Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle caramellate

  • Hamburger con cipolle caramellate

    Hamburger con cipolle caramellate

    L'hamburger con cipolle caramellate, diciamocelo, è la cena perfetta, il connubio di sapori e consistenze che non lascia indifferenti!Quando volete realizzare le cipolle caramellate iniziate pulendo le cipolle, ovvero rimuovendo gli strati esterni più duri, asportando le estremità e dividendole a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 centimetro. Trasferite le cipolle in una casseruola aggiungete l'olio extravergine, l'acqua lo zucchero di canna ed il sale; mescolate bene e fate prendere calore. Le cipolle si devono asciugare e scurire, durante la cottura mescolatele frequentemente. Prendete a questo punto i panini da hamburger, grgliati e messi da parte in precedenza e su ogni base distribuite un velo di maionese, poi qualche foglia di insalata, ...
  • Agnello e cipolle caramellate

    Agnello e cipolle caramellate

    Per la preparazione della ricetta dell'agnello e delle cipolle caramellate per prima cosa condisci il carrè d'agnello con sale e pepe e 1cucchiaio d'olio extravergine quindi ricoprilo con le erbe tritate, compattandole sulla carne il più possibile con i palmi delle mani. Sbuccia e taglia le cipolle a spicchi, mettile in una terrina, condisci con l'aceto alle rose, l'olio rimasto, lo zucchero, una presa di sale a piacere. Gira il carrè di lato ogni tanto e mescola le cipolle. Sforna la carne e le cipolle e dividile bene nei piatti individuali sopra la marmellata: il tuo piatto di agnello e cipolle caramellate è pronto!
  • Hot dog con cipolle caramellate

    Hot dog con cipolle caramellate

    L'hot dog con cipolle caramellate è uno degli street food più buoni e conosciuti al mondo! Un panino saporito davanti al quale è impossibile resistere!Quando avete voglia di preparare dei gustosissimi hot dog con cipolle caramellate, per prima cosa preparate le cipolle: pulite le cipolle, ovvero rimuovete gli strati esterni più duri, asportando le estremità e dividendole a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 centimetro. Trasferite le cipolle in una casseruola aggiungete l'olio extravergine, l'acqua lo zucchero di canna ed il sale; mescolate bene e fate prendere calore. Le cipolle si devono asciugare e scurire, durante la cottura mescolatele frequentemente. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro ...
  • Hand Pie alle Cipolle Caramellate

    Hand Pie alle Cipolle Caramellate

    Preparazione delle hand pie alle cipolle caramellate Sbuccia le cipolle, affettale sottilmente e mettile a stufare in padella con olio, aglio tritato, una foglia d’alloro e una parte del timo. Trascorso il tempo, quando le cipolle saranno ammorbidite, togli dalla padella le erbe e scola il liquido di cottura in eccesso. Farcisci le tue hand pie disponendo al centro di ogni disco una cucchiaiata di cipolle, un po’ di capperi, 2 olive nere e un’acciuga. Disponi le hand pie alle cipolle caramellate su una teglia rivestita di carta forno e cuoci per 25 minuti a 200°.
  • Panino al formaggio con cipolle caramellate

    Panino al formaggio con cipolle caramellate

    Panino al formaggio con cipolle caramellate: ma come si fa a resistere? Impossibile non prenderlo a morsi e finirlo subito, provatelo è ottimo!Quando avete voglia di preparare un gustoso panino al formaggio con cipolle caramellate, prima di tutto caramellate le cipolle nella classica maniera: prendete le cipolle e rimuovete la pellicina esterna, asportate le estremità e dividetele a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 cm. Trasferite le cipolle in una casseruola aggiungete: poca acqua, 6 g circa zucchero di canna, il sale e un filo d'olio; mescolate bene e portate ad ebollizione. A questo punto le cipolle sono pronte allontanatele dal fuoco e tenetele da parte. Quindi prendete le baguette farcite e ...
  • Panino con pollo e cipolle caramellate

    Panino con pollo e cipolle caramellate

    Il panino con pollo e cipolle caramellate è molto più di un semplice panino: è una vera esperienza ricca di gusto e sapore! Provatelo è buonissimo!Per preparare degli ottimi panini con pollo e cipolle caramellate, prima di tutto caramellate le cipolle nella seguente maniera: pulite le cipolle, ovvero rimuovete gli strati esterni più duri, asportando le estremità e dividendole a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 centimetro. Trasferite le cipolle in una casseruola aggiungete l'olio extravergine, l'acqua lo zucchero di canna ed il sale; mescolate bene e fate prendere calore. Le cipolle si devono asciugare e scurire, durante la cottura mescolatele frequentemente. Sfornate e, terminate la farcitura dei panini con le cipolle ...
  • Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate

    Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate

    Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate I tranci di salmone fresco con cipolle caramellate sono un secondo piatto sfizioso, perfetto per una cena speciale Come preparare i tranci di salmone fresco con cipolle caramellate Nel frattempo tagliate a fette 2 cipolle rosse e cuocetele in padella per 10 minuti con 3 cucchiai di olio e 1 cucchiaino di zucchero. Sfumate le cipolle con 2 cucchiai di vino bianco, aggiungete la marinata preparata in precedenza poi proseguite la cottura per 10 minuti.
  • Cake alla salsiccia con cipolle caramellate

    Cake alla salsiccia con cipolle caramellate

    Preparazione della cake alla salsiccia con cipolle caramellate Sbuccia le cipolle, affettale e falle rosolare in 30 g di burro. Lascia evaporare l’alcol e fai caramellare le cipolle a fiamma bassa per circa 30 minuti. Prendi uno stampo nel quale cuocere lacake alla salsiccia con cipolle e imburralo. Come cuocere e servire la cake alla salsiccia con cipolle caramellate Completa la cake alla salsiccia con cipolle con la polenta rimasta e inforna a 200° per 15 minuti. Tira fuori la teglia, sforma lacake alla salsiccia e guarniscila con le cipolle caramellate rimanenti.
  • Ricetta Rigatoni con cipolle caramellate

    Ricetta Rigatoni con cipolle caramellate

    Preparazione 280 g di pasta, tipo rigatoni500 g di cipolle di Tropea20 g pinoli20 g uvetta1 dl di vino bianco aromaticobrodo vegetale1-2 rametti di maggiorana1 cucchiaio di mieleolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara gli ingredienti.
  • Spaghetti con le cipolle di Tropea caramellate

    Spaghetti con le cipolle di Tropea caramellate

    Come preparare gli spaghetti con le cipolle di Tropea caramellate Sbuccia le cipolle di Tropea, lavale, privale dell'eventuale germoglio, tagliale a spicchi piccoli e sottili e falli rosolare a fuoco medio per 3-4 minuti in una larga padella antiaderente con il burro e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Spolverizza le cipolle con lo zucchero di canna, lasciale caramellare dolcemente, unisci l'aceto di mele e, mescolando di continuo, fallo sfumare. Versa la pasta nel tegame con le cipolle, unisci l’acqua di cottura della pasta e una manciata di finocchietto selvatico tagliuzzato. Manteca gli spaghetti con le cipolle di Tropea caramellate per qualche minuto su fiamma vivace, mescolandoli velocemente.
  • Scopri anche