Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipollotti in agrodolce

  • Merluzzetti con cipollotti canditi

    Merluzzetti con cipollotti canditi

    Preparazione merluzzetti con cipollotti canditi La preparazione della ricetta dei merluzzetti con cipollotti canditi prevede pochi e semplici passaggi. Pulisci i cipollotti, lavali e asciugali. Impiatta i merluzzetti con i cipollotti canditi. Cosa sono i merluzzetti con cipollotti canditi Il sapore intenso del merluzzo, farcito con zafferano, cumino, paprica e coriandolo, incontra l’aroma variegato dei cipollotti canditi per un piatto incredibilmente ricco di sapore. Ecco cosa sono i merluzzetti con cipollotti canditi, un secondo piatto a base di pesce molto ricco e gustoso, adatto ad ogni tipo di occasione.
  • Cipollotti allo speck

    Cipollotti allo speck

    Pulisci i cipollotti e elimina la guaina esterna e la parte verde. Tagliali i cipollotti a tronchetti più o meno della stessa dimensione e poi dividili ancora a metà. Prendi le fettine di speck di alta qualità e usale per arrotolarci dentro i tronchetti di cipollotti. Prendi i cipollotti che prima hai avvolto nelle fettine di speck e aggiungili al resto degli ingredienti in padella senza spegnere il fuoco. Copri con un coperchio e, senza mescolare, lascia stufare il tutto per almeno altri 10 minuti prima di portare a tavola i cipollotti allo speck. Questa ricetta può essere servita in vari modi, ad esempio come antipasto caldo, nei piatti fondi oppure, dopo aver grigliato delle ...
  • Cipollotti sott'olio

    Cipollotti sott'olio

    I cipollotti sott'olio sono una conserva da fare in casa che vi tornerà di certo utile. Provate questa ricetta squisita!Quando volete preparare i cipollotti sott'olio, per prima cosa mettete a bollire, in una capace casseruola l'aceto di vino bianco. Mentre l'aceto di vino bianco raggiunge il bollore, prendete i cipollotti, lavateli, privateli delle barbette, eliminate la parte verde e raccoglieteli in una ciotola. Appena l'aceto di vino bianco ha raggiunto il bollore mettete a lessare i cipollotti, lasciate sbollentare per circa 5 minuti dalla ripresa del bollore. Una volta che i cipollotti si saranno raffreddati, metteteli all'interno dei vasetti di vetro sterilizzati, conditeli con il trito di aromi preparato in precedenza e, infine ricopriteli con ...
  • Pasticcini fritti con cipollotti

    Pasticcini fritti con cipollotti

    Tagliate la maggior parte del verde dai cipollotti, tagliateli per il lungo e sciacquateli bene per rimuovere ogni traccia di terra tra le foglie. Mettete circa 2 cucchiaini di ripieno di cipollotti nel centro di ciascun disco, ammorbidite l'impasto per metà della circonferenza e piegate il disco a metà sopra il ripieno.
  • Mezzelune ai cipollotti

    Mezzelune ai cipollotti

    Intanto rosolate 12 cipollotti ridotti a spicchi con 2 cucchiai di olio, 4 cucchiai di acqua, un po' di origano secco, sale, e pepe. Coprili con i cipollotti sgocciolati e 12 olive kalamata ridotte a filetti. Servi le mezzelune ai cipollotti.
  • Pizza campagnola ai cipollotti

    Pizza campagnola ai cipollotti

    Inizia la realizzazione della ricetta della pizza ai cipollotti impastando la farina con il burro, il lievito e 1,2 dl di acqua. Pulisci i cipollotti, eliminando le radici e le parti verdi che risultano più dure e lessali per 10 minuti in acqua bollente salata; quindi, scolali e asciugali con carta assorbente. Allinea sulla pizza i cipollotti e coprili con le fettine di pancetta.
  • Chutney agrodolce

    Chutney agrodolce

    Preparazione del chutney agrodolce La ricetta del chutney agrodolce è semplice da realizzare. Curiosità sul chutney agrodolce
  • Salsa agrodolce

    Salsa agrodolce

    Alla salsa agrodolce non si riesce a resistere e non sarete più obbligati ad andare a ristorante per averla!Quando volete realizzare la ricetta della salsa agrodolce potete tranquillamente unire tutti gli ingredienti in un pentolino, quindi portate ad ebollizione.
  • Strudel di cipollotti

    Strudel di cipollotti

    Pulisci i cipollotti, elimina parte delle foglie verdi e la radice, lavali e taglia ognuno a metà nel senso della lunghezza. Scalda 4 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, unisci i cipollotti, le foglie di timo e un pizzico di sale e cuocili su fiamma bassa per 7-8 minuti.
  • Ricetta Cipollotti gratinati

    Ricetta Cipollotti gratinati

    Lessate 20 cipollotti puliti in acqua bollente salata per 10 minuti. Distribuite i cipollotti lessati in cocottine imburrate e coprite con la besciamella golosa.
  • Scopri anche