Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Come cucinare la salsiccia

  • Salsiccia lituana

    Salsiccia lituana

    La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso. Aggiungere il sale, lo.La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso.
  • Fregula con la salsiccia

    Fregula con la salsiccia

    Per eseguire la ricetta della fregola con la salsiccia dovrai per prima cosa preparare la fregola. Trita la cipolla, tagliuzza metà salsiccia e taglia a tocchetti l’altra metà. Dopodiché fai soffriggere la cipolla insieme a uno spicchio d’aglio sbucciato e a 2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, poi aggiungi la salsiccia sminuzzata e anche quella tagliata a pezzetti, unisci il peperoncino e fai rosolare per qualche minuto. Fregola con la salsiccia: come cucinare la fregola Una volta pronta, metti la fregola in singole ciotoline, dai una spolverata di prezzemolo tritato e pecorino sardo e servi subito la tua fregola con salsiccia.
  • Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia I panzerotti fritti alla salsiccia sono un antipasto rustico facile e veloce da preparare con due rotoli di pasta pronta per pizza e un ripieno appetitoso a base di ricotta di pecora e salsiccia piccante rosolata in padella insieme a dei saporiti pomodorini datterini. I panzerotti fritti alla salsiccia sono una delizia se gustati appena fritti, caldi e appetitosi; sono ideali anche da preparare come pasto unico e veloce per un pranzo o una cena a buffet con amici Come preparare i panzerotti fritti alla salsiccia Eliminate la pelle a 150 gr di salsiccia piccante e sgranate la polpa. Rosolate 1 spicchio di aglio spellato in una padella antiaderente insieme a ...
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Quando i pezzi di salsiccia avranno cambiato colore, potrete sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco lasciando la fiamma molto vivace affinchè la parte alocolica del vino possa evaporare il più velocemente possibile. Togliete l'aglio sia dalla salsiccia che dalla casseruola dei funghi. Unite la salsiccia ai funghi e rimettete la casseruola sul fuoco, quando gli ingredienti ...
  • Polenta verde e salsiccia

    Polenta verde e salsiccia

    La ricetta della polenta verde e salsiccia è un tripudio di sapore ed è perfetta per le giornate fredde invernali. Come preparare polenta verde e salsiccia Poi fate a pezzetti 400 gr di salsiccia, quindi mettete a bollire 1,5 l di acqua con poco sale per 1 minuto. Poi, rosolate la cipolla con la salsiccia per 1 minuto, unite dunque 200 gr di pomodori pelati, un po' di sale e lasciate cuocere a fiamma media per 8 minuti. Tritate ora 250 gr di spinaci lessati con la mezzaluna o con il mixer, mentre la salsiccia cuoce. Servite insieme al sugo di salsiccia.
  • Fagottini ripieni di salsiccia

    Fagottini ripieni di salsiccia

    Preparare questi fagottini di crepes ripieni di salsiccia è facilissimo ed il risultato sarà di grande effetto: le crepes diventano sostituto della pasta tradizionale per servire un primo piatto buonissimo e diverso dalle classiche lasagne o dei cannelloni ripieni! Ma se vuoi stupire i tuoi ospiti, questi fagottini ripieni di salsiccia fanno al caso tuo! Sono fatti con delle crepes sottili e molto grandi in modo che possano accogliere il saporito ripieno di salsiccia profumato con rosmarino, e poi chiudersi a sacchetto con un nastrino di erba cipollina. Serviti su un fondo di freschi pomodori saltati in padella, i fagottini ripieni di salsiccia di Sale&Pepe diventano un primo piatto insolito e davvero buonissimo Con i ...
  • Pasta salsiccia e peperoni

    Pasta salsiccia e peperoni

    Se amate i primi piatti rustici e gustosi, ma molto semplici da fare, la pasta salsiccia e peperoni è proprio ciò che fa al caso vostro! Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella capiente, quindi aggiungetevi la salsiccia senza budello e ridotta a pezzettini. Quando la salsiccia avrà cambiato colore, allontanate la padella dal fuoco e sfumate con mezzo bicchiere di vino rosato, rimettete la padella sul fuoco vivace per far evaporare la parte alcolica del vino. Quando il vino sarà completamente evaporato, rimuovete la salsiccia dalla padella lasciando il fondo di cottura e fatevi rosolare i peperoni. Nel frattempo portate i peperoni a cottura unendo alla padella la salsiccia cotta in ...
  • pane zucchine e salsiccia

    pane zucchine e salsiccia

    Il pane zucchine e salsiccia è un secondo piatto sfizioso e appagante per una cena in famiglia o un piatto unico per un pasto veloce ma completo: pane, carne, verdure e profumo di sottobosco! Come preparare il pane zucchine e salsiccia Aggiungete 300 gr di salsiccia, priva della pelle e ridotta a tocchetti; lasciatela soffriggere per 4-5 minuti mescolandola spesso finché risulta dorata su tutti i lati. Disponete su ciascun piatto da portata le 2 metà del pane arabo tostato e su ognuna dividere il condimento di verdure e salsiccia. Servite il pane zucchine e salsiccia ben caldo.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura.
  • Rustico piccante con salsiccia

    Rustico piccante con salsiccia

    Perfetto per aperitivi o cene sfiziose, il rustico piccante con salsiccia è davvero ottimo, anzi irresistibile: una sola fetta non vi basterà!Per fare il rustico piccante con salsiccia, scaldate un generoso giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, aggiungeteci la cipolla tritata finemente e i peperoncini tagliati grossolanamente. Quando la salsiccia si è rosolata spegnete il fuoco e lasciate che si raffreddi leggermente. Stendete la pasta sfoglia, appoggiatevi nel centro il polpettone di salsiccia e ricopritelo con le cipolle ed il peperoncino.
  • Scopri anche