Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Codone di manzo

  • Ricetta Manzo alla griglia con salsa greca

    Ricetta Manzo alla griglia con salsa greca

    Magro e tenero, il codone di manzo è un un pezzo di carne di ottima qualità del quarto posteriore, posto fra la schiena e la coscia dell'animale. Il termine"codone" è conosciuto per lo più solo in Lombardia. Suddividete la salsa greca in 4 ciotoline e servitela con i dadini di manzo alla griglia, l'insalatina, i pomodorini, le rondelle di sedano e di cipollotto.
  • Manzo Bryani

    Manzo Bryani

    Il manzo Bryani è una ricetta che si usa fare molto nelle Mauritius ma ha evidenti origini indiane.Mettete il riso in un colino e sciacquatelo sotto l'acqua fredda fino a quando l'acqua di risciacquo risulti limpida. Tagliate il manzo in cubi grossi. Aggiungete il manzo e continuate a soffriggere fino a che tutti i pezzi siano ben rosolati. Nel frattempo, mentre il preparato con il manzo bolle, scolate il riso dall'acqua d'ammollo.
  • I tagli del manzo

    I tagli del manzo

    Il codone: È un taglio di prima categoria che comprende le ultime vertebre della schiena. Il pesce di manzo: Sta tra il magatello e il geretto e serve per bolliti e stracotti. La fetta di manzo: È la parte esterna della coscia, posta sopra la rosa. Cose da sapere sui tagli del manzo La carne di manzo migliore è quella che ha una leggera venatura di grasso, appena visibile, cioè la quantità ideale perché la renda morbida e saporita.
  • Gulash di manzo

    Gulash di manzo

    È uno spezzatino di manzo o di vitello particolarmente saporito, che si può preparare in diversi modi: Grazia lo prepara con il girello di manzo insaporito con mix di spezie, patate, cipolle e pomodori pelati; una lunga cottura rende il sugo denso e gustoso. Come preparare il gulash di manzo Tagliate 800 gr di girello di manzo a pezzetti, tipo spezzatino. Regolate il sale solo a fine cottura, spegnete e lasciate riposare il gulash di manzo 2 minuti prima di servirlo.
  • Minestra di manzo

    Minestra di manzo

    Riunite in una ciotola i funghi, le cipolle, l'aglio, la polpa di manzo; mescolate bene. Unite l'acqua, la salsa di soia, sale in quantità a.Riunite in una ciotola i funghi, le cipolle, l'aglio, la polpa di manzo; mescolate bene. Intanto preparate le polpettine seguenti: per le polpettine: ¼ di tazza di formaggio di soia, 1 cucchiaio di pasta di semi di sesamo, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 cipollotto tritato, 1 cucchiaio d'olio, 220 g di polpa di manzo tritata, 2 cucchiai di salsa di soia, sale a piacere, un pizzico di pepe nero macinato, ¼ di tazza di farina, 2 uova leggermente battute, olio. Scolate dalla minestra la polpa di manzo ormai tenera.
  • Pasticcio di manzo

    Pasticcio di manzo

    Aggiungete, ora, il manzo, distribuendolo sul fondo del wok. Lasciate cuocere da 30 secondi fino ad 1 minuto in modo tale che il manzo prenda colore. Aggiungete, a questo punto, i fagioli neri schiacciati, usando una spatola di metallo e soffriggete per 1-2 minuti o fino a quando il manzo si sia ben arrostito. Rimettete il preparato di manzo con tutto il suo sugo nel wok insieme ai noodles, aggiungetevi gli scalogni, la salsa di ostriche e soffriggete per 1 o 2 minuti ancora, o fino a quando tutti gli ingredienti si siano ben scaldati e amalgamati.
  • Stufato di manzo speziato

    Stufato di manzo speziato

    Affettate il manzo in pezzi regolari. Macinate tutti gliAffettate il manzo in pezzi regolari. Incorporate, quindi, il manzo e mescolate. In fine, versate il latte di cocco e lasciate cuocere a fuoco medio-alto fino a che il manzo sia diventato tenero e il latte di cocco si sia addensato ed il suo olio si sia separato.
  • Manzo affettato croccante speziato

    Manzo affettato croccante speziato

    Togliete il grasso dal manzo e tagliatelo molto fine in quadrotti seguendo le fibre della carne. Lavorate la carne con il sale ed il succo di lime e lasciatela asciugare al sole fino a che risulti molto asciutta e assomigli alla carne essiccata.Togliete il grasso dal manzo e tagliatelo molto fine in quadrotti seguendo le fibre della carne. Affettate il manzo in quadri da 6x6cm e friggetelo nell'olio fino a doratura. Aggiungete il manzo e soffriggete per amalgamare i sapori.
  • Straccetti di manzo aromatici

    Straccetti di manzo aromatici

    Scopri come preparare gli straccetti di manzo con la ricetta facile di Grazia Come preparare gli straccetti di manzo aromatici Tagliate 800 gr di carne di manzo a striscioline, mettetela in una terrina, bagnatela con un bicchiere di vino rosso e lasciatela marinare per mezz'ora. Prima di servire gli straccetti di manzo, lasciateli riposare almeno mezz'ora, così che assobano tutto il sapore e l'aroma delle erbe.
  • Curry di manzo

    Curry di manzo

    Tagliate il manzo in grossi cubi e tritate finemente i pomodori.Iniziate preparando il masala. Tagliate il manzo in grossi cubi e tritate finemente i pomodori. A questo punto, aggiungete i cubi di manzo al masala e soffriggete fino a che diventino opachi sigillando all'interno il succo.
  • Scopri anche