Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come si prepara la pasta di zucchero

  • Ricetta Come si prepara la pasta

    Ricetta Come si prepara la pasta

    Quando la pasta diventa consistente, iniziate a lavorarla con le mani. Eliminate le briciole di pasta secca dal tagliere con una spatola …
  • Come si prepara la pignolata

    Come si prepara la pignolata

    Come di prepara la pignolata Ricava dalla pasta dei bastoncini alti 1 cm, poi tagliali a pezzettini lunghi 2 cm, passali tra le mani e forma delle palline. Prepara la glassa al cioccolato: fai fondere a bagnomaria 100 gr di zucchero a velo con l'acqua di fiori d'arancio e il cioccolato fondente grattugiato. Prepara la glassa al limone: montate a neve l'albume, aggiungi 150 gr di zucchero a velo e poi il succo del limone e sbatti con una frusta finché la glassa è gonfia e lucida.
  • Come fare la pasta di zucchero

    Come fare la pasta di zucchero

    Come fare la pasta di zucchero Per chi ama preparare le decorazioni dei dolci, la pasta di zucchero è un vero e proprio asso nella manica! Imparare a fare la pasta di zucchero in casa non è poi un’impresa difficile se si ha la pazienza di seguire qualche semplice accorgimento. Utilizzata per decorare le torte e i muffin con la creazione di piccole sculture spettacolari, la pasta di zucchero dà libero sfogo alla fantasia di chi adora dedicarsi alle creazioni che lasciano il segno. Con la pasta di zucchero la torta diviene un ornamento da guardare, ammirare e fotografare. Tipicamente di colore bianco, la pasta di zucchero può essere colorata con la semplice aggiunta di ...
  • Torta con decori di pasta di zucchero

    Torta con decori di pasta di zucchero

    Torta con decori di pasta di zucchero. Preparazione della torta con decori di pasta di zucchero Raccogli il burro morbido in una ciotola e lavoralo con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; aggiungi un uovo alla volta, continua a sbattere, poi incorpora il cioccolato, la vaniglia e la farina setacciata Per la decorazione stendi due terzi della pasta di zucchero con il matterello allo spessore di 3-4 mm spolverizzando la spianatoia di zucchero a velo Arrotola la sfoglia sul matterello e trasferiscila sulla torta facendola aderire con il palmo della mano o una spatola, poi taglia con un coltellino la pasta in eccesso Amalgama il colorante verde a una parte della pasta di ...
  • Tutorial: introduzione alla pasta di zucchero

    Tutorial: introduzione alla pasta di zucchero

    Tutorial: tecnica per colorare la pasta di zucchero Come ricoprire una torta con pasta di zucchero
  • Come si prepara la crostata ai pistacchi

    Come si prepara la crostata ai pistacchi

    Prepara gli ingredienti per la crostata. Ammorbidisci i pistacchi sgusciati in acqua bollente per 3 minuti, spellali e grattugiali con un mixer insieme a metà dello zucchero. Prepara la farcitura per la crostata ai pistacchi. Batti con le fruste elettriche gli albumi a neve con il restante zucchero e amalgama i pistacchi tritati nel composto, usando una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Stendi il rotolo di pasta frolla e mettila con la sua carta all’interno di uno stampo. Versa sul fondo il composto di albumi e ripiega verso l’interno i bordi della pasta.
  • Come si prepara il panettone classico

    Come si prepara il panettone classico

    Prepara il primo impasto. Prepara gli ingredienti. Scalda 2 dl di acaqua in un pentolino e sciogli lo zucchero, porta a bollore e mescola fino a ottenere uno sciroppo fluido e chiaro; lascialo intiepidire a temperatura ambiente. Prepara il terzo impasto. Prosegui a lavorare l’impasto e aggiungi un po’ alla volta il composto di zucchero e uova. Prepara un disco di carta da forno di 20 cm di diametro, ungilo di burro su entrambe i lati e fodera una teglia con i bordi alti, disponi l'impasto al centro e trasferisci il tutto nel forno chiuso; lascialo lievitare per altre 6 ore.
  • Come si prepara la Torta Nuvola

    Come si prepara la Torta Nuvola

    Prepara il Pan di Spagna. Monta le uova a temperatura ambiente con 150 gr di zucchero semolato e lavora il composto con le fruste o con una planetaria fino a quintuplicare il volume; il composto deve essere chiaro e spumoso. Prepara la crema per la farcitura. Monta con la frusta a mano o elettrica i tuorli con 5 cucchiai di zucchero in una ciotola fin quando il composto si presenta chiaro e spumoso. Prepara la meringa Svizzera. Sbattili con una frusta a mano aggiungendo poco alla volta 300 gr di zucchero.
  • Come si prepara il bollito di carne

    Come si prepara il bollito di carne

    Come si prepara il bollito di carne Ecco come si prepara il bollito di carne vero. Il lesso rilascerà i suoi succhi nell'acqua: è da lì che viene il sapore unico del brodo, decisamente più intenso, che potrai usare cuocere della pasta oppure dei ravioli, o ancora per fare dei risotti. Scopriamo ora come si prepara il bollito di carne nella pentola a pressione. A parte prepara la salsa pearà.
  • Ricetta Pasta frolla con zucchero a velo

    Ricetta Pasta frolla con zucchero a velo

    Preparazione Mescolate insieme 300 g di farina e 80 g di zucchero a velo e passateli al setaccio a maglie fini.
  • Scopri anche