Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipollina

  • Pizza cipollina

    Pizza cipollina

    Sbucciate e tagliate ad anelli sottili, in senso orizzontale, 2 grosse cipolle rosse. Mettete gli anelli preparati in una bacinella con abbondante acqua fredda e lasciateli a perdere l'acidità per almeno mezz'ora. Dividete in 4 parti uguali un panetto di pasta da pane di 400 g. Stendeteli poi con le mani in modo da formare 4 dischi larghi e sottili di circa 18 cm di diametro Appoggiateli, uno accanto ali altro, sulla placca del forno. Scolate bene gli anelli di cipolla e asciugateli tamponandoli bene con carta assorbente da cucina. Dividete a dadini piuttosto piccoli 360 g di mozzarella; salate i dischi di pasta. poi cospargete la superficie con dadini di mozzarella e mettete in ...
  • Bignè all'erba cipollina

    Bignè all'erba cipollina

    Il profumo dell’erba cipollina e del prezzemolo rendono più gustoso il ripieno di questi bignè. Scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione bignè all'erba cipollina Inizia la ricetta con la preparazione del ripieno dei bignè all’erba cipollina. Trita con il mixer sia il prezzemolo che l’erba cipollina, fino ad amalgamare perfettamente le erbe.
  • Bruschetta all'erba cipollina

    Bruschetta all'erba cipollina

    Bruschetta all'erba cipollina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Lavate e asciugate 1 mazzetto di erba cipollina e tagliuzzatela molto finemente utilizzando delle forbici da cucina. Distribuite sul pane i peperoni conditi, spolverizzate con l'erba cipollina e servite subito in tavola.
  • Calamari all'erba cipollina

    Calamari all'erba cipollina

    Calamari all'erba cipollina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 30 minuti.2 kiwi Gold500 g di calamari di media grandezza 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva un limone erba cipollina salepepe Riuniteli in una ciotola con i calamari freddi,profumate con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzata, condite con sale e pepe e servite.
  • Spaghetti con l'erba cipollina

    Spaghetti con l'erba cipollina

    Mentre cuociono gli spaghetti, tritate finemente l'erba cipollina, mettete il trito in una padella con l'olio e aggiungete gli spaghetti. Lasciate sul fuoco per qualche minuto, aggiungendo un pò di pepe e una manciata di pecorino almagamando.Preparare gli spaghetti con l'erba cipollina è semplice e veloce. Prendete gli steli di erba cipollina, tritateli finemente. Trasferite una parte dell'eba cipollina tritata, nella padella con l'olio caldo e lasciate insaporire a fuoco dolce. Impiattate e servite con un pizzico di erba cipollina messa da parte in precedenza.
  • Polpette di rombo alla cipollina

    Polpette di rombo alla cipollina

    - Tagliuzzate finemente con le forbici 2 ciuffi di erba cipollina e mescolateli in un piatto con sale epepe. - Modellate con l'impasto di pesce tante polpettine e passatele più volte nell'erba cipollina ricoprendole completamente.
  • Tagliatelle all'erba cipollina

    Tagliatelle all'erba cipollina

    Lavate e asciugate l'erba cipollina e le foglie di prezzemolo e tritate insieme le due erbe.
  • Alici all'erba cipollina

    Alici all'erba cipollina

    Fatele marinare per 1 ora in una teglia con un'emulsionedi 3 cucchiai di olio e 1 di succo di limone, sale e pepe, cospargendo con 1 ciuffo di prezzemolo tritato, alcuni stelidi erba cipollina tagliuzzata e 1 scalogno tritato.
  • Frittata all'erba cipollina

    Frittata all'erba cipollina

    Sgusciate le uova in una ciotola, unite l'erba cipollina lavata e tagliuzzata con le forbici, il parmigiano reggiano, il pecorino, sale, e un'abbondante macinata di pepe.
  • Le fave in fricassea con erba cipollina

    Le fave in fricassea con erba cipollina

    Un profumato secondo piatto a base di fave, gustoso e salutare: impara a realizzare le fave in fricassea con erba cipollina grazie alla ricetta di Sale&Pepe.La preparazione delle fave in fricassea con erba cipollina Per avere delle gustose fave in fricassea con erba cipollina fai bollire in una pentola una buona quantità di acqua, cuoci le fave, scolale ed elimina la pellicina. Aggiusta di pepe e sale, versa la salsa sulle fave e decora con erba cipollina e fettine di limone.
  • Scopri anche