il dado sbriciolato, un filo d'olio, il rosmarino, l'acqua, il vino e i pezzetti di burro. Mettete la pirofila in forno e cuocete circa tre ore.
  • Coniglio ripieno arrosto

    Coniglio ripieno arrosto

    Il coniglio ripieno arrosto è un piatto che parla di domenica, di cottura paziente e di attenzione per i dettagli! Delicato e corposo, è una preparazione di media difficoltà, ma che soddisfazione mettere sul piatto una fetta ricca di coniglio ripieno!Per prima cosa preparate la farcia del coniglio: prendete la carne di maiale e riducetela a dadini; prendete anche il petto di pollo e sminuzzatelo finemente. Ora, prendete la lombata di coniglio e praticate delle incisioni nella parte più carnosa, ciò servirà a far insaporire bene il coniglio. Per rendere questa operazione più semplice, realizzate un letto con le fette di lardo disposte sul piano di lavoro, adagiatevi sopra l'arrosto e arrotolate il tutto. A ...
  • Arrosto di coniglio farcito

    Arrosto di coniglio farcito

    un coniglio disossato di 800 g circa 3 uova 4 cucchiai di latte un cucchiaio di prezzemolo e basilico tritati 4 fette di prosciutto di Praga un cucchiaio di grana grattugiato 600 g di cipolline pulite un mazzetto di rosmarino, mirto e salvia 4 cucchiai di aceto bianco un bicchiere di vino biancola scorza grattugiata di un'arancia 50 g di pane briosciato olio extravergine d'oliva sale, pepe Preparate una frittatina con le uova, il latte, il grana e il trito aromatico; stendete il coniglio su un tagliere, allargate la carne, salate e pepate, sistematevi la frittata e il prosciutto, arrotolate dal lato lungo e legate con lo spago da cucina. Scaldate 4 cucchiai di olio ...
  • Coniglio arrosto alla genovese

    Coniglio arrosto alla genovese

    In un tegame sufficientemente grande scaldate l'olio, unite il coniglio, gli spicchi d'aglio sbucciati, il timo e il rosmarino.Fate friggere bene la carne su fuoco alto, voltandola spesso, fino a quando sarà rosolata in modo uniforme. Servite il coniglio ben caldo insieme a patate arrosto.
  • Coniglio arrosto con salsa

    Coniglio arrosto con salsa

    Cospargere i pezzi di coniglio con sale e pepe. Aggiungere i pezzi di coniglio e far prendere velocemente colore. Rimuovere l'aglio.Cospargere i pezzi di coniglio con sale e pepe. Aggiungere i pezzi di coniglio e far prendere velocemente colore. Aggiungere al coniglio. Infornare a 175°C o sobbollire per circa 1 ½ ore, o fino a che il coniglio sia molto tenero. Rimuovere il coniglio e metterlo su di un piatto scaldato. Versare a cucchiaiate sul coniglio.
  • L’arrosto di coniglio farcito

    L’arrosto di coniglio farcito

    L’arrosto di coniglio farcito che ti proponiamo su Sale&Pepe è un secondo per le grandi occasioni, con un intenso mix di profumi: scopri qui la ricettaPreparazione dell’arrosto di coniglio farcitoQuest’arrosto di coniglio farcito è un gustoso rotolo che custodisce al suo interno una frittatina profumata e fette di prosciutto: ti spieghiamo qui come prepararlo. Metti l’arrosto di coniglio a rosolare in padella con 4 cucchiai d’olio. Quando l’arrosto di coniglio sarà ben rosolato, trasferiscilo in una teglia e cuocilo per mezz’ora in forno preriscaldato a 180°. Mentre l’arrosto cuoce, sbriciola il pan briosciato, tostalo in padella con un filo d’olio e amalgamalo con della scorza d’arancia grattugiata. Quando l’arrosto di coniglio farcito è pronto, privalo ...
  • Coniglio arrosto alla casalinga

    Coniglio arrosto alla casalinga

    Versate abbondante olio in una teglia larga, che possa contenere comodamente il coniglio. Versate abbondante olio in una teglia larga, che possa contenere comodamente il coniglio. Dopo aver girato i pezzetti di coniglio un paio di volte, bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco. Mentre il vino evapora, accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°C circa. Infornate il coniglio per circa 1 ora. Dopo poco meno di un'ora il coniglio è pronto per andare in tavola.
  • Arrosto di coniglio agli asparagi

    Arrosto di coniglio agli asparagi

    L'arrosto di coniglio agli asparagi ti stupirà! Appiattite 1 coniglio disossato tra 2 fogli di carta da forno; togliete quello superiore e salate e pepate la carne; stendetevi sopra prima le fette di prosciutto di Praga e poi il composto d'asparagi. Arrotolate il coniglio, aiutandovi con la carta da forno, e legate il rotolo con lo spago. Private l'arrosto di coniglio agli asparagi dello spago e tagliatelo a fette. Distribuite la crema di zucchine al centro dei piatti, sistematevi sopra le fette di coniglio e rifinite con il fondo di cottura filtrato.
  • Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Ricetta Coniglio arrosto alla birra

    Il coniglio arrosto alla birra è un secondo gustoso e facile da realizzare, che piace a tutti per la sua carne morbida e il sughetto saporito. Rosola il coniglio. Aggiungi i pezzi di coniglio nella pentola e falli rosolare bene a fiamma media per sigillarli, per 4-5 minuti. Sciacqua e asciuga il limone, grattugia la scorza e uniscila al coniglio.
  • Scopri anche