Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata in tazza

  • Cioccolata in tazza: ricetta classica

    Cioccolata in tazza: ricetta classica

    La cioccolata calda in tazza è la merenda ideale per scaldare i pomeriggi d'inverno. Per preparare la versione classica della cioccolata in tazza innanzitutto trita finemente 100 g di cioccolato fondente e mettilo in un pentolino.
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    Scopri la ricetta base di Donna Moderna per preparare una cioccolata calda in tazza super cremosa. Se volete ottenere una cioccolata più densa, unite 10 g di fecola di patate diluita a parte in pochissimo latte, mescolate per 2-3 minuti e togliete dal fuoco. Dividete la cioccolata calda nelle tazze, macchiatela con la panna montata e servitela da sola oppure accompagnata da fettine di pane spalmate con burro e marmellata o con biscotti di piccola pasticceria.
  • Cioccolata afrodisiaca

    Cioccolata afrodisiaca

    La ricetta della cioccolata afrodisiaca è così semplice ma così sensuale da diventare il dolce perfetto per un appuntamento romantico e per festeggiare insieme San Valentino. La cioccolata, dalle già riconosciute proprietà afrodisiache, si unisce alla piccantezza del peperoncino, alla dolcezza delle mandorle e al tocco corroborante del vino rosso. Per completare l'atmosfera afrodisiaca, meglio servirla in una tazza di vetro, disponendo un mazzo di rose rosse e peperoncini come centro tavola Come preparare la cioccolata afrodisiaca Suddividete la cioccolata afrodisiaca nelle tazze e guarnite con granella di mandorle sulla superficie, e, se gradito, con peperoncini interi sul bordo della tazza.
  • Semifreddo facilissimo in tazza

    Semifreddo facilissimo in tazza

    Il semifreddo facilissimo in tazza è davvero a prova di inesperti, si preparara in modo semplice ed è ricco di ingredienti golosi Come preparare il semifreddo facilissimo in tazza
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda fatta in casa è sempre un piacere! La cioccolata calda e cremosa è adatta a tutti; ideale in ogni momento della giornata in cui si desidera una calda coccola. Come preparare la cioccolata calda Stemperate 10 gr di fecola di patate in 2-3 cucchiai di latte tiepido e unitela al composto di cioccolato; cuocete per altri 2 minuti fin quando la cioccolata calda comincia ad addensarsi.
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda è la più golosa tra le bevande invernali. La ricetta è semplicissima, potrete servirla semplice o con panna montata!Per preparare la cioccolata calda cominciate sminuzzato il cioccolato fondente 1. E' arrivato il momento di versare il cioccolato fuso 10, mescolate fin quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata e versate subito nelle tazze 11 ed ecco pronta la vostra golosa cioccolata calda: non vi resta che gustarla 12.
  • Cioccolata calda bianca

    Cioccolata calda bianca

    La cioccolata calda bianca è una dolce coccola invernale, perfetta per rifocillarsi con gusto nelle giornate più fredde!Per realizzare la cioccolata calda bianca per prima cosa grattugiate la tavoletta di cioccolato bianco con una grattugia a maglie strette in modo che risulti il più fine possibile 1. Mescolate le polveri 4 e avrete ottenuto così il preparato per realizzare 4 tazze di cioccolata. Ora procedete preparando una tazza alla volta: in una tazza aggiungete 33 g circa del preparato in polvere 5, a parte scaldate leggermente 200 g di latte in modo che non sia freddo da frigo e versatelo a filo nella tazza 6, A questo punto scaldate la tazza in microonde per circa ...
  • Semifreddo in tazza

    Semifreddo in tazza

    Al momento di servire, completate ogni tazza con un grosso ciuffo della panna montata rimasta e spolverizzate con il cacao.
  • Cioccolata viennese

    Cioccolata viennese

    Cioccolata viennese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Suddividi la cioccolata nelle tazze, servila con panna montata e spolverizzata con zucchero a velo.
  • Cioccolata fredda

    Cioccolata fredda

    - Versate in quattro grandi bicchieri, mescolate la cannella e la noce moscata e spolverizzatele sulla cioccolata prima di servire.
  • Scopri anche