Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolato fondente

  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato: 10 ricette facili Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente alla base delle quali abbiamo del riso soffiato voluminoso e croccante. Io ho provato a farli e vi assicuro che i bambini ne vanno matti!Tagliamo il Mars e il cioccolato a pezzi poi insieme al burro a temperatura ambiente li mettiamo sul fuoco basso.
  • Baci al cioccolato fondente

    Baci al cioccolato fondente

    mettete il vassoio in frigo per far rapprendere un pò le palline dato che la nutella tende a sciogliersi al calore delle mani e nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria,dopo 10 minuti togliete dal frigo il vassoio e mettete su ogni pallina una nocciola intera
  • Baci al cioccolato fondente

    Baci al cioccolato fondente

    Ricoprire con il cioccolato fondente.
  • Torta morbida di cioccolato fondente

    Torta morbida di cioccolato fondente

    Torta morbida di cioccolato fondente. Come preparare la torta morbida di cioccolato fondente Per preparare la ricetta della torta morbida di cioccolato fondente inizia con l'imburrare uno stampo a cerniera a bordi non troppo alti di 20 cm di diametro. Taglia a tocchetti il burro; spezzetta il cioccolato, lascialo fondere in una pentolina a bagnomaria, quindi togli dal fuoco e incorpora prima il burro, poi lo zucchero semolato e quello vanigliato, mescolando con una frusta fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo. Come cuocere la torta morbida di cioccolato fondente Togli la torta morbida di cioccolato fondente dal forno, lasciala intiepidire leggermente, sformala e falla riposare per almeno 6 ore prima di servirla, se ...
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida.
  • Torta morbida al cioccolato fondente

    Torta morbida al cioccolato fondente

    Che bontà incredibile questa torta morbida al cioccolato fondente: una vera delizia per gli occhi e per il palato! Provate questa ricetta strepitosa!Per realizzare la ricetta della torta al cioccolato fondente, per prima cosa scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Nel frattempo preparate la ganache: portate la panna ad ebollizione in un pentolino, rimuovetela dal fuoco ed incorporate il cioccolato, mescolate fino ad ottenere un composto liscio.
  • Ricetta Charlotte al cioccolato fondente

    Ricetta Charlotte al cioccolato fondente

    Charlotte al cioccolato fondente: ecco un dessert perfetto per concludere un pranzo o una cena importante, non troppo difficile da preparare. Spezzettate 500 g di cioccolato fondente di buona qualità e fatelo fondere in un bagnomaria tiepido. Separate 4 albumi dai tuorli e incorporate bene questi ultimi, uno alla volta, al cioccolato fuso. Incorporatela perfettamente alla crema di cioccolato preparata e poi aggiungete gli albumi montati a neve ferma, con un movimento delicato per non smontarli. Rivestite le pareti con parte dei 300 g circa di savoiardi, con il lato piatto rivolto all'interno, spennellateli rapidamente con acqua e il liquore al cacao rimasto e riempite lo stampo con il composto al cioccolato. Guarnite con i ...
  • Scopri anche