Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata fondente

  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda è la più golosa tra le bevande invernali. La ricetta è semplicissima, potrete servirla semplice o con panna montata!Per preparare la cioccolata calda cominciate sminuzzato il cioccolato fondente 1. E' arrivato il momento di versare il cioccolato fuso 10, mescolate fin quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata e versate subito nelle tazze 11 ed ecco pronta la vostra golosa cioccolata calda: non vi resta che gustarla 12.
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda fatta in casa è sempre un piacere! La cioccolata calda e cremosa è adatta a tutti; ideale in ogni momento della giornata in cui si desidera una calda coccola. Come preparare la cioccolata calda Grattugiate finemente 100 gr di cioccolato fondente, mettetelo in un altro pentolino e cominciate a versare un po’ per volta il latte zuccherato, mescolando per scioglierlo e ottenere una crema. Stemperate 10 gr di fecola di patate in 2-3 cucchiai di latte tiepido e unitela al composto di cioccolato; cuocete per altri 2 minuti fin quando la cioccolata calda comincia ad addensarsi.
  • Cioccolata afrodisiaca

    Cioccolata afrodisiaca

    La ricetta della cioccolata afrodisiaca è così semplice ma così sensuale da diventare il dolce perfetto per un appuntamento romantico e per festeggiare insieme San Valentino. La cioccolata, dalle già riconosciute proprietà afrodisiache, si unisce alla piccantezza del peperoncino, alla dolcezza delle mandorle e al tocco corroborante del vino rosso. Come preparare la cioccolata afrodisiaca Versate in un pentolino, 2 dl di vino rosso dall'aroma fruttato, 300 gr di cioccolato fondente precedentemente tritato in modo fine e un pochino di sale. Suddividete la cioccolata afrodisiaca nelle tazze e guarnite con granella di mandorle sulla superficie, e, se gradito, con peperoncini interi sul bordo della tazza.
  • Pirottini di cioccolata

    Pirottini di cioccolata

    Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono. Ora.Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono.
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    Scopri la ricetta base di Donna Moderna per preparare una cioccolata calda in tazza super cremosa. Tagliate 300 g di cioccolato fondente a pezzetti. Se volete ottenere una cioccolata più densa, unite 10 g di fecola di patate diluita a parte in pochissimo latte, mescolate per 2-3 minuti e togliete dal fuoco. Dividete la cioccolata calda nelle tazze, macchiatela con la panna montata e servitela da sola oppure accompagnata da fettine di pane spalmate con burro e marmellata o con biscotti di piccola pasticceria.
  • Cioccolata viennese

    Cioccolata viennese

    Cioccolata viennese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Per 4 persone grattugia 120 g di cioccolato fondente e fallo fondere a bagnomaria. Suddividi la cioccolata nelle tazze, servila con panna montata e spolverizzata con zucchero a velo.
  • Cioccolata fredda

    Cioccolata fredda

    - Versate in quattro grandi bicchieri, mescolate la cannella e la noce moscata e spolverizzatele sulla cioccolata prima di servire.
  • Cioccolata calda su stecco

    Cioccolata calda su stecco

    La cioccolata calda su stecco è una pratica monoporzione di cioccolata da aromatizzare a piacere, da sciogliere direttamente nel latte caldo.Per preparare la cioccolata calda su stecco, per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente con un coltello 1, poi scioglietelo a bagnomaria: riempite d’acqua un pentolino per un quarto, posizionate sopra di esso una ciotola, versate all’interno il cioccolato tritato 2 e cuocete a fuoco molto basso fino a che il cioccolato non diverrà fluido, facendo attenzione che l’acqua nel pentolino non tocchi il fondo della ciotola. Una volta rassodata, la vostra cioccolata calda su stecco è pronta per essere tuffata in una tazza di latte caldo e sorseggiata!
  • La cioccolata allo zenzero

    La cioccolata allo zenzero

    Zenzero e cioccolato in un accostamento nuovo e delizioso: scoprilo con la ricetta della cioccolata allo zenzero su Sale&Pepe, e non dimenticare di votarla.Ricetta della cioccolata allo zenzero: la preparazione Prepara una cioccolata fresca e profumata grazie alla ricetta della cioccolata allo zenzero. Sminuzza accuratamente 160 grammi di cioccolato fondente e aggiungilo all’acqua aromatizzata allo zenzero, poi continua a mescolare fino a che non è perfettamente amalgamato. Dividi la cioccolata in 4 tazze, e decora ogni porzione la spezia.
  • Cioccolata calda bianca

    Cioccolata calda bianca

    La cioccolata calda bianca è una dolce coccola invernale, perfetta per rifocillarsi con gusto nelle giornate più fredde!Per realizzare la cioccolata calda bianca per prima cosa grattugiate la tavoletta di cioccolato bianco con una grattugia a maglie strette in modo che risulti il più fine possibile 1. Mescolate le polveri 4 e avrete ottenuto così il preparato per realizzare 4 tazze di cioccolata. Gustate subito la vostra cioccolata calda bianca 9! Per preparare la cioccolata calda bianca ai fornelli dovrete realizzare lo stesso preparato in polvere usato per la versione al microonde: grattugiate la tavoletta di cioccolato bianco con una grattugia a maglie strette in modo che risulti il più fine possibile 1. Mescolate le ...
  • Scopri anche