Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come fare il ragu di carne

  • Ragù di carne classico

    Ragù di carne classico

    Questo ragù di carne classico è famosissimo!Per preparare il ragù di carne pulite e tritate il sedano la carota, la cipolla, gli spicchi d'aglio e il prezzemolo per il soffritto. Aggiungete la carne, alzate la fiamma e lasciate rosolare la carne fino a quando non abbia cambiato colore e la sua acqua non sia evaporata del tutto, ci vorranno circa 40 minuti, insaporite con il sale e il pepe.
  • Ragu di carne di maiale

    Ragu di carne di maiale

    Il ragù di carne di maiale, è un gustoso condimento con pomodoro e carne di suino, con il quale potrete condire della pasta di ogni genere e formato.Per preparare il ragu di maiale, preparate il brodo di carne. Fate soffriggere e imbiondire la cipolla, unite 1-2 mestoli di brodo di carne per favorire la cottura 5. Dopo circa 15 minuti versate la carne trita 6 Quando il ragù avrà ripreso il bollore, unite anche il concentrato di pomodoro 11, amalgamatelo al ragù, salate 12 Quando il ragu di carne di maiale sarà pronto, potete regolare di sale se necessario e utilizzarlo come condimento per primi di pasta o per le lasagne 15.
  • Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsicciaQuando volete realizzare il ragù di carne e salsiccia preparate un trito con la carota il sedano e la cipolla e, mettete il tutto a soffriggere in una casseruola capiente con un generoso giro di olio extravergine d'oliva. Appena la carne è uniformemente rosolata aggiungete il vino sempre a fuoco alto e lasciatelo sfumare. A cottura ultimata utilizzate il ragù di carne e salsiccia come preferite.
  • Cannelloni al ragù di carne

    Cannelloni al ragù di carne

    Preparare i cannelloni al ragù di carne è facile! Farciteli con il ragù preparato e disponeteli in una pirofila unta con 20 g di burro. Bagnate con i cannelloni al ragù di carne con i restanti 100 g di pomodori pelati tritati finemente, spolverizzate con 40 g di pecorino grattugiato e cuocete il primo per 20 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
  • Polenta e ragù di carne

    Polenta e ragù di carne

    Pulite le verdure, tritatele grossolanamente e fatele appassire in una casseruola con l'olio; unite la salsiccia spellata e sminuzzata e la carne macinata; fatele insaporire nel soffritto, bagnatele con il vino e lasciatelo consumare a fuoco alto. Non gettate l'acqua d'ammollo dei funghi: filtrata, potete unirla al ragù se tende ad asciugarsi troppo. Preparate la polenta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e distribuitela a strati sottili in una pirofila velata di besciamella alternandola con il ragù, la salsa e il formaggio che resta, terminando con il ragù e il grana.
  • Ragù di carne di popa

    Ragù di carne di popa

    Aggiungete la carne e fatela rosolare qualche minuto. Aggiungete la carne e fatela rosolare qualche minuto. Con questo ragù potete condire la pasta.
  • Zucchine con carne al ragù

    Zucchine con carne al ragù

    Riempitele con il composto preparato, mettetele in una padella a soffriggere con l'olio extravergine, finché non saranno appassite, quindi scolatele, tuffatele nel tegame con il ragù e fatele cuocere per 20 minuti, a fuoco basso.
  • Risotto al ragu' di carne

    Risotto al ragu' di carne

    Gira sempre intanto aggiungi acqua man mano che si restringe, porta a meta' cottura, aggiungi il ragu', un altro dado e ancora acqua fino a terminare la cottura.
  • Ragu' di carne di viola03

    Ragu' di carne di viola03

    Tritare finemente cipolla, carota e sedano. In una pentola fate soffriggere il trito nell'olio. Unite il macinato e fatelo rosolare leggermente. Sfumare con il vino. Nel frattempo mettete a.Tritare finemente cipolla, carota e sedano. In una pentola fate soffriggere il trito nell'olio. Unite il macinato e fatelo rosolare leggermente. Sfumare con il vino. Nel frattempo mettete a bagno i funghi in acqua calda. Quando sono pronti tagliateli a pezzetti e uniteli nella pentola. Filtrate l'acqua dove avete fato ammollare i funghi ed unitela nella pentola. Lasciate bollire per 3-4 ore. Quando l'acqua evapora unitene altra insieme ad un pizzico di dado granulare. Quando è pronto unite poco olio ed il parmigiano.
  • Arancino classico al ragù di carne

    Arancino classico al ragù di carne

    Prepara il ragù: fai appassire 1 spicchio d'aglio e 50 g di verdure tritate in una casseruola con un po' d'olio extravergine d'oliva. Aggiungi 350 g di carne di manzo e 150 g di maiale tritatela, 15 g di sale, pepe, una grattata di noce moscata, il rosmarino e l'alloro. Cuoci il ragù finché la carne è sgranata, aggiungi 7 dl di acqua, 500 g di salsa di pomodoro e prosegui a fuoco dolce per 2 ore. Stempera 50 g di amido in 7 cl di acqua, uniscilo al ragù e lascia in frigo per 3 ore. Col riso tiepido o freddo, forma delle palline da 140 g, fai un incavo al centro e inserisci ...
  • Scopri anche