Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come fare la crema al cioccolato

  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato A questo punto, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato alla panna. Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso. Nel caso in cui si utilizzassero sia panna sia latte, la quantità del cioccolato dovrà essere il doppio della ...
  • Fagottini crema e cioccolato

    Fagottini crema e cioccolato

    Fagottini crema e cioccolato: una ricetta semplicissima da fare che è perfetta per portare a tavola un dolcetto goloso. Provateli a fare sono ottimi!Per la preparazione dei fagottini crema e cioccolato, prendete un rotolo di pasta sfoglia già pronta, stendetela sul piano di lavoro, e con l'aiuto di uno stampino rotondo, tagliatela. Trasferite la metà dei dischi ottenuti sulla placca da forno e disponete su di ogniuno, una tavoletta di cioccolato, e la crema preparata in precedenza.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Golosissima variante della crema base vi farà creare dolci squisiti adatti a tutti!Quando volete realizare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato, riunite in una pentola il latte con la panna e portate ad ebollizione a fuoco vivace. Aggiungete, infine, il cioccolato ed il burro e mescolate con una frusta affinchè questi ingredienti si sciolgano e vengano assorbiti dalla crema. Servite la crema pasticcera come dolce al cucchiaio oppure trasferitela in una sac a poche per farcire i vostri dolci.
  • Torta gelato crema-cioccolato

    Torta gelato crema-cioccolato

    Preparazione della torta crema-cioccolato Inizia la preparazione della ricetta torta crema-cioccolato. Stendi sul pan di Spagna prima il gelato alla crema, poi quello al cioccolato, livellando bene i due strati con una larga spatola. Copri la torta crema-cioccolato con pellicola per alimenti e fai rassodare in freezer fino al momento di servire.
  • Crema al cioccolato

    Crema al cioccolato

    Crema al cioccolato, che dire di più? Quando il latte giunge a bollore, versatelo nel composto a base di tuorli mescolando velocemente, quindi trasferite nuovamente il tutto nella pentola e fate addensare la crema. Unite, infine anche i 20 g di burro per perfezionare la crema. Trasferite la crema nelle coppette e servitela a piacere con accompagnamento di panna montata.
  • Crema pasticcera al cioccolato

    Crema pasticcera al cioccolato

    Per la preparazione della crema pasticcera al cioccolato sbatti 3 tuorli con 50 g di zucchero, 50 g di farina e 2 cucchiai di cacao amaro. Unisci poco alla volta, 5 dl di latte scaldato con altri 50 g di zucchero e cuocete a fuoco basso finché la crema si sarà addensata.
  • Crema piccante al cioccolato

    Crema piccante al cioccolato

    Spegnete il fuoco e aggiungete il cioccolato fondente, continuando a mescolare sempre.
  • Tartellette alla crema al cioccolato

    Tartellette alla crema al cioccolato

    Le tartellette alla crema al cioccolato sono un dolce irresistibile, perfetto quando si vuole fare qualcosa di elegante e di classe. Ecco la ricetta.Quando volete realizzare le tartellette alla crema al cioccolato innanzitutto dedicatevi alla la pasta frolla e la crema pasticcera al cioccolato seguendo le relative ricette che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Fate fondere il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, quindi distribuitene uno strato sottile sui gusci di pasta frolla. Trasferite, a questo punto, la crema pasticcera in una sac a poche con la bocchetta stellata e decorate la tartelletta con dei ciuffi di crema pasticcera al cioccolato. Distribuite, infine, qualche lampone sulla crema pasticcera e spolverate con ...
  • Bignè con crema al cioccolato

    Bignè con crema al cioccolato

    I bignè farciti con crema al cioccolato sono un altro grande classico della piccola pasticceria, quella per intenderci che va a comporre il famoso vassoio di paste della domenica. Mentre la crema si prepara davvero in pochissimo tempo.Riunite in un pentolino l'acqua ed il burro tagliato a pezzi, insaporite con un pizzico di sale e di zucchero. La densità della pastella dovrà assomigliare a quella di una crema pasticciera piuttosto soda. Una volta addensata e mentre è ancora molto calda, aggiungete il cioccolato e fatelo fondere e incorporare alla crema. Unite, infine anche i 20 g di burro per perfezionare la crema. Fate freddare velocemente la crema al cioccolato trasferendola in una ciotola fredda e ...
  • Crema al cioccolato per farcire

    Crema al cioccolato per farcire

    La crema al cioccolato per farcire è deliziosa anche mangiata così com'è e non solo messa in una torta. Una volta addensata e mentre è ancora molto calda, aggiungete il cioccolato e fatelo fondere e incorporare alla crema. Unite, infine anche i 20 g di burro per perfezionare la crema. Fate freddare velocemente la crema al cioccolato trasferendola in una ciotola fredda e copritela con della pellicola trasparente che sia a contatto con la crema stessa. A questo punto la crema è pronta per essere utilizzata per farcire il vostro dolce preferito.
  • Scopri anche