Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Concia

  • Polenta concia

    Polenta concia

    Piccoli bocconcini di puro godimento, faranno la felicità di chi ama il suo sapore magnifico, provate la ricetta!Per realizzare la ricetta della polenta concia, per prima cosa è necessario che il giorno prima abbiate preparato la polenta e messa a freddare in un contenitore così da conferirgli una forma regolare. La vostra polenta concia è pronta per essere portata a tavola.
  • Polenta concia alla valdostana

    Polenta concia alla valdostana

    Cerchi la ricetta della polenta concia? Scegli la ricetta di Sale&Pepe della polenta concia alla valdostana! In molti sanno che la ricetta originale della polenta concia è contesa tra il Piemonte e la Val D’Aosta e la differenza tra le due, sta nella scelta di diversi prodotti e ingredienti e, soprattutto, sul tipo di formaggio usato per “conciare” la polenta: toma o fontina, due ricchi formaggi che hanno in comune un sapore diverso ma entrambi deciso. La polenta concia alla valdostana di Sale&Pepe è una variante facile da preparare che unisce il gusto dei due formaggi a quello della polenta di farina di mais, del burro e del latte. Il risultato è una polenta concia ...
  • La polenta concia

    La polenta concia

    Fate una polenta piuttosto molle in due litri d'acqua salata, con un cucchiaio d'olio. A cottura quasi ultimata aggiungete il formaggio e mescolate fino allo scioglimento completo. Unite, a fine mantecazione, il burro fuso. Servite.Fate una polenta piuttosto molle in due litri d'acqua salata, con un cucchiaio d'olio. A cottura quasi ultimata aggiungete il formaggio e mescolate fino allo scioglimento completo. Unite, a fine mantecazione, il burro fuso. Servite caldo.
  • Polenta concia al formaggio

    Polenta concia al formaggio

    Porre a fuoco circa due litri d'acqua salata e appena alzerà il bollore versarvi la farina gialla mescolando bene e badando di non far grumi; lasciarla cuocere, senza mai smettere di mescolare, per 50 minuti. Quando la polenta sarà prPorre a fuoco circa due litri d'acqua salata e appena alzerà il bollore versarvi la farina gialla mescolando bene e badando di non far grumi; lasciarla cuocere, senza mai smettere di mescolare, per 50 minuti. Quando la polenta sarà pronta, farne uno strato sul fondo di una zuppiera, spolverizzarla di formaggio, irrorarla con qualche cucchiaiata di latte e poco burro fuso, altra polenta etc., continuando così. Lasciarla riposare qualche minuto e poi servirla.
  • Ricetta Polenta concia alla valdostana

    Ricetta Polenta concia alla valdostana

    Togli la polenta concia alla valdostana dal fuoco, distribuiscila in singole ciotole calde di terracotta e servi in tavola. Per preparare la polenta concia serve un formaggio a pasta grassa e che fonda bene.
  • Ricetta Polenta concia

    Ricetta Polenta concia

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Mettete nel paiolo per la polenta 2,2 litri d'acqua, portate a bollore, aggiungete 20 g di sale e, sempre mescolando con l'apposito legno, versate rapidamente la farina gialla a media macinatura a pioggia. Proseguite la cottura a fuoco basso almeno per un'ora, sempre mescolando energicamente. Controllate che non si formino eventuali grumi di farina e schiacciateli con il cucchiaio di legno. La polenta deve sobbollire appena, lasciando sfuggire ogni tanto uno sbuffo di vapore, e inizia a essere quasi pronta quando l'impasto tende a staccarsi dalle pareti del paiolo. Il grado di cottura, e quindi il tempo, varia in base ...
  • Ricetta Olive in concia

    Ricetta Olive in concia

    Preparazione ingredienti1 kg di olive fresche appena colte20 g di bicarbonato2 foglie d’alloro1 rametto di olivo100 g di salevini consigliatile olive non richiedono abbinamenti Fate sciogliere il bicarbonato in una terrina di terracotta con 1 litro di acqua fredda e in seguito tuffatevi le olive e lasciateleriposare per circa 2 ore, fino a quando avranno …
  • Ricetta Costoleccio con concia aromatica

    Ricetta Costoleccio con concia aromatica

    Preparazione Mescolate 3 cucchiai di semi di finocchio, 3 cucchiai di semi di senape, 3 cucchiai di cumino tostato, 2 cucchiai di peperoncino in fiocchi, 1 cucchiaio di paprika affumicata, 2 cucchiai di sale. Tostateli in una padellina antiaderente, a fuoco dolce, finché ne sentite l’aroma. Trasferiteli in un macinacaffè, salate ancora, se necessario, e …
  • Ricetta Tacchino in concia al mirto fresco

    Ricetta Tacchino in concia al mirto fresco

  • Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Preparazione dei fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia Per realizzare la ricetta dei fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia impasta 350 g di farina bianca e 150 g di farina di grano saraceno insieme ai tuorli e a un goccio di vino bianco, quanto basta per ottenere una pasta liscia e piuttosto dura. Come cuocere e servire i fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia
  • Scopri anche