Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Confettura di cachi

  • Confettura di cachi

    Confettura di cachi

    La confettura di cachi, è una conserva molto particolare; servitela sui gelati, oppure utilizzatela per preparare crostate o altri dolci a piacerePer preparare la confettura di cachi, iniziate dalla sanificazione dei barattoli e dei tappi, come riportato nelle linee guida del Ministero della Salute indicate in fondo alla ricetta. Mentre i vasetti bollono, potete preparare la confettura: private i cachi del picciolo 3 Versate in un tegame capiente, la polpa di cachi 7 e la mela a dadini 8, quindi mescolate 9 Cuocete a fuoco basso, mescolando e schiumando frequentemente 18, fino a che la confettura di cachi abbia raggiunto la consistenza desiderata. A cottura avvenuta, spegnete il fuoco, togliete il baccello di vaniglia 19, ...
  • Confettura di cachi

    Confettura di cachi

    La confettura di cachi è una conserva da preparare in autunno, utilizzando frutti ben maturi con l'aggiunta di amaretti e rum. Sarete poi felici di poter gustare il sapore caratteristico di questi frutti durante i mesi in cui non saranno più di stagione, servendo la confettura di cachi come accompagnamento ai formaggi, usandola come farcitura per una crostata o semplicemente spalmata sul pane per una merenda sana e nutriente Come preparare la confettura di cachi Sbucciate e grattugiate grossolanamente 1 mela, spremete 2 limoni e fate scottare 1,2 kg di cachi maturi in acqua bollente tuffandoveli per un minuto e poi eliminandone la buccia. Trascorso il tempo di riposo, mettete il tegame con i cachi ...
  • Confettura di cachi agli amaretti

    Confettura di cachi agli amaretti

    Se sei un amante delle marmellate fatte in casa non puoi non provare questa confettura di cachi agli amaretti, una delizia autunnale facile da preparare. Metti la polpa di cachi in una casseruola, unisci la mela, lo zucchero, il succo di limoni, mescola e lascia riposare 3 ore. Trasferisci la confettura di cachi ottenuta nei vasetti sterilizzati, incoperchiali, capovolgili, falli raffreddare, quindi capovolgili di nuovo e conservali in un luogo fresco.
  • Crostata con confettura di cachi e amaretti

    Crostata con confettura di cachi e amaretti

    Un dolce delizioso, facile da preparare ma ricercato, perfetto per una merenda in compagnia o a fine pasto: prova la ricetta della crostata di Sale&PepeCome preparare la crostata con confettura e amaretti Per la crostata con confettura e amaretti, sbuccia i cachi e tagliali a dadini. Poni sul fuoco, porta a ebollizione, unisci i cachi e le stecche di vaniglia e cuoci a fuoco basso per 45 minuti mescolando di tanto in tanto, finché la confettura si addensa. Cuoci la crostata con confettura e amaretti in forno caldo, a 170°, per 45 minuti.
  • Confettura di cachi, noci e mandorlato

    Confettura di cachi, noci e mandorlato

    Sbucciare i cachi salvando quanta più polpa possibile, spezzettare grossolanamente le noci ed il mandorlato, spremere il limone e mescolare lo zucchero con il fruttapec. Mettete la polpa di cachi in una casseruola dai bordi alti e.Sbucciare i cachi salvando quanta più polpa possibile, spezzettare grossolanamente le noci ed il mandorlato, spremere il limone e mescolare lo zucchero con il fruttapec. Mettete la polpa di cachi in una casseruola dai bordi alti e aggiungere lo zucchero con il fruttapec ed il succo di limone. Aggiungete nella confettura che bolle il mandorlato, e far cuocere per 1 minuto al massimo, non di più altrimenti il mandorlato si scioglierà.
  • Crocchette di fontina con pane briosciato e confettura di cachi

    Crocchette di fontina con pane briosciato e confettura di cachi

    Un secondo piatto a base di formaggio con le crocchette di fontina che sono servite e arricchite da una sfiziosa confettura di cachi! Per preparare le crocchette di fontina con pane briosciato, elimina la buccia, il picciolo e gli eventuali semi dai cachi e cuoci la polpa per 20 minuti in una casseruola con lo zucchero, il succo di limone e i grani di pepe chiusi in un sacchettino di garza, tenendone da parte uno. Lascia raffreddare la confettura, elimina il sacchettino aromatico, trasferiscila in 4 ciotoline e decora ognuna con una fettina di caco disidratato. Scolale su carta assorbente e servile calde accompagnate con la confettura di cachi e l'insalata riccia a ciuffetti.
  • Strudel fumè con coulis alla confettura di cachi

    Strudel fumè con coulis alla confettura di cachi

    Nel frattempo passate la confettura in un colino schiacciandola con un cucchiaio.
  • Marmellata di cachi

    Marmellata di cachi

    La ricetta punto per punto per preparare con le tue mani la deliziosa marmellata di cachi: una confettura casalinga con il frutto principe dell'autunno. Taglia a pezzetti la polpa di 1 chilogrammo di cachi maturi, eliminando semi e filamenti. Metti i cachi a pezzi in una pentola e fai cuocere a fuoco moderato. Unisci alla marmellata di cachi qualche goccia di aroma di vaniglia, 1 bicchierino di rum e cuoci per 10 minuti, mescolando. Versa la marmellata di cachi ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati, chiudili e attendi 1 mese prima di consumarla. Ricorda chi la confettura si conserva in un luogo fresco e asciutto.
  • Cachi grigliati

    Cachi grigliati

    Sistemate la crema sui cachi e servite subito.
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    I cachi sono frutti di un albero originario dell’Asia Orientale che ha trovato ampia diffusione anche in Italia, sopratutto al nord. La ricetta è semplice e veloce da preparare e, appena sfornata, la torta di cachi si presenta straordinariamente morbida. Come preparare la torta di cachi Lavate 3 cachi, sbucciateli, divideteli a metà ed eliminate i semi e i filamenti. Scolate i cachi dal rhum e amalgamateli al composto. Sfornate la torta di cachi morbida e lasciatela raffreddare bene prima di eliminare lo stampo.
  • Scopri anche