Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cipolle borettane in agrodolce

  • Ricetta Cipolline borettane in agrodolce

    Ricetta Cipolline borettane in agrodolce

    Immergete le cipolline borettane in acqua bollente salata per un minuto, poi sbucciatele. Aggiungete alle cipolline borettane una foglia d'alloro per vaso e coprite a filo d'olio, versandolo lentamente per non formare bolle d'aria e facendo in modo che il liquido superi gli ingredienti di un paio di dita, quindi chiudete le conserve con i coperchi e lasciate riposare per una notte. Lasciate riposare la conserva di cipolline borettane in agrodolce al fresco per un mese prima di consumarla.
  • Marmellata di cipolle borettane

    Marmellata di cipolle borettane

    Sbucciate le cipolle e tagliatele in quattro, mettetele in una pentola con l'aceto, lo zucchero e l'uvetta. Fate cuocere fino a quando si è ritirata un poco di acqua di vegetazione, a questo punto con il mixer ad immersione frullare il.Sbucciate le cipolle e tagliatele in quattro, mettetele in una pentola con l'aceto, lo zucchero e l'uvetta.
  • Tranci con cipolle in agrodolce

    Tranci con cipolle in agrodolce

    A fine cottura, togli i tranci di pesce spada dalla padella e trasferiscili nella padella insieme alle cipolle in agrodolce. Cosa sono i tranci con cipolle in agrodolce La ricetta dei tranci pesce spada con cipolle in agrodolce è la soluzione ideale per chi vuole preparare un secondo di pesce semplice ma gustoso, abbinato a un contorto decisamente saporito. Le cipolle in agrodolce, infatti, combinando l’agre delle cipolle con il dolce dello zucchero, conferiscono al piatto un carattere forte e determinato. Perfette per la ricetta sono le cipolle rosse di Tropea, che hanno un sapore più dolce rispetto alle cipolle bianche. É possibile tuttavia utilizzare anche le cipolline borettane, più piccole e dalla forma schiacciata.
  • Crostata di cipolline borettane

    Crostata di cipolline borettane

    Preparazione della crostata di cipolline borettane Il sapore delle cipolline non ha bisogno di molte altre aggiunte e già da solo rende speciale un piatto: scopri insieme a noi com’è semplice preparare questa gustosa crostata di cipolline borettane. Ripiega i bordi verso l’interno e cuoci la tua crostata di cipolline borettane per 35 minuti in forno a 180°. Crostata di cipolline borettane: curiosità e suggerimenti Nella ricetta della crostata di cipolline borettane troviamo i famosi bulbi originari della città di Boretto, in Emilia Romagna, da cui prendono il nome. Si tratta di una varietà di cipolle molto usata per preparare contorni in agrodolce. Se vuoi rendere più aromatica la crostata di cipolline borettane, spolverizza con ...
  • Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Ricetta Cipolle rosse in agrodolce

    Sbuccia le cipolle, tagliale a spicchietti, porta a ebollizione l’aceto con 1/2 l di acqua, lo …
  • Pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce

    Pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce

    Il pollo al rosmarino con cipolle in agrodolce è di certo un secondo piatto di carne molto ma molto buono e sfizioso! Nel frattempo preparate le cipolline: prendete una padella, ungetela con un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungeteci le cipolle; lasciate rosolare. Servite il pollo a pezzi con la salsina al rosmarino e le cipolline in agrodolce.
  • Ricetta Gamberi con cipolle in agrodolce

    Ricetta Gamberi con cipolle in agrodolce

    Preparazione Ingredienti 800 gr di gamberi 2 cipolle rosse 1 cucchiaino di zucchero aceto di vino rosso sale COME SI PREPARA Cuocete i gamberi al vapore, poi sgusciateli senza staccare le alette terminali della coda. Nel frattempo sbucciate le cipolle, tagliatele a fiammifero con una mandolina, stufatele per pochi minuti coperte di aceto, spolverizzatele di …
  • Ricetta Zucchine e cipolle in agrodolce

    Ricetta Zucchine e cipolle in agrodolce

    Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine.
  • Cipolline in agrodolce

    Cipolline in agrodolce

    Semplicissime da preparare, le trovi tutto l’anno e sono molto versatili in cucina: sono le cipolline in agrodolce! Esistono tante varianti, Sale&Pepe ti propone le cipolline in agrodolce con l’uvetta, caramellate in un fondo di cottura realizzato con zucchero, marsala e aceto di mele. Le cipolline agrodolci di Sale&Pepe sono semplicissime da realizzare, il segreto della loro bontà è non soltanto nella scelta degli ingredienti ma anche nell’equilibrato bilanciamento tra il sapore dolce delle piccole cipolle borrettane, dello zucchero e dell’uvetta e quello acido ma delicato dell’aceto di mele, che insieme al marsala donano alla pietanza una nota aromatica intensa Se ti piacciono i sapori decisi e contrastanti che ti stuzzicano l’appetito, non ti resta ...
  • Chutney agrodolce

    Chutney agrodolce

    Preparazione del chutney agrodolce La ricetta del chutney agrodolce è semplice da realizzare. Aggiungi due mele tagliate a tocchetti, 2 cipolle non troppo sottili, 30 gr di zenzero tritato, 2 peperoncini, 2 cucchiai di curry, una foglia di alloro, 3 dl di aceto di vino e 200 gr di zucchero. Curiosità sul chutney agrodolce
  • Scopri anche