Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle rosse caramellate

  • Ricetta Frittata di cipolle rosse caramellate

    Ricetta Frittata di cipolle rosse caramellate

    Preparazione 8 piccole cipolle rosse un cucchiaio d’olio extravergine un cucchiaio raso di zucchero un cucchiaio di aceto di vino bianco 6 uova 2 cucchiai di panna un cucchiaio di farina bianca un cucchiaio di burro gr. di acqua 2 cucchiai di aceto balsamico sale e pepe Sbucciate le cipolle
  • Ricetta Tranci all'arancia con cipolle rosse caramellate

    Ricetta Tranci all'arancia con cipolle rosse caramellate

    Preparazione 4 tranci di salmone di 150 g l’uno –2 arance –un limone –2 cucchiai di vino bianco secco –2 cipolle rosse –un cucchiaino di zucchero raso –olio d’oliva –sale, pepe rosa
  • Ricetta Pizza con cipolle rosse caramellate, noci e gorgonzola

    Ricetta Pizza con cipolle rosse caramellate, noci e gorgonzola

    Fate fondere 50 g di burro in una casseruola, unite un chilo di cipolle rosse affettate, salate, pepate, aggiungete un cucchiaio di zucchero e cuocete, …
  • Hamburger con cipolle caramellate

    Hamburger con cipolle caramellate

    L'hamburger con cipolle caramellate, diciamocelo, è la cena perfetta, il connubio di sapori e consistenze che non lascia indifferenti!Quando volete realizzare le cipolle caramellate iniziate pulendo le cipolle, ovvero rimuovendo gli strati esterni più duri, asportando le estremità e dividendole a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 centimetro. Trasferite le cipolle in una casseruola aggiungete l'olio extravergine, l'acqua lo zucchero di canna ed il sale; mescolate bene e fate prendere calore. Le cipolle si devono asciugare e scurire, durante la cottura mescolatele frequentemente. Prendete a questo punto i panini da hamburger, grgliati e messi da parte in precedenza e su ogni base distribuite un velo di maionese, poi qualche foglia di insalata, ...
  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Mettete 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva in una larga padella antiaderente, scaldatelo, profumatelo con 1 foglia di alloro e 1 pizzico di peperoncino piccante e aggiungete le cipolle. Aggiungete 50 gr di farina setacciata, mescolate e unite alle cipolle 1 l di brodo vegetale versato a filo; mettete il coperchio e continuate la cottura per 30 minuti. Prelevate poi 2 mestoli di zuppa, frullateli con un mixer e uniteli nuovamente alle cipolle. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa ...
  • Agnello e cipolle caramellate

    Agnello e cipolle caramellate

    Per la preparazione della ricetta dell'agnello e delle cipolle caramellate per prima cosa condisci il carrè d'agnello con sale e pepe e 1cucchiaio d'olio extravergine quindi ricoprilo con le erbe tritate, compattandole sulla carne il più possibile con i palmi delle mani. Sbuccia e taglia le cipolle a spicchi, mettile in una terrina, condisci con l'aceto alle rose, l'olio rimasto, lo zucchero, una presa di sale a piacere. Gira il carrè di lato ogni tanto e mescola le cipolle. Sforna la carne e le cipolle e dividile bene nei piatti individuali sopra la marmellata: il tuo piatto di agnello e cipolle caramellate è pronto!
  • Cipolle rosse al lampone

    Cipolle rosse al lampone

    Preparazione delle cipolle rosse al lampone La ricetta delle cipolle rosse al lampone inizia pulendo le cipolle. Lava bene circa 1 kg di cipolle rosse di Tropea e tagliale a fettine sottili.
  • Cecina con cipolle rosse

    Cecina con cipolle rosse

    Stempera nell’acqua la farina di ceci, che è appunto la base della cecina con cipolle rosse, mescolando mentre la versi. Versa la pastella della cecina con cipolle in entrambe e nella stessa quantità. Aggiungi sopra un pizzico di sale, le cipolle stufate e dell’olio fatto cadere a filo. Servi la cecina con le cipolle rosse ben calda, dopo averla insaporita con un pizzico di pepe macinato al momento.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con cipolle rosse è una ricetta favolosa, ideale per chi ama i sapori decisi e forti come quello di questi ingredienti. In un'altra padella stufate le cipolle affettate con un po' d'olio.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con le cipolle rosse, una ricetta rielaborata presa dal libro di Tessa Kiros, Falling Cloudberries.Iniziamo prendendo il nostro baccalà, tagliandolo a pezzi di 4-6cm circa, infarinandolo e friggendolo in padella per 8 minuti circa con un po' olio. Pulire e affettare sottilmente le cipolle e metterle con due cucchiai d'olio in padella; far rosolare a fuoco altino per cinque minuti.
  • Scopri anche