Preparazione 400 g di code di gamberi sgusciate 100 g di pangrattato un cucchiaino di curry in polvere un uovo olio per friggere sale Sciacquate i gamberi sotto l’acqua corrente, poi sgocciolateli e asciugateli bene con carta assorbente da cucina.
Preparazione 350 g di linguine8 code di gamberi un peperone rosso e uno giallo500 g di pomodori pelati2 spicchi d’agliouna piccola cipolla4-5 foglie di basilicozuccheroolio salepepe Fate appassire aglio e cipolla tritati in 3 cucchiai d’olio.
Preparazione Sgusciate un kg circa di code di gamberi, lasciando attaccata alla polpa la codina finale; estraete il filo nero intestinale con una pinzetta.
Aggiungere poi le code di gambero, magari aggiungendo un po' di vino bianco per togliere l'eventuale retrogusto. Versare le orecchiette nel sugo di verdure e gamberi, alzare un po' la fiamma per far insaporire la pasta, versandoci un po' dell'acqua di cottura se risultano troppo asciutte.
Preparazione In una pentola capiente portate a ebollizione 2 litri d’acqua con un rametto di timo, 2 foglie d’alloro,sale e 6 grani di pepe nero. Aggiungete gr. Preparate la crema per il gratin: tritate finemente una cipolla piccola e fatela appassire …
Preparazione 200 g di riso superfino Arborio 200 g di code di gamberi 4 gamberi interi 4 filetti di acciuga sott’olio 3 cucchiai di fagioli cannellini in scatola una cipolla rossa 100 g di songino mezzo bicchiere di vino bianco un cucchiaio di aceto un cucchiaio di prezzemolo 5 cucchiai d’olio 3 cucchiai di succo …
Preparazione 500 g di code di gambero fresche, sgusciate, 2 pompelmi rosa, 2 bacche di ginepro, 1 scalogno, 1 dl di gin, 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 ciuffo d’erba cipollina, sale, pepe. Leva il filamento nero dei gamberi e taglia al vivo gli spicchi dei pompelmi, conservando il succo che esce dai frutti quando …
Sgusciate i gamberi, senza staccare le codine, incideteli sul dorso ed eliminate il filetto nero. Immergete i gamberi, uno alla volta, nella pastella e tuffateli nell'olio di arachidi bollente.
Unire i gamberi e gli asparagi tagliati a tocchetti, condire con olio, sale e aceto balsamico. Unire i gamberi e gli asparagi tagliati a tocchetti, condire con olio, sale e aceto balsamico.
Metterla in padella con un filo d'acqua per sbollentarla e renderla così più digeribile, quando l'acqua si sarà asciugata mettere l'olio. Metterla in padella con un filo d'acqua per sbollentarla e renderla così più digeribile, quando l'acqua si sarà asciugata mettere l'olio. Unire le code.