Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle in agrodolce

  • Tranci con cipolle in agrodolce

    Tranci con cipolle in agrodolce

    A fine cottura, togli i tranci di pesce spada dalla padella e trasferiscili nella padella insieme alle cipolle in agrodolce. Cosa sono i tranci con cipolle in agrodolce La ricetta dei tranci pesce spada con cipolle in agrodolce è la soluzione ideale per chi vuole preparare un secondo di pesce semplice ma gustoso, abbinato a un contorto decisamente saporito. Le cipolle in agrodolce, infatti, combinando l’agre delle cipolle con il dolce dello zucchero, conferiscono al piatto un carattere forte e determinato. Perfette per la ricetta sono le cipolle rosse di Tropea, che hanno un sapore più dolce rispetto alle cipolle bianche.
  • Pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce

    Pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce

    Il pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce è di certo un secondo piatto di carne molto ma molto buono e sfizioso! Nel frattempo preparate le cipolline: prendete una padella, ungetela con un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungeteci le cipolle; lasciate rosolare. Servite il pollo a pezzi con la salsina al rosmarino e le cipolline in agrodolce.
  • Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Sbuccia le cipolle, tagliale a spicchietti, porta a ebollizione l’aceto con 1/2 l di acqua, lo …
  • Ricetta Gamberi con cipolle in agrodolce

    Ricetta Gamberi con cipolle in agrodolce

    Preparazione Ingredienti 800 gr di gamberi 2 cipolle rosse 1 cucchiaino di zucchero aceto di vino rosso sale COME SI PREPARA Cuocete i gamberi al vapore, poi sgusciateli senza staccare le alette terminali della coda. Nel frattempo sbucciate le cipolle, tagliatele a fiammifero con una mandolina, stufatele per pochi minuti coperte di aceto, spolverizzatele di …
  • Ricetta Zucchine e cipolle in agrodolce

    Ricetta Zucchine e cipolle in agrodolce

    Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine.
  • Chutney agrodolce

    Chutney agrodolce

    Preparazione del chutney agrodolce La ricetta del chutney agrodolce è semplice da realizzare. Aggiungi due mele tagliate a tocchetti, 2 cipolle non troppo sottili, 30 gr di zenzero tritato, 2 peperoncini, 2 cucchiai di curry, una foglia di alloro, 3 dl di aceto di vino e 200 gr di zucchero. Curiosità sul chutney agrodolce
  • Salsa agrodolce

    Salsa agrodolce

    Alla salsa agrodolce non si riesce a resistere e non sarete più obbligati ad andare a ristorante per averla!Quando volete realizzare la ricetta della salsa agrodolce potete tranquillamente unire tutti gli ingredienti in un pentolino, quindi portate ad ebollizione.
  • Cipolline in agrodolce

    Cipolline in agrodolce

    Semplicissime da preparare, le trovi tutto l’anno e sono molto versatili in cucina: sono le cipolline in agrodolce! Esistono tante varianti, Sale&Pepe ti propone le cipolline in agrodolce con l’uvetta, caramellate in un fondo di cottura realizzato con zucchero, marsala e aceto di mele. Le cipolline agrodolci di Sale&Pepe sono semplicissime da realizzare, il segreto della loro bontà è non soltanto nella scelta degli ingredienti ma anche nell’equilibrato bilanciamento tra il sapore dolce delle piccole cipolle borrettane, dello zucchero e dell’uvetta e quello acido ma delicato dell’aceto di mele, che insieme al marsala donano alla pietanza una nota aromatica intensa Se ti piacciono i sapori decisi e contrastanti che ti stuzzicano l’appetito, non ti resta ...
  • Radicchio agrodolce con uvetta

    Radicchio agrodolce con uvetta

    Radicchio agrodolce con cipolle e uvetta Pulite le cipolle eliminando le guaine più esterne e poi tagliatele a spicchi. Fate sciogliere il burro in un tegame, aggiungete le cipolle, spolverizzatele con lo zucchero, irroratele con il vino e mescolate in modo da sciogliere lo zucchero. Togliete il coperchio dalla pentola, fate asciugare le cipolle per 3 minuti e poi unite l'uvetta strizzata, il radicchio, una presa di sale e una macinata di pepe. Distribuite nei piatti il radicchio agrodolce con cipolle e uvetta e servitelo subito a tavola.
  • Ricetta Cipolline in agrodolce

    Ricetta Cipolline in agrodolce

    Scopri, cuoci le cipolline in agrodolce per altri 5 minuti per far addensare la salsina e servi a tavola. Le cipolline in agrodolce sono il contorno caldo perfetto per carni arrosto oppure lessate e sono eccellenti come accompagnamento dei formaggi, soprattutto quelli stagionati. Le cipolline borettane utilizzate nella nostra ricetta sono una varietà di cipolle piccole, piatte e consistenti che si trovano sul mercato tutto l'anno.
  • Scopri anche