Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come fare il pane morbido

  • Ricetta Pane al cioccolato morbido al passito

    Ricetta Pane al cioccolato morbido al passito

    Il pane al cioccolato morbido al passito è un dolce leggero e super sfizioso perfetto per una prima colazione genuina fatta in casa. Sbattete un tuorlo con il latte rimasto e un pizzico di zucchero e usate il mix per spennellare la superficie del pane dolce. Infornate il pane al cioccolato morbido a 180° C insieme a 4 ciotoline d'acqua per umidificare.
  • Pane di campagna belga molto morbido

    Pane di campagna belga molto morbido

    Lasciare, ora, lievitare fino al raddoppio Preriscaldare il forno a 250°, ma appena il pane è infornato, abbassare a 200° e cuocere per 30/35 minuti circa.
  • Tiramisù morbido

    Tiramisù morbido

    Provate la nostra ricetta del tiramisù morbido. Buonissimo!Quando volete realizzare il tiramisù morbido, per prima cosa montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavorate il mascarpone in una ciotola fino a renderlo liscio e morbido.
  • Morbido tiramisù

    Morbido tiramisù

    Come preparare il morbido tiramisù Al momento di servire il morbido tiramisù, spolverizza nuovamente il dessert con il cacao amaro.
  • Muffin dal cuore morbido

    Muffin dal cuore morbido

    Ecco come preparare degli ottimi muffin con un cuore morbido di cioccolato: piaceranno sia agli adulti che ai bambini e sono l'ideale sia per colazione che per la merenda, ma anche per il buffet di una festa e in tante altre occasioni. Come praparare i muffin dal cuore morbido Quando i vostri muffin dal cuore morbido saranno pronti, estraeteli e gustateli tiepidi o freddi
  • Cioccolato cuore morbido

    Cioccolato cuore morbido

    Il cioccolato cuore morbido si può definire un dolce"espresso", saranno sufficienti infatti pochi minuti per ottenere un dolce favoloso!QUando volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore caldo, fondete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro. Se il tortino che avrete sfornato, aprendolo, avrà un cuore morbido e colante allora potrete sfornarli tutti.
  • Dolce morbido al limone

    Dolce morbido al limone

    Il dolce morbido al limone diventerà, una volta provato, un grande asso nella manica, perché semplice da fare e si adatta bene a qualunque momento.Per fare il dolce morbido al limone,riunite in una ciotola i tuorli mettendo da parte gli albumi, lo zucchero e un pizzico di sale; montate gli ingredienti con delle fruste ellettriche.
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Per prima cosa mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Nel frattempo sbattere velocemente lo zucchero con le uova, facendo attenzione a non incorporare troppa aria. Mentre il cioccolato si scioglie preparare gli stampini imburrandoli e cospargendoli con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato sarà fuso amalgamare a filo al composto di uova, girando continuamente. Poi, setacciandola, aggiungere la farina. Riempire gli stampini e infornare a 180° per circa 10 minuti o per quanto si renda necessario. Si possono congelare, quindi per la cotttura occorrerà qualche minuto in più. Servire accompagnato da una crema inglese tiepida e frutti rossi al naturale ribes e lamponi oppure altra fruutta secondo i ...
  • Formaggio morbido casalingo

    Formaggio morbido casalingo

    Mettere a scaldare il latte fino a 35°C. Aggiungere il caglio. Mescolare per bene. e far riposare per 30 minuti. Passati i 30 minuti, tagliare la cagliata. Far riposare altri 30 minuti. Inizierà, a questo punto, a separarsi il siero.Mettere a scaldare il latte fino a 35°C. Aggiungere il caglio. Mescolare per bene. e far riposare per 30 minuti. Passati i 30 minuti, tagliare la cagliata. Far riposare altri 30 minuti. Inizierà, a questo punto, a separarsi il siero. Metterci sopra un telo pulito e, con un cucchiaio, iniziare a togliere il siero. Iniziare, quindi, a prendere la cagliata e metterla nelle forme coperte con telo. Coprire e metterci sopra un peso, quindi lasciar riposare ...
  • Cuore morbido alle nocciole

    Cuore morbido alle nocciole

    Nel mixer tritare le nocciole fino ad avere una pasta oleosa. Formate delle piccole palline con l'impasto ottenuto. Fatele riposare in frigo per 1 ora circa. In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Passate le palline.Nel mixer tritare le nocciole fino ad avere una pasta oleosa. Formate delle piccole palline con l'impasto ottenuto. Fatele riposare in frigo per 1 ora circa. In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Passate le palline di nocciole nel cioccolato fondente fino a ricoprirle completamente. Con l'aiuto di una forchetta prendete le palline e disponetele sopra un foglio di carta da forno.
  • Scopri anche