Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Confettura di ciliegie

  • Confettura di ciliegie

    Confettura di ciliegie

    La confettura alle ciliegie è buonissima e amata da tutti, piccoli e grandi, per il suo piacevole gusto aromatico e la sua dolcezza. È di colore rosso vivo e si realizza in estate quando le ciliegie sono rosse e mature. Questa golosissima confettura è ideale per essere spalmata sul pane per colazione o merenda, perfetta per farcire dolci, dessert e gustose crostate dai sapori antichi. Come preparare la confettura di ciliegie Lavate in acqua fredda 1,2 kg di ciliegie, selezionate e ben mature, asciugatele con un canovaccio senza strofinarle. Eliminate il picciolo e denocciolate le ciliegie aiutarvi con un apposito attrezzo o con un coltello, mettendo una ciotola sotto mentre lavorate, in modo da raccogliere ...
  • Ricetta Confettura di ciliegie

    Ricetta Confettura di ciliegie

    Lava le ciliegie sotto acqua fredda corrente ed elimina i piccioli. Snocciola le ciliegie con l'apposito attrezzo o con le mani, lavorando sopra una ciotola, in modo da raccogliere i noccioli e il succo dei frutti. Dovrai ottenere circa 1 kg di polpa di ciliegie. Cuoci la confettura. Disponi le ciliegie snocciolate nella casseruola e aggiugi il succo dei frutti filtrato attraverso un colino a maglie fitte e qualche goccia di succo di limone. Cuoci le ciliegie a fuoco medio per 10 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Per accertarti che la confettura sia cotta, versane qualche goccia su un piattino, aspetta qualche istante, poi inclinalo. Se la confettura scivola lentamente verso il basso, ...
  • Confettura di ciliegie extra

    Confettura di ciliegie extra

    Ecco le ciliegie: I barattoli sterilizzati: Mettere le ciliegie snocciolate in una casseruola con lo zucchero, portare ad ebollizione Cuocere a fuoco dolce fino ad ottenere la consistenza desiderata, tenendo conto che durante il.Ecco le ciliegie: Mettere le ciliegie snocciolate in una casseruola con lo zucchero, portare ad ebollizione Cuocere a fuoco dolce fino ad ottenere la consistenza desiderata, tenendo conto che durante il raffreddamento la confettura si addenserà ulteriormente.
  • Ricetta Confettura di ciliegie e ribes

    Ricetta Confettura di ciliegie e ribes

    Pulisci le ciliegie ed elimina i noccioli. Sgranalo, pesalo e unisci le ciliegie tagliate a pezzettini, fino ad arrivare a 1 kg di peso. Elimina la cannella, versa la confettura di ciliegia e ribes nei vasetti preparati, chiudi immediatamente, capovolgli e lasciali raffreddare. Se preferisci, puoi sterilizzarli, così la confettura di ciliegie durerà fino a un anno.
  • Confettura di melone e ciliegie

    Confettura di melone e ciliegie

    Nel mixer mettete la frutta e frullare bene, trasferite in una pentola e aggiungete lo zucchero, la vanillina, i chiodi di garofano, ed il peperoncino, mescolare e fate cuocere per 25 minuti, il composto deve sobbolire. Travasate, toglendo il.Nel mixer mettete la frutta e frullare bene, trasferite in una pentola e aggiungete lo zucchero, la vanillina, i chiodi di garofano, ed il peperoncino, mescolare e fate cuocere per 25 minuti, il composto deve sobbolire. Travasate, toglendo il peperoncino ed i chiodi di garofano, nei barattoli sterilizzati, chiudete e capovolgeteli, fateli rafreddare e conservate in luogo fresco. scusate la foto mossa.
  • La marmellata di ciliegie

    La marmellata di ciliegie

    Se vuoi conservare il suo dolce sapore per gustarlo tutto l'anno, prova a preparere la confettura di ciliegie di Sale&Pepe! È una genuina confettura di ciliegie fatta in casa di colore rosso rubino, dall' aspetto invitante, dolce e aromatica, davvro molto gustosa! Come la maggior parte delle confetture, anche questa confettura di ciliegie è preparata con una ricetta semplice da realizzare e con pochissimi ingredienti. L’unica complicazione nella sua preparazione è togliere tutti i noccioli delle ciliegie: una ciliegia per volta! Questo lavoro richiede pazienza e tempo disponibile ma, sarai gratificato da una confettura di ciliegie davvero spettacolare! Come preparare la confettura di ciliegie Lava le ciliegie sotto l’acqua corrente, lasciale scolare per bene e ...
  • Ciliegie sciroppate

    Ciliegie sciroppate

    Scolate le ciliegie, lasciando sul fondo lo sciroppo fino a ridurlo a circa metà volume. Disponete nei vasi le ciliegie, badando a non superare l'altezza della base del collo dei contenitori. Versare lo sciroppo intiepidito, agitando di tanto in tanto per facilitare la salita delle bolle d'aria e coprendo del tutto le ciliegie.
  • Ciliegie fritte

    Ciliegie fritte

    Le ciliegie fritte sono sfiziose e facili da fare. Ecco come farle ottime!Per preparare le ciliegie fritte partite dalla preparazione della pastella che ha un tempo di riposo: riunite in una ciotola piuttosto capiente il tuorlo d'uovo, l'olio di semi, il latte, la farina setacciata ed il sale. Prendete le ciliegie ancora con il gambo attaccato e passatele dapprima nella pastella e successivamente nell'olio per frittura ben caldo. Passate le ciliegie fritte nella terrina con la cannella e zucchero e fate in modo che le ciliegie ne siano completamente rivestite. Servite le ciliegie fritte con la crema realizzata in precedenza.
  • Tiramisù di ciliegie e vaniglia

    Tiramisù di ciliegie e vaniglia

    Spalmate metà della confettura di ciliegie sulla base del dolce e ricopritela con metà dei savoiardi.
  • Ricetta Pain perdu con confettura

    Ricetta Pain perdu con confettura

    Servite il pain perdu con una bella cucchiaiata di marmellata o confettura, preferibilmente di ciliegie o di amarene.
  • Scopri anche