Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata calda con cacao amaro

  • Ricetta Cioccolata di San Valentino

    Ricetta Cioccolata di San Valentino

    Mescolate in un pentolino 4-5 cucchiai di cacao amaro in polvere, 4 di zucchero e 1 cucchiaino di fecola di patate; aggiungete poco alla volta 2 dl di latte freddo, mettete sul fuoco e portate quasi a bollore, mescolando sempre in modo che non si formino grumi. Suddividete la cioccolata ben calda nelle tazze, tenendo da parte qualche cucchiaio per la decorazione, e completate con 1 dl di panna semimontata. Versate la cioccolata rimasta in una tasca da pasticciere o in un foglio di carta da forno arrotolato a cono e"disegnate" un cuoricino sulla panna. Servite la cioccolata di San Valentino con frollini a forma di cuore.
  • Cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    Cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    La preparazione della cioccolata marmorizzata al pepe rosa Per realizzare la ricetta di questa insolita cioccolata marmorizzata al pepe rosa, devi prendere una terrina e miscelare 2 cucchiai colmi di cacao amaro con 2 cucchiai di amido di mais e 2 cucchiai di zucchero. Sposta il composto in una casseruola e scaldalo a fiamma dolce, fino ad avere una cioccolata liscia, densa ed omogenea. Aromatizza la cioccolata con le bacche di pepe rosa pestate. Versa la cioccolata al pepe rosa in tazza, alterando i colori, e creando delle decorazioni con l’aiuto di uno stecchino.
  • Ovetti di cioccolata con mousse al caffè

    Ovetti di cioccolata con mousse al caffè

    Ecco gli ingredienti: Come prima cosa, fondere la cioccolata. Come prima cosa, fondere la cioccolata. Con il composto ottenuto, riempire i mezzi ovetti e guarnire con chicchi di caffè e una spolverizzata di cacao amaro.
  • Ricetta Cioccolata in tazza: ricetta classica

    Ricetta Cioccolata in tazza: ricetta classica

    Per preparare la versione classica della cioccolata in tazza innanzitutto trita finemente 100 g di cioccolato fondente e mettilo in un pentolino. La cioccolata calda in tazza è la merenda ideale per scaldare i freddi pomeriggi d'inverno. Preparala con le tue mani, potrai così gustare il sapore del vero cioccolato e non quello della polvere di cacao. I più golosi possono poi accompagnarla con panna montata come nella ricetta della cioccolata viennese!
  • Ciambella al cacao senza burro

    Ciambella al cacao senza burro

    La combinazione ciliegie e cacao è tra le più golose. La ciambella al cacao senza burro unisce la dolcezza naturale delle irresistibili ciliegie al gusto del cacao, in un impasto soffice Come preparare la ciambella al cacao senza burro Quindi, scaldate 1,2 dl di acqua in una casseruola e, intanto, setacciate 50 gr di cacao amaro in una terrina. Versate sopra il cacao l'acqua calda e mescolate bene con la frusta. Ora versate anche il cacao sciolto, 130 g di farina setacciata con 1/2 cucchiaino di bicarbonato. Fate riposare la ciambella sfornata per 10 minuti e spolverizzate con cacao amaro.
  • Crostata al cacao con ricotta e pere

    Crostata al cacao con ricotta e pere

    Crostata al cacao con ricotta e pere La crostata al cacao con ricotta e pere è il dolce ideale per qualsiasi occasione. Per i più piccoli, si può preparare un centrifugato a base di pere fresche o, a seconda della stagione, una cioccolata calda Come preparare la crostata al cacao con ricotta e pere Setacciate 300 gr di farina con 25 gr di cacao amaro, unite un pizzico di sale e 150 gr di burro morbido a tocchetti.
  • Cioccolata calda

    La cioccolata calda fa subito allegria, si prepara in pochi minuti, è la coccola perfetta in un freddo pomeriggio di pioggia o un ottimo dopo cena con gli amici, accompagnata da qualche dolcetto. Quella che vi propongo oggi è la cioccolata calda vera cioè non è preparata con le solite bustine che si comprano già pronte. Questa è una vera e golosa cioccolata calda. Mescolare lo zucchero, la farina di carrube e il cacao amaro in polvere. Quando la cioccolata avrà raggiunto la densità desiderata versare nelle tazze e servire. A piacere si può aromatizzare la cioccolata con del rum, del succo d’arancia, cannella, vaniglia o anice stellato.
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda, buona e cremosa come al bar, un risultato che quasi mi ha stupita, ora in casa mia non possono più mancare gli ingredienti per realizzarla. Tempo fa compravo il preparato per cioccolata calda, solo di buona marca per paura dei risultati, poi però ho voluto provare qualcosa di meglio e sfogliando il libro di Giallo Zafferano ho trovato questa ottima ricetta. Prepararla in casa è veramente molto facile, vi servono solo pochi ingredienti e sarà pronta in pochi minuti, ottima calda fumante, ma se abbondate e volete gustarla il giorno dopo potrete scegliere se scaldarla o mangiarla fredda come un budino. Versate il cacao, l’amido e lo zucchero in una pentola, mescolateli bene. ...
  • Cioccolata calda

    La Cioccolata calda densa ricetta semplice e veloce. La Cioccolata calda densa, si prepara in 5 minuti, senza aggiungere preparati confezionati, pieni di conservanti. Utilizziamo ingredienti scelti da noi, per ottenere una bevanda calda al cioccolato, densa. Classificata da tutti come una bevanda super calorica, ma non è così, le calorie della ricetta cioccolata calda, sono al pari di una tazza di latte e zucchero, inoltre si può diminuire la quantità di zucchero a nostro piacimento. La cioccolata calda, adatta ad essere consumata nel periodo invernale. Mettere il cacao, la fecola di patate e lo zucchero in una pentola antiaderente, aggiungere circa la metà latte a filo, mescolando per evitare la formazione di grumi La ...
  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda in tazza, una delizia facilissima da preparare a casa. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi una coccola calda e dolce, la CIOCCOLATA CALDA IN TAZZA! Per darle un tocco in più potete anche decorare la vostra cioccolata calda con della panna montata oppure con dei piccoli mashmallow come ho fatto io, per lo zucchero da mettere sarà a piacere vostro. Setacciate il cacao insieme all’amido di mais ed aggiungetelo al latte e cioccolato continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Se desiderate una cioccolata più densa aggiungete ancora un po’ di amido si mais, quando la cioccolata sarà densa servite in tazza ancora calda accompagnata da panna montata ...
  • Scopri anche