Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Conchiglie di mare

  • Conchiglie messicane

    Conchiglie messicane

    Lessa le conchiglie in abbondante acqua salata, scolale bene al dente e aggiungile al sugo molto caldo.
  • Conchiglie tricolore

    Conchiglie tricolore

    Strofinate l' interno di una ciotola capiente con gli spicchi d' aglio tagliati a metá e poi lasciateli nella ciotola. Aggiungete i pomodorini datterini tagliati in 4, la mozzarella di bufala tagliata a cubetti, la rucola, le foglie di. Strofinate l' interno di una ciotola capiente con gli spicchi d' aglio tagliati a metá e poi lasciateli nella ciotola. Aggiungete i pomodorini datterini tagliati in 4, la mozzarella di bufala tagliata a cubetti, la rucola, le foglie di basilico intere, un pizzico di sale e l'olio. Mescolare bene il tutto. In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta.
  • Conchiglie di pasta sfoglia

    Conchiglie di pasta sfoglia

    Prendere le conchiglie delle capesante, lavarle ed asciugarle bene. Appoggiare le conchiglie sulla sfoglia ed utilizzarle come stampini per ritagliare la sfoglia aiutandovi con un coltello a rifinire la forma stessa. Ungere le conchiglie esternamente con abbondante olio di oliva ed adagiarvi sopra la sfoglia premendo delicatamente lungo le scanalature naturali della conchiglia per dare alla sfoglia la forma desiderata. Con un rotolo di sfoglia si ottengono circa 8 conchiglie. Ed ecco le conchiglie pronte per fare da base a qualsiasi preparazione uno voglia.
  • Conchiglie di pasta brisée

    Conchiglie di pasta brisée

    Inizia a preparare le barchette di brisée imburrando alcune mezze conchiglie di capesante con del burro fuso; fai aderire sopra ciascuna conchiglia un quadrato di pasta brisée. Togli le conchiglie di brisée dal forno e lasciale raffreddare; stacca delicatamente la pasta dal supporto. Una volta fredde potrai usare le conchiglie di pasta brisée ottenute come grazioso contenitore per piccoli antipasti finger food.
  • Conchiglie e fagioli

    Conchiglie e fagioli

    Scola tutti i molluschi, elimina le conchiglie, tranne qualcuna che ti servirà per decorare la zuppa, filtra il liquido di cottura e tienilo da parte. Suddividi la zuppa in 4 piatti fondi, decora con le conchiglie tenute da parte e servi subito.
  • Ricetta Conchiglie Saint-Jacques gratinate

    Ricetta Conchiglie Saint-Jacques gratinate

    Preparazione Per gratinare in forno questi frutti di mare lavate molto bene 8 conchiglie poi fatele aprire a fuoco vivo in padella; estraete le «noci» e tagliatele a fettine.
  • Ricetta Conchiglie alla cicoria

    Ricetta Conchiglie alla cicoria

    Lessate la cicoria in abbondante acqua salata per 10 minuti, calcolando il tempo dal momento dell’ebollizione; quindi scolatela e tritatela grossolanamente. Mettetela in una padella antiaderente con l’olio, l’aglio, il rosmarino, un pezzetto di peperoncino sbriciolato e fatela insaporire per 5 minuti a fuoco medio, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Regolate di …
  • Ricetta Conchiglie al salmone

    Ricetta Conchiglie al salmone

    Preparazione 400 g di pasta formato conchiglie500 g di salmone fresco o surgelatoolio2 spicchi di agliovino biancoun peperoncino rosso3 pomodori pelati panna un ciuffo di prezzemolo sale Se usate il salmone surgelato abbiate I’ avvertenza di farlo scongelare in frigorifero, in modo che il pesce resti più morbido e succoso.Dopodiché pulite il salmone, togliendo la …
  • Conchiglie di pandispagna

    Conchiglie di pandispagna

    Preparare l'impasto di pandispagna con gli ingredienti dati. Prendere dei pirottini di carta ed aprirli, disporvi 2 cucchiai d'impasto di pandispagna e spalmare bene, coprendo tutto. Infornare a 180°C finchè il bordo esterno sia leggermente.Preparare l'impasto di pandispagna con gli ingredienti dati. Prendere dei pirottini di carta ed aprirli, disporvi 2 cucchiai d'impasto di pandispagna e spalmare bene, coprendo tutto. Infornare a 180°C finchè il bordo esterno sia leggermente colorato. Quando sono ancora caldi, piegarli a ventaglio, senza schiacciare troppo altimenti la pasta si attacca. Eccoli pronti, ora è sufficiente farcirli con ciò che piace di più. Per esempio, preparare una semplice crema di ricotta con gli ingredienti dati. Riporre in frigorifero con la loro ...
  • Conchiglie ai funghi porcini

    Conchiglie ai funghi porcini

    Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e rimettetela nella pentola, quindi aggiungete l’olio extravergine di oliva. Aggiungete i funghi porcini congelati tagliati a dadini. Aggiungete il prezzemolo e 1/2 spicchio di aglio tritato finemente ed aggiustate di sale, senza aggiungere acqua perché i funghi congelati sprigioneranno acqua da soli. Fate saltare un pochino sul fornello finché i funghi non risulteranno cotti. Impiattate e cospargete di scaglie di Parmigiano.