Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come fare il purè

  • Purè goloso

    Purè goloso

    Il purè goloso è una morbida purea di patate cui vengono aggiunti la mozzarella, il parmigiano e il prosciutto cotto; un contorno caldo molto ricco.Per preparare il purè goloso iniziate procurandovi delle patate farinose della stessa dimensione, meglio se non molto grosse. Ponete il purè che avete ottenuto in un recipiente 8 e unite la noce di burro, mescolando bene con una spatola 9; Quando il latte si sarà scaldato, versatelo poco alla volta 11, sempre mescolando con la spatola 12 fino ad ottenere un purè liscio, gonfio e omogeneo. Infine trasferite il purè goloso in una pirofila e servitelo ben caldo 18.
  • Soffice purè

    Soffice purè

    Inizia a versare il latte, a filo, sempre sbattendo, finché il purè diventerà soffice e gonfio: basteranno 5-6 minuti. Per rendere più saporito il purè puoi aggiungere un po' di grana grattugiato.
  • Purè mousseline

    Purè mousseline

    Montate la panna e incorporatela con delicatezza al purè un istante prima di servirlo.
  • Purè pasticciato

    Purè pasticciato

    Preparate il purè Findus seguendo le istruzioni; incorporatevi il grana, il burro, le uova e il prezzemolo tritato e trasferitelo in uno stampo imburrato e cosparso di pane grattato.
  • Purè aromatico

    Purè aromatico

    Scolatele, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate riducendole in purè.
  • Purè insolito

    Purè insolito

    Lavare le patate, cuocerle in acqua salata per circa 30 minuti, scolarle, sbucciarle e passarle allo schiacciapatate. Mettere il passato in una terrina, incorporare l'olio, un bicchiere di acqua, il tuorlo, il grana e mescolare bene. Servire.Lavare le patate, cuocerle in acqua salata per circa 30 minuti, scolarle, sbucciarle e passarle allo schiacciapatate. Mettere il passato in una terrina, incorporare l'olio, un bicchiere di acqua, il tuorlo, il grana e mescolare bene. Servire caldo.
  • Purè di cavolfiore

    Purè di cavolfiore

    Il purè di cavolfiore è l'ideale per accompagnare saporiti secondi di carne!Per preparare il purè di cavolfiore, iniziate dalla pulizia delle verdure; potete anche consultare la Scuola di cucina: come pulire il cavolfiore. Salate e pepate a piacere, quindi mescolate 14 e mantecate per qualche minuto per far asciugare il purè 15. Ora grattugiate la noce moscata 16, poi decidete come servire il purè: potete trasferirlo semplicemente in una terrina creando dei decori con i rebbi di una forchetta 17; in alternativa potete gratinare il purè in questo modo: aggiungete del Grana grattugiato finemente 18, Qualsiasi versione scegliate, servite il purè caldo o tiepido 21 per accompagnare i vostri secondi!
  • Purè di patate cremoso

    Purè di patate cremoso

    Un purè di patate cremoso, una variante realizzata dallo Chef Roberto Di Pinto con aggiunta di panna fresca per una consistenza più scioglievolePer preparare il purè cremoso come prima cosa ponete le patate in un tegame e riempitelo d'acqua 1, poi lessatele per circa 40 minuti 2. Non resta che mantecare il purè: versate la riduzione di panna in un tegame più ampio 15 A questo punto spegnete il fuoco e sempre con la spatola iniziate a montare il purè sbattendolo velocemente 18, in modo da incorporare aria e ottenere una consistenza più soffice. Unite poi una grattata abbondante di noce moscata 20, regolate di sale se necessario, mescolate nuovamente e servite il vostro purè ...
  • Il purè di patate

    Il purè di patate

    Il purè di patate è un contorno classico che piace a tutti, grandi e piccoli. Il purè di patate di Sale&Pepe è fatto solo con patate, burro e latte; è un purè morbido e denso, dal sapore delicato e inconfondibile che delizia il palato Se vuoi preparare un ottimo purè di patate come questo di Sale&Pepe e non hai una grande esperienza in cucina, lasciati guidare da questa semplicissima ricetta! Passo dopo passo realizzerai un purè di patate così cremoso e genuino che conquisterà te e i tuoi commensali fin dal primo assaggio! Come preparare il purè di patate Inizia la realizzazione della ricetta del purè di patate mettendo 500 gr di patate con la ...
  • Puré di patate

    Puré di patate

    Il purè di patate è una ricetta gustosa, molto diffuso anche all'estero, che può fare da contorno a diversi piatti di carne, di pesce o vegetariani.Per preparare il purè di patate cominciate lessando queste ultime. Intanto accendete a fiamma bassa dove c'è la pentola col purè e quando il latte sarà ben caldo versatelo all'interno 7 e mescolate con una frusta finché il non sarà stato completamente assorbito, ci vorranno pochi istanti 8. Un’ultima mescolata per amalgamare il tutto 11 ed ecco pronto il vostro purè di patate 12!
  • Scopri anche