Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cocktail di gamberi

  • Cocktail di gamberi

    Cocktail di gamberi

    Inizia la preparazione del cocktail di gamberi prendendo una casseruola e versandoci un mestolo d’acqua, ½ cucchiaio di tabasco e tutto il vino. Una volta terminata questa operazione aggiungi la salsa e i gamberi. Poni il cocktail nel frigorifero e tiralo fuori solo al momento di servire.
  • Cocktail di gamberi e frutta

    Cocktail di gamberi e frutta

    È una ricetta di Sale&Pepe per un antipasto invitante o per un aperitivo accattivante e alternativo per stupire i vostri familiari o i vostri ospiti con il cocktail di gamberi e frutta da preparare a casa! Un mix di dolce e salato con una nota alcolica, perfetto per aprire un pranzo importante o una cena speciale: i gamberi carnosi e freschi vengono saltati in padella con un filo d'olio e aglio, sfumati con Martini dry e aggiunti all'insalata, alla polpa di ananas fresco, ai finocchi, alla arancia e al melagrana, infine serviti irrorati con un’emulsione alcolica alla frutta. Il cocktail gamberi è il classico antipasto"apripista" di un pranzo o di una cena importanti. È facilissimo ...
  • Ricetta Cocktail di gamberi

    Ricetta Cocktail di gamberi

    Pulite i gamberi, sgusciateli, eliminate il filetto nero sul dorso, lavateli con cura e asciugateli. Disponete le listarelle e qualche foglia intera di lattuga in 4 grandi coppe di vetro; distribuitevi i gamberi, condite con la salsa rosa; mettete i cocktail di gamberi in frigorifero per almeno 10 minuti e servite. In alternativa potete preparare questo antipasto tradizionale delle Feste sostituendo i gamberi con altri crostacei come gli scampi, l'astice o l'aragosta. In questo caso preparate il cocktail con i crostacei tagliati a pezzi.
  • Cocktail di gamberi alla messicana

    Cocktail di gamberi alla messicana

    Il cocktail di gamberi alla messicana è perfetto se avete voglia di un antipasto leggero e allo stesso tempo aromatico e gustoso, provate la ricetta!Per fare il cocktail di gamberi alla messicana, per prima cosa portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata, aggiungete una foglia d'alloro e tuffatevi i gamberi sgusciati. Mentre i gamberi cuociono, affettate la cipolla rossa e mettetela a bagno in acqua e succo di lime. Scolate i gamberi dopo 5 minuti di cottura e trasferiteli in una ciotola colma di ghiaccio affinché possano raffreddarsi velocemente. Salate il tutto ed aromatizzate il cocktail di gamberi con salsa sriracha e tabasco. Servite a piacere il cocktail di gamberi alla messicana in bicchieri ...
  • Tapas con cocktail di gamberi

    Tapas con cocktail di gamberi

    Come preparare le tapas con cocktail di gamberi Poi sguscia 300 g di gamberi, cuocili al vapore, insaporisci con il sale e lasciali raffreddare. Condisci i gamberi con la salsa. Infine riempi i tronchetti di pane con un cucchiaio di cocktail di gamberi e, appena prima di servire, guarnite con una fettina di pesca. Le tapas con cocktail di gamberi sono finalmente pronte.
  • Cocktail di gamberi: la ricetta

    Cocktail di gamberi: la ricetta

    Pulisci i gamberi. Aggiungi i gamberi e cuocili per circa un minuto, fino a quando cambiano colore. Fodera 4 coppe con l'insalatina lavata e asciugata, adagiavi il cocktail di gamberi e decora con il prezzemolo ben lavato e tritato.
  • Cocktail di gamberi allo zenzero

    Cocktail di gamberi allo zenzero

    Aggiungete i gamberi e cuoceteli per circa un minuto, fino a quando cambiano colore. Foderate 4 coppe con l'insalatina lavata e asciugata, adagiatevi il cocktail di gamberi e decorate con il prezzemolo ben lavato e tritato.
  • Ricetta Cocktail di gamberi e frutta

    Ricetta Cocktail di gamberi e frutta

    Il cocktail di gamberi e frutta è la versione fresca, moderna e leggera del tradizionale antipasto a base di gamberi e salsa cocktail. Intanto soffriggete 2 spicchi di aglio schiacciati con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, unite i gamberi e cuocete per pochi minuti, sfumate con 2 cucchiai di Martini Dry, salate, pepate e proseguite la cottura finché il liquido sarà evaporato. Disponete il nelle coppe individuali 500 g di insalata mista, l'ananas rimasto tagliato a dadi, i finocchi e i gamberi, decorate con i chicchi di melagrana rimasti e gli spicchi d'arancia quindi condite il cocktail di gamberi e frutta con l'emulsione.
  • Cocktail di gamberi avocado e mele

    Cocktail di gamberi avocado e mele

    Il cocktail di gamberi avocado e mele è una proposta deliziosa da servire come antipasto ai vostri ospiti. Ottima variante del classico, provatelo!Prendete una ciotola, riempitela d'acqua e riponetela in congelatore, l'acqua ghiacciata servirà più tardi per i gamberi. Sgusciate, eviscerate i gamberi e tuffateli in una casseruola con acqua bollente salata aromatizzata con una foglia d'alloro; lasciate cuocere per 2 minuti. Scolate i gamberi e tuffateli nell'acqua ghiacciata per bloccarne la cottura. Prendete i gamberi, tenete da parte le code più belle che serviranno da decorazione, tagliate a pezzetti le altre e unitele alla frutta. Prendete delle coppette, intervallate l'insalata di frutta e gamberi con della rucola, decorate infine con le code di gambero ...
  • Ricetta Gamberi con salsa cocktail

    Ricetta Gamberi con salsa cocktail

    Preparazione 16 code di gambero 8 fette di bacon una ventina di grosse foglie di basilico 3 cucchiai di vermut dry 4 foglie di lattuga 100 g di salsa cocktail pronta un cucchiaino di bacche di pepe rosa pepe verde disidratato sale Eliminate il carapace ai gamberi, lasciando attaccata la coda; togliete …
  • Scopri anche