Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle rosse in agrodolce

  • Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Sbuccia le cipolle, tagliale a spicchietti, porta a ebollizione l’aceto con 1/2 l di acqua, lo …
  • Ricetta Tonno agrodolce con cipolle rosse

    Ricetta Tonno agrodolce con cipolle rosse

    Preparazione 4 fette di filetto di tonno di 150 g ciascuna2 grosse cipolle di Tropea2 cucchiai di uvetta2 cucchiai di pinoli5 cucchiai di aceto di vino bianco o di mele2 cucchiai di aceto balsamico10 cucchiai di vino bianco secco2 rametti di timo1 bicchiere di brodo vegetale olio extravergine di olivasale e pepe
  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Mettete 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva in una larga padella antiaderente, scaldatelo, profumatelo con 1 foglia di alloro e 1 pizzico di peperoncino piccante e aggiungete le cipolle. Aggiungete 50 gr di farina setacciata, mescolate e unite alle cipolle 1 l di brodo vegetale versato a filo; mettete il coperchio e continuate la cottura per 30 minuti. Prelevate poi 2 mestoli di zuppa, frullateli con un mixer e uniteli nuovamente alle cipolle. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa ...
  • Cipolle rosse al lampone

    Cipolle rosse al lampone

    Preparazione delle cipolle rosse al lampone La ricetta delle cipolle rosse al lampone inizia pulendo le cipolle. Lava bene circa 1 kg di cipolle rosse di Tropea e tagliale a fettine sottili.
  • Cecina con cipolle rosse

    Cecina con cipolle rosse

    Stempera nell’acqua la farina di ceci, che è appunto la base della cecina con cipolle rosse, mescolando mentre la versi. Versa la pastella della cecina con cipolle in entrambe e nella stessa quantità. Aggiungi sopra un pizzico di sale, le cipolle stufate e dell’olio fatto cadere a filo. Servi la cecina con le cipolle rosse ben calda, dopo averla insaporita con un pizzico di pepe macinato al momento.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con cipolle rosse è una ricetta favolosa, ideale per chi ama i sapori decisi e forti come quello di questi ingredienti. In un'altra padella stufate le cipolle affettate con un po' d'olio.
  • Confettura di cipolle rosse pugliese

    Confettura di cipolle rosse pugliese

    La confettura di cipolle rosse è un particolare tipo di conserva dall’intenso sapore agrodolce. È squisita se preparata utilizzando le celebri cipolle di Tropea o le tipiche cipolle di Acquaviva delle Fonti, caratterizzate entrambe dal colore vinaccia da un sapore più dolce rispetto alle cipolle bianche o dorate Questa confettura di cipolle rosse tradizionale pugliese, è profumata con cannella, alloro e chiodi di garofano, perfetta per esaltare il sapore di formaggi dal gusto molto forte come il provolone, il parmigiano e il pecorino; spesso è servita anche insieme alla carne di maiale o alla selvaggina, specialmente se cotta arrosto, regalando al palato piacevoli contrasi. Procurarti delle fresche cipolle rosse e prova a realizzare questa deliziosa ...
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con le cipolle rosse, una ricetta rielaborata presa dal libro di Tessa Kiros, Falling Cloudberries.Iniziamo prendendo il nostro baccalà, tagliandolo a pezzi di 4-6cm circa, infarinandolo e friggendolo in padella per 8 minuti circa con un po' olio. Pulire e affettare sottilmente le cipolle e metterle con due cucchiai d'olio in padella; far rosolare a fuoco altino per cinque minuti.
  • Ricetta Confettura agrodolce di cipolle rosse ai mirtilli

    Ricetta Confettura agrodolce di cipolle rosse ai mirtilli

    Preparazione Per 3 vasi da 250 gr Sbucciate e affettate sottilmente 6 cipolle rosse.
  • Confettura di cipolle rosse

    Confettura di cipolle rosse

    Ecco le cipolle utilizzate per questa ricetta: Sbucciare le cipolle ed affettarle fini, metterle in una bacinella con l'alloro, l'uvetta, lo zucchero, poco sale e le spezie. Trasferire tutto.Ecco le cipolle utilizzate per questa ricetta: Sbucciare le cipolle ed affettarle fini, metterle in una bacinella con l'alloro, l'uvetta, lo zucchero, poco sale e le spezie.
  • Scopri anche