Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Concia

  • Polenta concia

    Polenta concia

    Piccoli bocconcini di puro godimento, faranno la felicità di chi ama il suo sapore magnifico, provate la ricetta!Per realizzare la ricetta della polenta concia, per prima cosa è necessario che il giorno prima abbiate preparato la polenta e messa a freddare in un contenitore così da conferirgli una forma regolare. La vostra polenta concia è pronta per essere portata a tavola.
  • Polenta concia alla valdostana

    Polenta concia alla valdostana

    Cerchi la ricetta della polenta concia? Scegli la ricetta di Sale&Pepe della polenta concia alla valdostana! In molti sanno che la ricetta originale della polenta concia è contesa tra il Piemonte e la Val D’Aosta e la differenza tra le due, sta nella scelta di diversi prodotti e ingredienti e, soprattutto, sul tipo di formaggio usato per “conciare” la polenta: toma o fontina, due ricchi formaggi che hanno in comune un sapore diverso ma entrambi deciso. La polenta concia alla valdostana di Sale&Pepe è una variante facile da preparare che unisce il gusto dei due formaggi a quello della polenta di farina di mais, del burro e del latte. Il risultato è una polenta concia ...
  • Ricetta Polenta concia alla valdostana

    Ricetta Polenta concia alla valdostana

    Togli la polenta concia alla valdostana dal fuoco, distribuiscila in singole ciotole calde di terracotta e servi in tavola. Per preparare la polenta concia serve un formaggio a pasta grassa e che fonda bene.
  • Ricetta Polenta concia

    Ricetta Polenta concia

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Mettete nel paiolo per la polenta 2,2 litri d'acqua, portate a bollore, aggiungete 20 g di sale e, sempre mescolando con l'apposito legno, versate rapidamente la farina gialla a media macinatura a pioggia. Proseguite la cottura a fuoco basso almeno per un'ora, sempre mescolando energicamente. Controllate che non si formino eventuali grumi di farina e schiacciateli con il cucchiaio di legno. La polenta deve sobbollire appena, lasciando sfuggire ogni tanto uno sbuffo di vapore, e inizia a essere quasi pronta quando l'impasto tende a staccarsi dalle pareti del paiolo. Il grado di cottura, e quindi il tempo, varia in base ...
  • Ricetta Olive in concia

    Ricetta Olive in concia

    Preparazione ingredienti1 kg di olive fresche appena colte20 g di bicarbonato2 foglie d’alloro1 rametto di olivo100 g di salevini consigliatile olive non richiedono abbinamenti Fate sciogliere il bicarbonato in una terrina di terracotta con 1 litro di acqua fredda e in seguito tuffatevi le olive e lasciateleriposare per circa 2 ore, fino a quando avranno …
  • Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Preparazione dei fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia Per realizzare la ricetta dei fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia impasta 350 g di farina bianca e 150 g di farina di grano saraceno insieme ai tuorli e a un goccio di vino bianco, quanto basta per ottenere una pasta liscia e piuttosto dura. Come cuocere e servire i fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia
  • Ricetta Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Ricetta Fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia

    Questi fagottini di grano saraceno ripieni di polenta concia sono il sunto perfetto dei sapori di montagna: nessun ospite potrà non apprezzarli!
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    La polenta concia è una ricetta ricca e sostanziosa della tradizione contadina che abbraccia le aree montane del Nord Italia.Per realizzare la polenta concia iniziate tagliando a cubetti la fontina 1 e la toma 2. Insaporite con pepe a piacere 14 e servite la vostra polenta concia ben calda 15.
  • Pollo speziato con riso basmati

    Pollo speziato con riso basmati

    Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti.Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Cuocere il pollo in una padella antiaderente e molto capiente con la sua concia e le altre spezie, per 10 minuti, aggiungere il riso con un bicchiere d'acqua caldo mescolare e servire con tortillas calde.
  • Concia di zucchine

    La concia di zucchine è un contorno molto semplice e gustoso, una ricetta che proviene dalla tradizione gastronomica ebraica romana e che in città è possibile gustare nei numerosi ristoranti del ghetto e non solo. La concia di zucchine, tra le altre cose, richiama molto da vicino alcune ricette simili diffuse nella cucina di altre regioni, come le napoletane zucchine a scapece o le zucchine marinate presenti un po’ in tutta Italia. Con qualche piccola differenza nell’esecuzione e nel condimento, la concia di zucchine mantiene una sua identità territoriale che spero di onorare al meglio con questa mia ricetta. Come dicevo la concia di zucchine è un piatto semplicissimo da preparare, che va servito freddo ...
  • Scopri anche