Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata calda

  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda fatta in casa è sempre un piacere! La cioccolata calda e cremosa è adatta a tutti; ideale in ogni momento della giornata in cui si desidera una calda coccola. Come preparare la cioccolata calda Stemperate 10 gr di fecola di patate in 2-3 cucchiai di latte tiepido e unitela al composto di cioccolato; cuocete per altri 2 minuti fin quando la cioccolata calda comincia ad addensarsi.
  • Ricetta Cioccolata calda

    Ricetta Cioccolata calda

    Se volete ottenere una cioccolata più densa, unite 10 g di fecola di patate diluita a parte in pochissimo latte, mescolate per 2-3 minuti e togliete dal fuoco. Dividete la cioccolata calda nelle tazze, macchiatela con la panna montata e servitela da sola oppure accompagnata da fettine di pane spalmate con burro e marmellata o con biscotti di piccola pasticceria.
  • Ricetta Cioccolata calda al cardamomo

    Ricetta Cioccolata calda al cardamomo

    Preparazione Perfetta con cioccolata calda al cardamomo mescolate 3,5 dl di latte, 3,5 dl di panna fresca e un cucchiaino di cardamomo in polvere.
  • Cioccolata calda con pane, burro e marmellata

    Cioccolata calda con pane, burro e marmellata

    Preparazione della cioccolata calda con pane, burro e marmellata Continua a realizzare la ricetta della cioccolata calda con pane, burro e marmellata girando il cioccolato fino a quando non è perfettamente amalgamato. Versa la cioccolata nelle tazze e gustala insieme al pane, burro e marmellata.
  • Ricetta Cioccolata calda all'arancia

    Ricetta Cioccolata calda all'arancia

    Preparazione 200 gr di cioccolato fondente 2,5 dl di latte1 stecca di vaniglia 150 gr di zucchero 4 arance non trattate 10 gr di maizena 1 dl di panna COME SI PREPARA Tagliate 2 fette al centro di un’arancia, dividetele a metà e mettetele da parte. Spremete le arance rimaste, filtrate il succo e …
  • Ricetta Cioccolata calda con pane, burro e marmellata

    Ricetta Cioccolata calda con pane, burro e marmellata

    Preparazione 300 g di cioccolato fondente 80 g di zucchero 4 dl di latte pane burro freschissimo marmellata di fragole Tagliate il cioccolato a pezzetti. Versate lo zucchero e il latte in un pentolino, mettete su fiamma dolce per un paio di minuti, girando bene con un cucchiaio di legno, finché lo zucchero sarà …
  • Cioccolata afrodisiaca

    Cioccolata afrodisiaca

    La ricetta della cioccolata afrodisiaca è così semplice ma così sensuale da diventare il dolce perfetto per un appuntamento romantico e per festeggiare insieme San Valentino. La cioccolata, dalle già riconosciute proprietà afrodisiache, si unisce alla piccantezza del peperoncino, alla dolcezza delle mandorle e al tocco corroborante del vino rosso. Come preparare la cioccolata afrodisiaca Suddividete la cioccolata afrodisiaca nelle tazze e guarnite con granella di mandorle sulla superficie, e, se gradito, con peperoncini interi sul bordo della tazza.
  • Budinetti di cioccolata

    Budinetti di cioccolata

    Aggiungete la cioccolata e lo zucchero e lasciate bollire, girando, fino a che sarà ben densa.Fate una besciamella, sciogliendo la farina nel latte e facendola cuocere con il burro fino a che non si sarà rappresa, mescolando continuamente. Aggiungete la cioccolata e lo zucchero e lasciate bollire, girando, fino a che sarà ben densa.
  • Cioccolata allo zenzero

    Cioccolata allo zenzero

    Prepara una cioccolata fresca e profumata grazie alla ricetta della cioccolata allo zenzero. Dividi la cioccolata in 4 tazze, e decora ogni porzione la spezia.
  • Pirottini di cioccolata

    Pirottini di cioccolata

    Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono. Ora.Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono.
  • Scopri anche