Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come cucinare la tagliata

  • Come cucinare la tagliata di manzo

    Come cucinare la tagliata di manzo

    Come cucinare la tagliata di manzo La tagliata è un secondo piatto di carne semplice e gustoso che si ottiene cuocendo rapidamente una costata di manzo e poi servendola a fette spesse e oblique. Vuoi sapere quali sono i segreti per cucinare una tagliata morbida e saporita? Che cosa si intende per tagliata e con quale carne si cucina La tagliata si ottiene solitamente dalla costata di manzo con l'osso ma, dato il risultato finale che si vuole ottenere, si può anche acquistare lo stesso pezzo di carne senza l'osso: in questo caso il taglio assume il nome di entrecôte. Sicuramente con una tagliata di fiorentina farai un'ottima figura. Si può fare la tagliata di ...
  • Tagliata agli aromi

    Tagliata agli aromi

    Come cucinare la tagliata agli aromi Servi la tagliata agli aromi.
  • Tagliata alle mele

    Tagliata alle mele

    Come fare la tagliata alle mele: Affetta la carne e servi la tagliata alle mele ricoperta di sughetto.
  • Tagliata alla contadina

    Tagliata alla contadina

    In una padella aggiungere olio extravergine, fare rosolare delle verdure aggiungere la tagliata avendola passata nella farina leggermente non deve essere molta. Dopo 10 minuti aggIn una padella aggiungere olio extravergine, fare rosolare delle verdure aggiungere la tagliata avendola passata nella farina leggermente non deve essere molta.
  • Ricetta Tagliata alle olive

    Ricetta Tagliata alle olive

    Facilissima, velocissima, golosa: la tagliata alle olive è un secondo piatto che si prepara in soli 10 minuti e lascia tutti soddisfatti. Taglia la carne a fette in sbieco, disponile nella padella con il sugo, cospargi la tagliata alle olive con 20 g di erba cipollina tagliuzzata e servi subito in tavola.
  • Ricetta Tagliata alla brace

    Ricetta Tagliata alla brace

    Cospargete la carne tagliata con rosmarino tritato, sale e pepe nero macinato al momento.
  • Tagliata di vitellone

    Tagliata di vitellone

    Coprite la tagliata di vitellone con il condimento preparato e servite subito.
  • Ricetta Tagliata di tonno

    Ricetta Tagliata di tonno

    Preparazione 4 tranci di tonno da 150-180 g l’uno2 cucchiai d’olio d’oliva2 cucchiai di succo di limonesalepepe1 cucchiaio di mandorleinsalata per accompagnare Versa l’olio e il succo di limone in un grande piatto fondo. Aggiungi sale e pepe e rigira i quattro tranci di pesce nella marinata. Scalda bene una padella antiaderente: ci vorrà un …
  • Ricetta Tagliata di controfiletto

    Ricetta Tagliata di controfiletto

    Preparazione Ogni tanto ci vuole una bella sana bistecca di manzo! Per questa ricetta uso una senape che compro negli States, ma prepararla a casa con il proprio miele è forse ancora meglio. Mescolate molto bene 8 cucchiai di senape con 3/4 cucchiai di miele denso. Scaldate una padella con fondo pesante; quando è ben …
  • Tagliata al rosmarino

    Tagliata al rosmarino

    Cospargete il fondo di una pirofila con metà del sale grosso. Sistematevi sopra il pezzo di vitellone precedentemente pepato. Infornate la carne a 250°. Togliete la pirofila dal.Cospargete il fondo di una pirofila con metà del sale grosso. Sistematevi sopra il pezzo di vitellone precedentemente pepato. Infornate la carne a 250°. Togliete la pirofila dal forno, ricoprire la carne con della carta stagnola e lasciare riposare per 5'. Spargere sulla bistecchiera di ghisa una bella manciata di sale grosso, disporvi quindi il ramoscello di rosmarino, accendere la fiamma e aspettare che sia bella calda. A questo punto sistemarci il pezzo di vitellone, far cuocere da un lato per circa 4' minuti e per 3' dall'altro. ...
  • Scopri anche