Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolatini ripieni

  • Cioccolatini ripieni

    Cioccolatini ripieni

    La preparazione dei cioccolatini ripieni Prepara degli ottimi cioccolatini grazie alla ricetta dei cioccolatini ripieni. Quando è pressoché sciolto, allontanalo dal fuoco e inizia realizzare il fondo dei cioccolatini. Quando hai amalgamato bene tutti gli ingredienti, lascia intiepidire la crema, poi farcisci i cioccolatini con una tasca da pasticciere. Copri con il resto del cioccolato fuso, stendendolo con una spatola e lascia raffreddare i tuoi cioccolatini ripieni.
  • Ricetta Cioccolatini ripieni

    Ricetta Cioccolatini ripieni

    Versate il cioccolato fuso nelle piccole cavità di uno stampo multiplo per cioccolatini, riempiendole fino a circa metà; inclinate lo stampo da tutte le parti per distribuire il cioccolato in modo regolare e scolate via quello in eccedenza, quindi capovolgetelo su un foglio di carta da forno e lasciate solidificare il cioccolato. Lavorate 100 g di burro con 100 g di zucchero a velo, 2 cucchiai di caffè, un cucchiaio di brandy, 100 g di cioccolato fuso; lasciate intiepidire la crema e farcite i cioccolatini con una tasca da pasticciere. Portate in tavola i cioccolatini ripieni oppure avvolgeteli in carta stagnola o carta per alimenti e riponeteli in una graziosa scatola di cartone o di ...
  • Cioccolatini ripieni di marshmallow

    Cioccolatini ripieni di marshmallow

    Fondete il cioccolato nel microonde. Rivestite gli stampini con uno strato spesso di cioccolato. Mettete in frigo per 15 minuti. Nel frattempo tagliate a cubetti piccolini il mashmallow.Fondete il cioccolato nel microonde. Rivestite gli stampini con uno strato spesso di cioccolato. Mettete in frigo per 15 minuti. Nel frattempo tagliate a cubetti piccolini il mashmallow. Mescolare 50 grammi del cioccolato fuso rimasto, i mashmallows ed il riso soffiato ai frutti di bosco. Togliete dal frigo la forma in silicone e farcite con il composto. Chiudete con uno strato di cioccolato fondete. Mettete in frigo per almeno 1 ora.
  • Ricetta Cioccolatini ripieni al caffè

    Ricetta Cioccolatini ripieni al caffè

    Preparazione 1 Tritate i 3/4 del cioccolato extrabitter e scioglietelo a bagnomaria. Fate intiepidire, unite quello rimasto e scioglietelo a bagnomaria. Fate raffreddare il cioccolato, versatene metà in 24 stampini di 2 cm di lato e mettete in frigo.
  • Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Sciogliete al microonde il cioccolato fondente. Con un pennello di silicone rivestite gli stampini in silicone con il cioccolato fondente. Mettete 15 minuti in frigo e rivestite con un secondo strato di cioccolato fondente. Mettete altri 15.Sciogliete al microonde il cioccolato fondente. Con un pennello di silicone rivestite gli stampini in silicone con il cioccolato fondente. Mettete 15 minuti in frigo e rivestite con un secondo strato di cioccolato fondente. Mettete altri 15 minuti in frigo. Sciogliete il cioccolato bianco nel microonde e spennellatelo sopra il fondente. Rimettete in frigo altri 15 minuti. Quando la base è ormai solida coprite il fondo con la granella di nocciole pralinate. Montate la panna con 2 cucchiaini di ...
  • cioccolatini ripieni al mascarpone e amaretti

    cioccolatini ripieni al mascarpone e amaretti

    In una ciotola mescolare il mascarpone con la panna ed aggiungete gli amaretti sbriciolati. Sciogliete i due cioccolato a bagnomaria separatamente. Spennellare degli stampini per cioccolato con i due cioccolati, mettete nel congelatore per 10In una ciotola mescolare il mascarpone con la panna ed aggiungete gli amaretti sbriciolati. Sciogliete i due cioccolato a bagnomaria separatamente. Spennellare degli stampini per cioccolato con i due cioccolati, mettete nel congelatore per 10 minuti e ripetete l'operazione per altre 2 volte. Trasferite la crema in una sacca da pasticceria e riempite gli stampini. Coprite con altro cioccolato e fate riposare nel congelatore per 30 minuti.
  • Cioccolatini misti

    Cioccolatini misti

    Mettete il composto in pirottini piuttosto larghi di base e guarnite.Per i cioccolatini alla gianduia. Per i bicchierini ripieni: sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.
  • Cioccolatini crudi

    Cioccolatini crudi

    In una seconda placca, da 24-30 cioccolatini rotondi, disponi una nocciola in ogni cavità, poi colma con il cioccolato rimasto e livella. Passa le due placche in frigo e fai riposare una notte prima di sformare i cioccolatini.
  • Cioccolatini tiramisù

    Cioccolatini tiramisù

    Ora, iniziare a preparare i cioccolatini, sciogliere il cioccolato a bagno maria e spennellare un stampo di silicone. Far raffredare per bene tutto e poi togliere i cioccolatini dalla forma.
  • Cioccolatini twix

    Cioccolatini twix

    Attenzione a farli raffreddare bene perchè il mou rende fragili questi cioccolatini che, essendo piuttosto grandi, rischiano di rompersi nell'estrazione dallo stampo.
  • Scopri anche