Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolato al latte

  • Torta con cioccolato al latte

    Torta con cioccolato al latte

    La torta con cioccolato al latte è un dessert super goloso, con cioccolato al latte perfetto da farcire o da gustare semplice per una dolce colazione!Per preparare la torta al cioccolato al latte per prima cosa iniziate a tritare grossolanamente il cioccolato 1, poi trasferitelo all'interno di una bastardella e ponetelo a sciogliere a bagnomaria 2. Una volta che le uova saranno diventate chiare e spumose, sempre con la planetaria in azione, versate a filo il composto di cioccolato e burro 12 ormai tiepido. Se necessario livellate con una spatola per uniformare la superficie 16, poi cuocete la torta al cioccolato in forno statico preriscaldato a 180° per 70 minuti, se la superficie dovesse scurirsi ...
  • Ganache al cioccolato al latte

    Ganache al cioccolato al latte

    La ganache al cioccolato al latte è la versione al latte della classica ganache, una crema perfetta per glassare, farcire e decorare torte e dessert!Per preparare la ganache al cioccolato al latte versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato al latte 2 e trasferitelo all'interno di una ciotola. Quando la panna inizierà a bollire versatela in 3 volte sul cioccolato 3, mescolando energicamente. La vostra ganache al cioccolato al latte è ora pronta 6.
  • Cheesecake al cioccolato al latte

    Cheesecake al cioccolato al latte

    Il cheesecake al cioccolato al latte è una classica versione golosa della torta al formaggio più famosa al mondo. Incorporate il cioccolato in una metà e versate il composto bianco sulla base fredda, livellando lo strato. Versate, ora, il composto al cioccolato sullo strato bianco livellando anch'esso. Decorate il cheesecake freddo con la panna montata a piacere con una sac à poche dotata di bocchetta a stella; cospargete con i riccioli di cioccolato.
  • Bavarese di cioccolato al latte

    Bavarese di cioccolato al latte

    Versate il latte e le bacche di anice stellato in una casseruola e portate al limite dell'ebollizione; lasciatelo in infusione per 10 minuti, scaldatelo di nuovo e togliete l'anice. Riunite in una bastardella i tuorli con lo zucchero e montateli con la frusta elettrica; versate il latte a filo e cuocete la crema su un leggero bagnomaria per 10 minuti finché velerà il dorso di un cucchiaio. Unite il cioccolato al latte tritato fine e mescolate finché si è sciolto; aggiungete i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati e mescolate ancora. Completate con la panna montata rimasta e, se vi piace, con riccioli di cioccolato.
  • Mousse di cioccolato al latte

    Mousse di cioccolato al latte

    Mettete al fuoco in una casseruola il latte con la panna, lo zucchero e lo zenzero grattugiato; appena bolle toglietelo dal fuoco e filtratelo con un colino a maglie fitte, schiacciando bene lo zenzero con il dorso di un cucchiaio per estrarne tutto il succo. Spezzettate 160 g di cioccolato, unite il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria. Versatevi sopra, a filo, il mix di latte e panna, mescolate con una frusta e lasciate raffreddare completamente. Montate gli albumi con un pizzico di sale, poi incorporateli delicatamente al composto di cioccolato. Prima di servire, guarnite ogni coppetta con filettini di zenzero candito e riccioli di cioccolato.
  • Uovo di Pasqua al cioccolato al latte

    Uovo di Pasqua al cioccolato al latte

    L'uovo di Pasqua al cioccolato al latte è una delle versioni preferite dai bambini e dagli adulti dell'uovo di cioccolato.Per preparare l'uovo di Pasqua al cioccolato al latte, tritate il cioccolato 1 e scioglietelo a bagnomaria; misurate la temperatura con un termometro da cucina 2 e quando il cioccolato sarà arrivato a 45-50°, versatene 2/3 sulla lastra di marmo posizionata su un piano di lavoro 3 Il cioccolato dovrà raggiungere i 29° 6. Se in queste fasi la temperatura dovesse abbassarsi troppo, tenete sempre a portata di mano il pentolino del bagnomaria con l'acqua calda, per scaldare leggermente il cioccolato. Al contrario nel caso fosse ancora troppo caldo, ripetete l'operazione dello spatolamento su marmo con ...
  • French toast con cioccolato al latte

    French toast con cioccolato al latte

    Il french toast con cioccolato al latte diventa anche una colazione perfetta per tutta la famiglia, una pietanza ideale per il brunch con gli amici oppure la soluzione per una merenda speciale dedicata ai bambini. Come preparare il french toast con cioccolato al latte Sbattete 1 uovo con 2 dl di latte e 1 cucchiaio di zucchero semolato, lavorando bene e creando una spuma omogenea e soffice. Quindi, fate a pezzettini 60 gr di cioccolato al latte. Sovrapponete le 4 fette di pane, a due a due e riempitele con qualche pezzetto di cioccolato. Spolverizzate con zucchero a velo il piatto e decorate con il cioccolato.
  • Crostata al cioccolato al latte e pistacchi

    Crostata al cioccolato al latte e pistacchi

    La crostata al cioccolato al latte e pistacchi è un dolce semplice ed efficace, che accoglie il desiderio del cioccolato nella sua versione più dolce al latte e lo abbina ai pistacchi. Preparate il ripieno: in un pentolino scaldate la panna ed il latte. Versate il composto di latte e panna caldo sopra il latte al cioccolato in una ciotola e lasciateli lì per due minuti, quindi iniziate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio che lascerete raffreddare per circa 10 minuti. Incorporate l'uovo nel cioccolato ed amalgamate. Versate nel guscio di frolla il ripieno al cioccolato al latte ed infornate fino a che risulti rassodato, circa 30-35 minuti.
  • Torta fredda con cioccolato al latte

    Torta fredda con cioccolato al latte

    La torta fredda con cioccolato al latte è il modo più goloso per riciclare le uova di Pasqua e i biscotti secchi che avete in casa. Come preparare la torta fredda con cioccolato al latte Fondete a bagnomaria 150 gr di cioccolato al latte e lasciatelo intiepidire. Versate poi il cioccolato fuso intiepidito e continuate a lavorare l’impasto con le fruste.
  • Ciambellone al latte e cioccolato

    Ciambellone al latte e cioccolato

    La dolcezza di latte e cioccolato si unisce alla golosità della glassa. Si gusta insieme a succhi di frutta, latte, caffè, tè nero o una cioccolata calda Come preparare il ciambellone al latte e ciccolato Unite 2 uova, un pizzico di sale, 250 gr di farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito e 1,2 dl di latte. Poi, fondete 100 gr di cioccolato bianco e versatelo sopra la torta.
  • Scopri anche