Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipollina

  • Ricetta Pizza cipollina

    Ricetta Pizza cipollina

    Sbucciate e tagliate ad anelli sottili, in senso orizzontale, 2 grosse cipolle rosse. Mettete gli anelli preparati in una bacinella con abbondante acqua fredda e lasciateli a perdere l’acidità per almeno mezz’ora. Dividete in 4 parti uguali un panetto di pasta da pane di 400 g. Stendeteli poi con le mani in modo …
  • Spaghetti con l'erba cipollina

    Spaghetti con l'erba cipollina

    Spaghetti con l'erba cipollinaPreparare gli spaghetti con l'erba cipollina è semplice e veloce. Prendete gli steli di erba cipollina e tritateli finemente. Trasferite una parte dell'eba cipollina tritata, nella padella con l'olio caldo e lasciate insaporire a fuoco dolce. QUando gli spaghetti avranno raggiunto la cottura al dente, scolateli direttamente nella padella con l'olio caldo e l'erba cipollina tritata. Impiattate e servite con un pizzico di erba cipollina messa da parte in precedenza.
  • Ricetta Bignè all'erba cipollina

    Ricetta Bignè all'erba cipollina

    Inizia la ricetta con la preparazione del ripieno dei bignè all’erba cipollina. Trita con il mixer sia il prezzemolo che l’erba cipollina, fino ad amalgamare perfettamente le erbe.
  • Ricetta Tagliatelle all'erba cipollina

    Ricetta Tagliatelle all'erba cipollina

    Preparazione 250 g di tagliatelle all’uovo un mazzetto di erba cipollina un ciuffo di prezzemolo 150 g di prosciutto cotto in un’unica fetta 120 ml di panna fresca 30 g di grana padano grattugiato noce moscata olio extravergine d’oliva sale, pepe Lavate e asciugate l’erba cipollina e le foglie di prezzemolo e tritate insieme …
  • Ricetta Bruschetta all'erba cipollina

    Ricetta Bruschetta all'erba cipollina

    Preparazione Lavate e asciugate 1 mazzetto di erba cipollina e tagliuzzatela molto finemente utilizzando delle forbici da cucina.
  • Ricetta Alici all'erba cipollina

    Ricetta Alici all'erba cipollina

    Fatele marinare per 1 ora in una teglia con un’emulsionedi 3 cucchiai di olio e 1 di succo di limone, sale e pepe, cospargendo con 1 ciuffo di prezzemolo tritato, alcuni stelidi erba cipollina tagliuzzata e 1 scalogno tritato.
  • Ricetta Calamari all'erba cipollina

    Ricetta Calamari all'erba cipollina

    Preparazione 2 kiwi Gold500 g di calamari di media grandezza 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva un limone erba cipollina salepepe
  • Ricetta Frittata all'erba cipollina

    Ricetta Frittata all'erba cipollina

    Preparazione 6 uova200 g di spicchi di carciofo sott’olio25 g di parmigiano reggiano grattugiato25 g di pecorino romano grattugiato20 steli di erba cipollinaolio extravergine di olivasale e pepe Trasferite gli spicchi di carciofo in un colino a maglie fitte e lasciateli sgocciolare dall’olio di conservazione, tamponandoli con carta da cucina, in modo da eliminare …
  • Fagottini di ricotta all'erba cipollina

    Fagottini di ricotta all'erba cipollina

    Preparazione fagottini di ricotta all’erba cipollina Per preparare la ricetta dei fagottini di ricotta all’erba cipollina cuoci gli asparagi a vapore per circa 15 o 20 minuti. Ora mescola la ricotta insieme al grana, all’erba cipollina che avrai precedentemente tagliuzzato e agli asparagi che nel frattempo si saranno raffreddati. Solleva i fogli di pasta, crea un fagottino e chiudilo con un filo di erba cipollina. Cosa sono i fagottini di ricotta all’erba cipollina Delicati e sfiziosi, i fagottini di ricotta all’erba cipollina sono un antipasto a cui è difficile resistere. A dare un tocco in più, c’è l’erba cipollina che dona alla ricetta un retrogusto molto particolare.
  • Patate all'erba cipollina con crema aromatica

    Patate all'erba cipollina con crema aromatica

    Patate all'erba cipollina con crema aromatica Se hai voglia di portare in tavola un contorno di patate senza usare usare il forno, prova la ricette delle gustosissime patate all’erba cipollina con crema aromatica Patate all’erba cipollina con crema aromatica. La ricetta delle patate all'erba cipollina con crema aromatica Profuma con una presa di noce moscata grattugiata e, a fuoco spento, aggiungi 2 cucchiai di erba cipollina tagliuzzata fine. Taglia le patate tiepide a metà nel senso della lunghezza, stacca la pellicina, ma senza eliminarla del tutto, e disponile su un piatto di portata; cospargile con altra erba cipollina tagliuzzata e con una generosa macinata di pepe.
  • Scopri anche