Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come cuocere il riso basmati

  • Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato. Riso basmati con pollo marinato: cottura e preparazione Come cuocere il riso basmati Cuoci il riso. Versa il riso basmati in un colino a maglie fini, sciacqualo sotto acqua corrente, trasferiscilo in una casseruola, coprilo con un cm di acqua fredda, sala e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma al minimo, copri con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuoci il riso per 10 minuti. Disponi il pollo nei piatti sopra il riso e servi unendo, a piacere, qualche foglia di coriandolo o prezzemolo.
  • Riso basmati al curry

    Riso basmati al curry

    Il riso basmati si profuma di curry e si arricchisce di besciamella e gamberi. Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare il riso basmati al curry con besciamella e gamberi Fai appassire la cipolla tritata in un tegame che vada in forno con 30 g di burro, unisci il riso basmati, fallo tostare poi aggiungi una quantità di acqua pari al suo volume. Distribuisci il riso nelle ciotole, versaci sopra la salsa preparata e completa con i gamberi e erba cipollina tagliuzzata.
  • Tortino di riso basmati

    Tortino di riso basmati

    Il tortino di riso basmati è un piatto sfizioso e profumato, cucinato con pochi ingredienti scelti. Versate 350 g di riso basmati in una pentola, aggiungete 1/2 l d'acqua, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di semi di cardamomo e portate a ebollizione. Coprite e fate cuocere 10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per 5 minuti fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua. Spolverizzate con 2 cucchiaini di scorza di limone; trasferite 1/4 del riso in una padella ben oliata, pressandolo in superficie.
  • Riso basmati profumato

    Riso basmati profumato

    Scopri come portare in tavola un perfetto riso basmati profumato: un primo piatto 100% vegano con poche calorie ma tanto gusto. Lavate 300 g di riso Basmati, trasferitelo in una casseruola con 1 limone a spicchi. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso, coperto, per 7 minuti. Versate sul riso basmati l'emulsione profumata, mescolate e servite.
  • Riso basmati alle verdure

    Riso basmati alle verdure

    Fate cuocere fino a quando non diventa simile ad una peperonata. Fateli cuocere un paio di minuti, poi mettete i petti di pollo che avrete tagliato preventivamente a dadini. Fate cuocere fino a quando i petti di pollo e i piselli saranno cotti. Prendete una pentola e fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua calda salata. Quando il riso è cotto scolatelo e mettetelo nella pentola antiaderente dove ci sono tutti gli altri ingedienti.
  • Come cucinare il riso basmati

    Come cucinare il riso basmati

    Il riso basmati è ideale come accompagnamento per piatti speziati con carne, pesce o verdure. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarloIl riso basmati è una varietà di cereale diffusa in India, ma che possiamo ormai trovare anche nei nostri supermercati. Ma prima scopriamo come cucinare il riso basmati.Cos'è il riso basmatiIl riso basmati è una varietà di riso dal chicco bianco, affusolato e traslucido. Inadatto a risotti e minestre infatti, il riso basmati è da sempre usato come accompagnamento per piatti speziati a base di carne, pesce o verdure, quasi fosse una specie di pane.
  • Riso Basmati alla frutta secca

    Riso Basmati alla frutta secca

    Il riso Basmati alla frutta secca è un piatto che può fungere sia da primo sia da contorno. Aggiungi anche 250 g di riso Basmati, già risciacquato con acqua fredda, e un po' di sale. Versa tanta acqua da ricoprire i chicchi di Basmati di 2 centimetri e lascia cuocere, a tegame coperto, fino a quando l'acqua sarà assorbita completamente. Servi subito il riso Basmati alla frutta secca in tavola.
  • Come cuocere il riso lessato

    Come cuocere il riso lessato

    Preparare il riso lessato è semplice e veloci. Scopri con Sale&Pepe tre diversi modi per cuocere questo cereale.Il riso lessato è il sistema più semplice per la cottura di questo cereale. Ricordate sempre, però, di far scivolare il riso lentamente tra le mani: se lo versate in un sol colpo, si ammassa sul fondo del recipiente. Qui vi illustriamo i 3 metodi base per ottenere un buon riso lessato, scelto tra le varietà fino o superfino.
  • Riso basmati fritto di Chaozhou

    Riso basmati fritto di Chaozhou

    Il riso basmati fritto di Chaozhou un piatto ricco e sfizioso che combina carne e pesce. Lessa il riso, fallo cuocere 12-14 minuti e scolalo al dente. Scalda un cucchiaio d'olio nel wok oppure in una grande padella antiaderente e fai cuocere le uova sbattute, mescolandole sempre e separandole a pezzi con un cucchiaio di legno quando induriscono. Unisci il riso e il sale e mescola bene con un cucchiaio di legno, sempre su fuoco vivo, per altri due o tre minuti circa.
  • Frittura mista con riso basmati

    Frittura mista con riso basmati

    Provate a gustare quella mista con riso basmati spiegata in questa facile ricetta. Tritate finemente la cipolla, fatela appassire nel burro per 2 minuti, quindi unite il riso e fatelo tostare per circa 1 minuto, mescolando con un cucchiaio di legno Aggiungete il brodo vegetale, gli aghi del rosmarino, il sale e il pepe. Trasferite il riso in una pirofila e fate cuocere il risotto per circa 18 minuti in forno preriscaldato a 180 °C, senza mai mescolare. Dividete l'olio in due tegami e friggetevi separatamente le verdure e i gamberi Scolate su carta da cucina, salate e servite con il riso.
  • Scopri anche