Donna Moderna

44959 ricette trovate di “Come si fa

  • Come si fa la pasta a righe

    Come si fa la pasta a righe

    Come si fa la pasta a righe: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Ricetta Come si fa il lievito madre

    Ricetta Come si fa il lievito madre

    Come si fa il lievito madre
  • Come si fa il pane azzimo

    Come si fa il pane azzimo

    Scopri come prepararlo con le ricette di Sale&Pepe.Il pane azzimo è un alimento tipico ebraico, simbolo di libertà. Con questo pane che ancora oggi il popolo di Israele nel periodo pasquale ricorda la fuga dall'Egitto.Il pane azzimo si presenta come una galletta piuttosto piatta. È impastato solo con farina e acqua, senza aggiunta di sale, zucchero, grassi e conservanti; può avere forma rotonda o rettangolare; una volta cotto, diventa croccante e friabile.Si trova facilmente già pronto anche nei supermercati, in confezioni sotto vuoto che lo mantengono fragrante a lungo; per questo è molto comodo da tenere di scorta in dispensa per i casi di emergenza, invece del pane fresco.La sua eccezionale malleabilità lo rende particolarmente ...
  • Come si fa il Ketchup in casa

    Come si fa il Ketchup in casa

    Lascia i vasetti nell'acqua fino a che si saranno raffreddati bene poi riponili in un luogo buio e asciutto. Il Ketchup casalingo così preparato si conserva per 2 mesi.
  • Come si fa la pasta fredda

    Come si fa la pasta fredda

    Quando è ancora piuttosto al dente, rovesciatela nello scolapasta e passatela sotto acqua fredda corrente, muovendola, in modo che anche quella sottostante si raffreddi.
  • Come si fa la salsa di noci

    Come si fa la salsa di noci

    Mettete nel vaso del mixer i gherigli di 500 g di noci, meglio se fresche. Se vi piace, potete aggiungere qualche pinolo. Aggiungete la mollica di un panino bagnata nel latte e strizzata, mezzo spicchio di aglio, poco sale e frullate fino a ottenere una salsa omogenea. Se vi piace, unite del parmigiano reggiano.
  • Come si fa la salsa di noci

    Come si fa la salsa di noci

    Mettete nel vaso del mixer i gherigli di 500 g di noci, meglio se fresche. Se vi piace, potete aggiungere qualche pinolo. Aggiungete la mollica di un panino bagnata nel latte e strizzata, mezzo spicchio di aglio, poco sale e frullate fino a ottenere una salsa omogenea. Se vi piace, unite del parmigiano reggiano.
  • Come si fa la passata di pomodori classica

    Come si fa la passata di pomodori classica

    Se non puoi condividere questo momento con una grande tribù in spazi aperti, ciò non significa che devi rinunciare alla passata di pomodoro fatta in casa: ecco come farla in modo pratico.Quali pomodori scegliere per la passataIniziamo dalla materia prima: quali pomodori scegliere per la passata? C'è lo Smec 20, riconosciuto da Slow Food nel 2000 come l'esemplare più simile al San Marzano. Si coltiva nell'agro Sarnese Nocerino. Poi c'è il Ciliegino: da questo pomodoro piccolo e tondo non avrai rese intense, ma la sua dolcezza e la succosità ti garantirà un risultato finale intenso, adatto a tutti i tipi di preparazioni.Per una salsa dal gusto più agrodolce usa il Corbarino: si tratta di una ...
  • Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    A Napoli il casatiello viene accompagnato con salumi e formaggi e servito a Pasqua come antipasto. Con le ricette di Sale&Pepe scopri come prepararlo.Il casatiello è una torta rustica tipica napoletana, ideale da consumare a Pasquetta durante le gite fuori porta.Un tempo era consuetudine aprire il pranzo di Pasqua napoletano con una fetta di casatiello accompagnato da salumi e formaggi. Oggi questa ciambella è usata soprattutto come sostanzioso spuntino o per un pranzo all'aperto.
  • Pastiera napoletana (come si fa a casa mia....)

    Pastiera napoletana (come si fa a casa mia....)

    A casa mia si fa così!