Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come cucinare la zucca in padella

  • Zucca gratinata

    Zucca gratinata

    La zucca gratinata è un delizioso contorno di stagione, insaporito da una croccante panure di pane, Parmigiano aromatizzata alla salvia.Per preparare la zucca gratinata, per prima cosa pulite la zucca rimuovendo la scorza esterna con un coltello 1. Tagliate la zucca così pulita a fette 2, poi a strisce e infine a cubetti di circa 1 cm 3. Prendete una padella adatta anche alla cottura in forno, scaldate l’olio d’oliva, aggiungete i rametti di rosmarino e lo spicchio d’aglio 4 e fateli rosolare a fuoco medio per 5 minuti. A questo punto aggiungete i cubetti di zucca 5, salate e pepate a piacere 6 e lasciate cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in ...
  • Zucca dolce

    Zucca dolce

    Afghan Kadu Bouranee ovvero zucca dolceSbucciate la zucca e tagliatela a cubetti di 5-7 cm e metteteli da parte. Scaldate l'olio in una grande padella. Friggete la zucca su tutti i lati per un paio di minuti fino a che abbia preso leggermente colore. Miscelate insieme gli ingredienti per la salsa di pomodoro in una ciotola, quindi aggiungete il composto alla zucca nella padella da frittura. Coprite e cuocete per circa 20-25 minuti a fuoco basso fino a che la zucca sia completamente cotta e la maggior parte del liquido sia evaporato. Per servire: Cospargete metà della salsa di yogurt su di un piatto e disponetevi sopra la zucca.
  • Zucca croccante

    Zucca croccante

    La zucca croccante è un'ottima idea per un antipasto caldo molto originale. La dolcezza della zucca ben si sposa con la sapidità della pancetta.Sbucciate la zucca, rimuovete i semi ed i filamenti interni. Accendete il fuoco sotto una padella antiaderente e fatela scaldare molto bene. Disponete le fette di zucca nella padella facendola arrostire girandola di tanto in tanto. Nel frattempo fate rosolare in padella antiaderente la pancetta da entrambi i lati insieme ad un rametto di rosmarino. Togliete le fette di pancetta dalla padella e mettetele da parte. Condite le fette di zucca arrostite con un filo d'olio extravergine d'oliva e del sale in fiocchi. Disponete le fette di zucca condite in un vassoio.
  • Zucca stufata

    Zucca stufata

    Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a.Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a piacere.
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. Aiutandovi con uno scavino per frutta scavate la polpa della zucca e raccoglietene 200 g in una ciotola. Adagiate la zucca su una teglia rivestita con carta forno, aggiungete gli spicchi di aglio sbucciati e divisi a metà, i rametti di rosmarino e di timo 6 Cuocete le due metà della zucca vuote e condite in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Nel frattempo ...
  • Zucca marinata

    Zucca marinata

    Se amate fare le conserve non dovete assolutamente questa ricetta della zucca marinata. Pulite ed affettate la zucca in fette non troppo spesse. Tuffate le fette di zucca nella soluzione di vino e aceto in ebollizione. Scolate le fette di zucca ed asciugatele bene, più volte, passandole prima in un canovaccio e poi nella carta assorbente. Distribuite un primo strato di zucca nel barattolo. Continuate a riempire il barattolo con altre fette di zucca e qualche ago di rosmarino. Terminate di riempire con altra zucca, unite altre fettine d'aglio e colmate con l'olio. Chiudete i barattoli e fate marinare la zucca per almeno 3 giorni.
  • Zucca piccante

    Zucca piccante

    Private la zucca della scorza, tagliatela a fettine sottili, ì salatele e mettetele in uno scolapasta per un'ora circa. Asciugate la zucca con carta assorbente e infarinatela, quindi friggete le fettine in abbondante olio ben caldo. Mettetele a.Private la zucca della scorza, tagliatela a fettine sottili, ì salatele e mettetele in uno scolapasta per un'ora circa. Asciugate la zucca con carta assorbente e infarinatela, quindi friggete le fettine in abbondante olio ben caldo.
  • Zucca marinata

    Zucca marinata

    Sbuccia la zucca e tagliala a fette di circa 1 cm di spessore. Distribuisci le fette di zucca a strati in una pirofila, salandole e profumandole con le foglioline di timo e gli aghi di rosmarino. Versalo sulla zucca, filtrandolo attraverso un colino, e fai riposare la preparazione al fresco e coperta per almeno 16 ore prima di servirla.
  • Tortino di patate in padella

    Tortino di patate in padella

    Il tortino di patate in padella è un piatto sfizioso con un irresistibile cuore filante di fontina.Per realizzare il tortino per prima cosa lavate e asciugate le patate con la buccia, poi affettatele sottilmente con una mandolina 1 e conservatele in una ciotola colma d'acqua per non farle annerire. Prendete i fiori di zucca e tagliate via il gambo 2, staccate le foglioline dalla base del fiore. Ora scolate le fettine di patate e asciugatele con un canovaccio 5, scaldate una padella antiaderente e disponete un primo strato di patate sul fondo a spirale, adagiate le patate sovrapponendole 6 Ora farcite con metà del prosciutto cotto a fette 14, metà dei fiori di zucca 15 ...
  • Focaccia in padella

    Focaccia in padella

    La focaccia in padella è una ricetta per cuocere senza forno e velocomente una focaccia ripiena di salsiccia e zucchine grigliate: in padella!Per preparare la focaccia in padella iniziate dal ripieno: incidete la salsiccia e sfilate il budello che la riveste 1, poi tagliatela al coltello 2, mentre con la mandolina affettate finemente le zucchine per il senso della lunghezza 3; Preparate anche il peperoncino: privatelo dei semini 4 e tritatelo; poi versate un filo d'olio in una padella ampia, fate soffriggere uno spicchio di aglio sbucciato 5 e toglietelo quando sarà ben rosolato. Verso fine cottura aromatizzate con i semi di finocchietto tritati 10; mentre la salsiccia cuoce, grigliate le zucchine su una griglia ...
  • Scopri anche