Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Codone di manzo

  • Ricetta Manzo alla griglia con salsa greca

    Ricetta Manzo alla griglia con salsa greca

    Magro e tenero, il codone di manzo è un un pezzo di carne di ottima qualità del quarto posteriore, posto fra la schiena e la coscia dell'animale. Il termine"codone" è conosciuto per lo più solo in Lombardia. Suddividete la salsa greca in 4 ciotoline e servitela con i dadini di manzo alla griglia, l'insalatina, i pomodorini, le rondelle di sedano e di cipollotto.
  • Manzo Bryani

    Manzo Bryani

    Il manzo Bryani è una ricetta che si usa fare molto nelle Mauritius ma ha evidenti origini indiane.Mettete il riso in un colino e sciacquatelo sotto l'acqua fredda fino a quando l'acqua di risciacquo risulti limpida. Tagliate il manzo in cubi grossi. Aggiungete il manzo e continuate a soffriggere fino a che tutti i pezzi siano ben rosolati. Nel frattempo, mentre il preparato con il manzo bolle, scolate il riso dall'acqua d'ammollo.
  • Manzo stufato

    Manzo stufato

    Strofinare il manzo con il sale ed il pepe, mettetelo a cuocere nello strutto caldo, quinsi rimuovetelo e tagliatelo a fette dall'estremità in senso opposto alle fibre. Soffriggere le ossa e le interiora e i tuberi affettati finemente con le.Strofinare il manzo con il sale ed il pepe, mettetelo a cuocere nello strutto caldo, quinsi rimuovetelo e tagliatelo a fette dall'estremità in senso opposto alle fibre. Quindi aggiungete la farina, lasciatela prendere colore e versateci del brodo di manzo o dell'acqua. Filtrate e servite con il manzo affettato.
  • I tagli del manzo

    I tagli del manzo

    Il codone: È un taglio di prima categoria che comprende le ultime vertebre della schiena. Il pesce di manzo: Sta tra il magatello e il geretto e serve per bolliti e stracotti. La fetta di manzo: È la parte esterna della coscia, posta sopra la rosa. Cose da sapere sui tagli del manzo La carne di manzo migliore è quella che ha una leggera venatura di grasso, appena visibile, cioè la quantità ideale perché la renda morbida e saporita.
  • Manzo macinato

    Manzo macinato

    Cuocete la macinata di manzo fino a che non cambi colore.
  • Manzo fritto

    Manzo fritto

    Tagliate la carne in quadrati sottili, metteteli in una ciotola con l'olio e lo zucchero, mescolate bene. In una altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti, uniteli alla carne, di nuovo mescolate bene e lasciate marinare per mezz'ora. Dopo la marTagliate la carne in quadrati sottili, metteteli in una ciotola con l'olio e lo zucchero, mescolate bene. In una altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti, uniteli alla carne, di nuovo mescolate bene e lasciate marinare per mezz'ora. Dopo la marinatura friggete la canre in poco olio e quando ha preso colore bagnatela con un po' d'acqua, mettete un coperchio che chiuda bene e cuocete a fuoco dolce finché la carne è tenera. Servite caldo.
  • Manzo alla Stroganoff

    Manzo alla Stroganoff

    Il manzo alla Stroganoff è un delizioso secondo piatto di origine russa a base di manzo, cipolle, funghi e panna acida.Per preparare il manzo alla Stroganoff, incominciate ad affettare molto finemente la cipolla 1; poi pulite bene i funghi e tagliateli a fette 2; infine tagliate a listarelle, lunghe circa 5 cm, la polpa di manzo 3. Il manzo alla Stroganoff è pronto per essere portato in tavola!
  • Gulash di manzo

    Gulash di manzo

    È uno spezzatino di manzo o di vitello particolarmente saporito, che si può preparare in diversi modi: Grazia lo prepara con il girello di manzo insaporito con mix di spezie, patate, cipolle e pomodori pelati; una lunga cottura rende il sugo denso e gustoso. Come preparare il gulash di manzo Tagliate 800 gr di girello di manzo a pezzetti, tipo spezzatino. Regolate il sale solo a fine cottura, spegnete e lasciate riposare il gulash di manzo 2 minuti prima di servirlo.
  • Minestra di manzo

    Minestra di manzo

    Riunite in una ciotola i funghi, le cipolle, l'aglio, la polpa di manzo; mescolate bene. Unite l'acqua, la salsa di soia, sale in quantità a.Riunite in una ciotola i funghi, le cipolle, l'aglio, la polpa di manzo; mescolate bene. Intanto preparate le polpettine seguenti: per le polpettine: ¼ di tazza di formaggio di soia, 1 cucchiaio di pasta di semi di sesamo, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 cipollotto tritato, 1 cucchiaio d'olio, 220 g di polpa di manzo tritata, 2 cucchiai di salsa di soia, sale a piacere, un pizzico di pepe nero macinato, ¼ di tazza di farina, 2 uova leggermente battute, olio. Scolate dalla minestra la polpa di manzo ormai tenera.
  • Stufato di manzo speziato

    Stufato di manzo speziato

    Affettate il manzo in pezzi regolari. Macinate tutti gliAffettate il manzo in pezzi regolari. Incorporate, quindi, il manzo e mescolate. In fine, versate il latte di cocco e lasciate cuocere a fuoco medio-alto fino a che il manzo sia diventato tenero e il latte di cocco si sia addensato ed il suo olio si sia separato.
  • Scopri anche