Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata calda con cacao amaro

  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda è la più golosa tra le bevande invernali. La ricetta è semplicissima, potrete servirla semplice o con panna montata!Per preparare la cioccolata calda cominciate sminuzzato il cioccolato fondente 1. Versate in un pentolino il latte 4 e poi setacciate e mescolate prima l’amido di mais 5 e dopo il cacao amaro in polvere 6. E' arrivato il momento di versare il cioccolato fuso 10, mescolate fin quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata e versate subito nelle tazze 11 ed ecco pronta la vostra golosa cioccolata calda: non vi resta che gustarla 12.
  • Cioccolata calda su stecco

    Cioccolata calda su stecco

    La cioccolata calda su stecco è una pratica monoporzione di cioccolata da aromatizzare a piacere, da sciogliere direttamente nel latte caldo.Per preparare la cioccolata calda su stecco, per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente con un coltello 1, poi scioglietelo a bagnomaria: riempite d’acqua un pentolino per un quarto, posizionate sopra di esso una ciotola, versate all’interno il cioccolato tritato 2 e cuocete a fuoco molto basso fino a che il cioccolato non diverrà fluido, facendo attenzione che l’acqua nel pentolino non tocchi il fondo della ciotola. il cacao amaro 4 e lo zucchero a velo 5 e mescolate per bene 6. Una volta rassodata, la vostra cioccolata calda su stecco è pronta per ...
  • Cioccolata di San Valentino

    Cioccolata di San Valentino

    Mescolate in un pentolino 4-5 cucchiai di cacao amaro in polvere, 4 di zucchero e 1 cucchiaino di fecola di patate; aggiungete poco alla volta 2 dl di latte freddo, mettete sul fuoco e portate quasi a bollore, mescolando sempre in modo che non si formino grumi. Suddividete la cioccolata ben calda nelle tazze, tenendo da parte qualche cucchiaio per la decorazione, e completate con 1 dl di panna semimontata. Versate la cioccolata rimasta in una tasca da pasticciere o in un foglio di carta da forno arrotolato a cono e"disegnate" un cuoricino sulla panna. Servite la cioccolata di San Valentino con frollini a forma di cuore.
  • La cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    La cioccolata marmorizzata al pepe rosa

    Per realizzare la ricetta di questa insolita cioccolata marmorizzata al pepe rosa, devi prendere una terrina e miscelare 2 cucchiai colmi di cacao amaro con 2 cucchiai di amido di mais e 2 cucchiai di zucchero. Sposta il composto in una casseruola e scaldalo a fiamma dolce, fino ad avere una cioccolata liscia, densa ed omogenea. Aromatizza la cioccolata con le bacche di pepe rosa pestate. Versa la cioccolata al pepe rosa in tazza, alterando i colori, e creando delle decorazioni con l’aiuto di uno stecchino.
  • Ovetti di cioccolata con mousse al caffè

    Ovetti di cioccolata con mousse al caffè

    Ecco gli ingredienti: Come prima cosa, fondere la cioccolata. Come prima cosa, fondere la cioccolata. Con il composto ottenuto, riempire i mezzi ovetti e guarnire con chicchi di caffè e una spolverizzata di cacao amaro.
  • Ciambella al cacao senza burro

    Ciambella al cacao senza burro

    La combinazione ciliegie e cacao è tra le più golose. La ciambella al cacao senza burro unisce la dolcezza naturale delle irresistibili ciliegie al gusto del cacao, in un impasto soffice Come preparare la ciambella al cacao senza burro Quindi, scaldate 1,2 dl di acqua in una casseruola e, intanto, setacciate 50 gr di cacao amaro in una terrina. Versate sopra il cacao l'acqua calda e mescolate bene con la frusta. Ora versate anche il cacao sciolto, 130 g di farina setacciata con 1/2 cucchiaino di bicarbonato. Fate riposare la ciambella sfornata per 10 minuti e spolverizzate con cacao amaro.
  • Fette di cacao al latte

    Fette di cacao al latte

    Le fette di cacao al latte sono delle golosissime merendine fatte in casa composte da due basi al cacao farcite con della gustosa crema al latte.Per preparare le fette di cacao al latte, iniziate con la preparazione della crema al latte: mettete in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda per almeno 10 minuti 1. Setacciate all'interno la farina e il cacao amaro 12. Poi ribaltate la base ancora calda per eliminare la carta forno 19, adagiate sopra un nuovo foglio di carta forno e lasciate raffreddare. Le fette di cacao al latte sono pronte per essere gustate!
  • Composta di arance, crema di mascarpone e tartufini di cioccolato amaro

    Composta di arance, crema di mascarpone e tartufini di cioccolato amaro

    Scopri la ricetta della composta di arance, crema di mascarpone e tartufini di cioccolato amaro proposta da Sale&Pepe. Tanto gusto in un dessert unico.Preparazione della composta di arance, crema di mascarpone e tartufini di cioccolato amaroLa ricetta della composta di arance, crema di mascarpone e tartufini di cioccolato amaro inizia con la preparazione delle arance. Togli la buccia e la parte bianca avendo l’accortezza di posizionare le bucce in una ciotola con acqua calda. Su un piatto versa del cacao in polvere e poi con la sacca da pasticciere crea piccoli bignè. Rotola i bignè nel cacao ed infila ognuno su degli stecchini.
  • Crostata al cacao con ricotta e pere

    Crostata al cacao con ricotta e pere

    La crostata al cacao con ricotta e pere è il dolce ideale per qualsiasi occasione. Per i più piccoli, si può preparare un centrifugato a base di pere fresche o, a seconda della stagione, una cioccolata calda Come preparare la crostata al cacao con ricotta e pere Setacciate 300 gr di farina con 25 gr di cacao amaro, unite un pizzico di sale e 150 gr di burro morbido a tocchetti.
  • Cioccolata calda

    La cioccolata calda fa subito allegria, si prepara in pochi minuti, è la coccola perfetta in un freddo pomeriggio di pioggia o un ottimo dopo cena con gli amici, accompagnata da qualche dolcetto. Quella che vi propongo oggi è la cioccolata calda vera cioè non è preparata con le solite bustine che si comprano già pronte. Questa è una vera e golosa cioccolata calda. Mescolare lo zucchero, la farina di carrube e il cacao amaro in polvere. Quando la cioccolata avrà raggiunto la densità desiderata versare nelle tazze e servire. A piacere si può aromatizzare la cioccolata con del rum, del succo d’arancia, cannella, vaniglia o anice stellato.
  • Scopri anche