Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come fare le polpette

  • Come fare le polpette vegetariane

    Come fare le polpette vegetariane

    Preparare le polpette vegetariane è facile! Scopri trucchi, segreti e regole base di Sale&Pepe per perfette polpettine di verdure, legumi, quinoa o meglio.Fritte, in umido o al forno: le polpette vegetariane sono una soluzione sana e gustosa per portare in tavola un secondo originale che piaccia a grandi e piccini. Pensa che per molti le polpette veg sono più golose delle polpette classiche di carne oppure di pesce!Se un tempo poi fare le polpette era l'escamotage base per riutilizzare gli avanzi del giorno prima; oggi possiamo considerarla una preparazione a sé, indipendente, da effettuare acquistando appositamente tutti gli ingredienti. Ciò non toglie che, se ti piacciono le sfide in cucina, puoi comunque mettere in pratica ...
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette teryaki

    Polpette teryaki

    Sono gustose polpette a base di carne di pollo, profumate di zenzero, insaporite con una salsa sciropposa dal gusto orientale: la salsa teriyaki. Ottime!Come preparare le polpette teryaki Prepara le polpette. Mescola bene gli ingredienti con le mani inumidite per ottenere un composto omogeneo e modella tra le mani tante polpette ovali. Completa e servi le polpette teryaki. Versa la salsa sulle polpette e falle insaporire pochi istanti. Servi le polpette teryaki con il riso Basmati lessato, l'insalata e il cipollotto affettato.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette di carciofi

    Polpette di carciofi

    Le polpette di carciofi sono una ricetta deliziosa, perfetta per un aperitivo finger food o da servire come secondo piatto: semplici, veloci e genuine.Come fare le polpette di carciofi:Fate a dadini 300 g di mozzarella. Formate con il composto tante polpette e inserite al centro di ognuna un pezzetto di mozzarella. Tuffate le polpette in 2 uova sbattute e passatele nel pangrattato. Friggete le polpette di carciofi in 2 dl di olio di semi e servitele.
  • Polpette di patate ripiene

    Polpette di patate ripiene

    Tutti i consigli per preparare delle golose polpette di patate ripiene di mandorle e uvetta: un secondo piatto stuzzicante, perfetto per l'aperitivo.Come fare le polpette di patate ripiene:Lessate 800 g di patate a pasta gialla per 30 minuti dall'ebollizione, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.Amalgamate il passato con 1 uovo, 30 g di pangrattato, sale e pepe e modellate tante polpette non troppo piccole.Fate rinvenire per 20 minuti in acqua tiepida 20 g di uvetta. Servite le polpette di patate ripiene ben calde.
  • Polpette libidinose

    Polpette libidinose

    Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Scaldare bene un filo d'olio in padella e rosolare bene, in modo da sigillare le polpette prima da un lato e poi dall'altro.
  • Polpette afghane

    Polpette afghane

    Se amate i secondi piatti di carne ma soprattutto vi piace sperimentare nuove ricette, le polpette afghane sono quello che fa per voi!
  • Polpette classiche

    Polpette classiche

    Preparare sfiziose polpette di carne è facilissimo: prova la ricetta classica di Donna Moderna in tre semplici step! Formate tante polpette grandi come albicocche, appiattitele e passatele in abbondante pangrattato.
  • Scopri anche