Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle fritte in pastella

  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Nel frattempo preparate la pastella: riunite in una ciotola la farina, il lievito secco ed il sale ed aggiungete l'acqua frizzante mescolando velocemente con una forchetta così da realizzare una pastella omogenea. La pastella deve risultare poco più densa della pastella per le crepes. Tuffate le rondelle di cipolla nella pastella in modo tale che ne vengano completamente rivestite. Controllate l'olio, se sufficientemente caldo buttateci le cipolle e friggetele fino a doratura completa. Prelevate le cipolle dall'olio ...
  • Anelli di cipolle fritte

    Anelli di cipolle fritte

    Realizzate la pastella mescolando della farina di riso con un pizzico di sale e dell'acqua gassata; mettetela da parte. Realizzate la pastella mescolando della farina di riso con un pizzico di sale e dell'acqua gassata; mettetela da parte. Passate dapprima le cipolle nella pastella, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato aromatizzato. Prelevate le cipolle fritte dall'olio e fatele asciugare su fogli di carta assorbente.
  • Ricetta Cipolle fritte

    Ricetta Cipolle fritte

    Preparazione 600 g di cipolle bianche grosse200 g di farinaun uovoun bicchiere di birra chiaraoliosalepepe COME SI PREPARA Sbucciate le cipolle, tagliatele a fette dello spessore di circa un cm e ricavatene degli anelli.
  • Ricetta Sfogliette fritte con cipolle

    Ricetta Sfogliette fritte con cipolle

    Preparazione 250 g di farina gialla 3 cipolle rosse 40 g di uvetta ammollata 20 g di burro 4 cucchiai di aceto di mele abbondante olio timo, rosmarino, salvia una foglia di alloro sale, pepe
  • Ricetta Lenticchie con cipolle fritte

    Ricetta Lenticchie con cipolle fritte

    Preparazione 250 g di lenticchie di Castelluccio120 g di prosciutto cotto affumicato a fette spesseuna cipollaun mazzetto di timoun cucchiaio di senape dolceolio extravergine di olivasale, pepe Lavate le lenticchie, mettetele in una casseruola, copritele di acqua fredda e cuocetele a fiamma bassa per circa 35 minutifinché saranno morbide ma non disfatte.
  • Come cucinare le lenticchie con cipolle fritte

    Come cucinare le lenticchie con cipolle fritte

    Come preparare le lenticchie con cipolle fritte Per preparare le lenticchie con cipolle fritte, lava le lenticchie, mettile in una casseruola, coprile di acqua fredda e cuocile a fiamma bassa per circa 35 minuti finché saranno morbide ma non disfatte. Trasferisci le lenticchie su un piatto da portata, condiscile con la salsina alla senape, aggiungi il prosciutto ben sgocciolato, mescola, sistema sulla superficie la cipolla fritta, cospargi tutto con le foglioline di timo e servi immediatamente il tuo contorno di lenticchie con cipolle fritte.
  • Ricetta oca al forno con patate e cipolle fritte

    Ricetta oca al forno con patate e cipolle fritte

    Come preparare il contorno di patate e cipolle Mentre l'oca cuoce, affetta le cipolle e taglia a spicchi le patate sbucciate. Aggiungi le patate e lasciale dorare; a metà cottura circa unisci anche le cipolle; scola il tutto su carta assorbente e spolverizza di sale. Scola l'oca su un piatto da portata e servila accompagnandola con le patate e le cipolle fritte.
  • Ricetta Oca al forno con patate e cipolle fritte

    Ricetta Oca al forno con patate e cipolle fritte

    Ecco la ricetta step by step per preparare un ricco secondo a base di oca accompagnato da un contorno gustoso di cipolle e patate. Mentre l'oca cuoce affettate 2 cipolle bianche e tagliate a spicchi 500 g di patate sbucciate. Aggiungete le patate e lasciatele dorare; a metà cottura circa unite anche le cipolle; scolate il tutto su carta assorbente e spolverizzate di sale. Scolate l'oca su un piatto da portata, contornatela con le verdure fritte e servite.
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Preparate, ora, la pastella: in una ciotola riunite le uova e della farina ed iniziate ad amalgamare questi due ingredienti. A questo punto iniziate a versare dell'acqua fredda, possibilmente conservata per una decina di minuti in freezer, in quantità tale da ottenere una pastella dalla consistenza morbida, tipo quella delle crepes. Regolate la densità della pastella aggiungendo altra farina se troppo liquida o altra acqua qualora fosse troppo densa. Passate un'acciuga alla volta nella pastella, fate colare la pastella in eccesso e tuffatela nell'olio bollente. Friggete le acciughe per un paio di minuti al massimo o fino a che la pastella risulti ...
  • Pastella per fritti

    Pastella per fritti

    Pastella per fritti Se volete ottenere fritti leggeri e croccanti, in questa ricetta Grazia propone due modi per preparare la pastella: una classica, della tradizione italiana, e una in stile “tempura” di origine giapponese. Scoprite la pastella per fritti più adatta a voi con queste ricette Come preparare la pastella per fritti Per la pastella classica: versate 100 gr di farina”00” in una ciotola e aggiungete a filo 2 dl scarsi di acqua minerale gassata freddissima, mescolando con una frusta a mano per evitare il formarsi di grumi. Aggiungete al composto di farina un albume montato a neve con una presa di sale e incorporateli con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto, ...
  • Scopri anche