Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cocktail di scampi

  • Cocktail di scampi

    Cocktail di scampi

    Eliminate il filo nero sul dorso, cuocete gli scampi per 2-3 minuti a vapore o nel brodetto preparato con teste, chele e gusci; conditeli con metà del succo di limone e metà del brandy e fate riposare per 15 minuti. Foderate 4 coppe con un paio di foglie di lattuga ben lavate e asciugate senza sciuparle e velatele di salsa; mescolate gli scampi con 3 quarti della salsa rimasta, distribuite il cocktail nelle coppe e rifinite con il resto della salsa.
  • Ricetta Cocktail di scampi, mazzancolle e verdure

    Ricetta Cocktail di scampi, mazzancolle e verdure

    Prova questa variante del classico cocktail di scampi: nella nostra ricetta facile e sfiziosa ci sono anche golose mazzancolle e numerose verdure. Distribuisci quindi tutti gli ingredienti in 6 coppette, condisci con la citronnette allo yogurt e servi in tavola i cocktail di scampi, mazzancolle e verdure.
  • Martini cocktail

    Martini cocktail

    Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Come nasce il Martini cocktail Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come"short drink" e come variante di cocktail già preesistenti. Esistono diverse varietà di cocktail Martini partendo dallo Sweet Martini passando per il Martini Vodka fino ad arrivare a quello preferito da James Bond ovvero il Vesper cocktail. Il Martini cocktail è considerato ...
  • Cocktail Mimosa

    Cocktail Mimosa

    La ricetta del cocktail Mimosa è semplice da ripetere anche a casa, sorprendendo gli amici. Come preparare il cocktail Mimosa
  • Scampi grigliati

    Scampi grigliati

    Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate.Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate marinare gli scampi per un quarto d’ora, quindi disponeteli in una teglia da forno in un unico strato con tutta la marinata.
  • Ricetta Cocktail di gamberi

    Ricetta Cocktail di gamberi

    Disponete le listarelle e qualche foglia intera di lattuga in 4 grandi coppe di vetro; distribuitevi i gamberi, condite con la salsa rosa; mettete i cocktail di gamberi in frigorifero per almeno 10 minuti e servite. In alternativa potete preparare questo antipasto tradizionale delle Feste sostituendo i gamberi con altri crostacei come gli scampi, l'astice o l'aragosta. In questo caso preparate il cocktail con i crostacei tagliati a pezzi.
  • Cocktail di gamberetti

    Cocktail di gamberetti

    Il cocktail di gamberetti è un antipasto popolare, ma il segreto della nostra versione ila salsa: scoprirete come realizzarne una davvero ottima!Quando volete realizzare il cocktail di gamberi, portate una pentola d'acqua salata ad ebollizione, aromatizzatela con una fogliolina di alloro. Aromatizzate la salsa cocktail con un goccio di Brandy. Prelevate i gamberetti dall'acqua ghiacciata e disponeteli su fogli di carta assorbente per asciugarli affinché non bagnino la salsa cocktail quando andrete ad unirli. Servite i cocktail di gamberetti in bicchieri da martini stratificandolo con dell'insalata croccante; decorate i bicchieri con una fettina di lime.
  • Cocktail di gamberetti facile

    Cocktail di gamberetti facile

    La ricetta del cocktail di gamberetti è l'asso nella manica nei giorni di festa. Piace sempre tantissimo a tutti ed è molto scenografico, provatelo!Per realizzare la ricetta del cocktail di gamberetti facile, prima di tutto mettete a bollire una con dell'acqua. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporre il cocktail. Prendete dei bicchieri e alternate degli strati con l'insalata e la salsa cocktail, decorate con i gamberetti piccoli tenuti da parte e con l'erba cipollina.
  • Ricetta Cocktail allo champagne

    Ricetta Cocktail allo champagne

    Per preparare il cocktail allo Champagne per prima cosa mettete una zolletta di zucchero sul fondo di 2 flute ghiacciate. Guarnite i cocktail con una fragola e una fetta di arancia. Il cocktail allo Champagne è un drink davvero facile e veloce da preparare: una bevanda tutta bollicine perfetta per accompagnare gli stuzzichini di un aperitivo raffinato o gli antipasti di una cena romantica.
  • Cocktail di gamberi

    Cocktail di gamberi

    Inizia la preparazione del cocktail di gamberi prendendo una casseruola e versandoci un mestolo d’acqua, ½ cucchiaio di tabasco e tutto il vino. Poni il cocktail nel frigorifero e tiralo fuori solo al momento di servire.
  • Scopri anche