Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cioccolata

  • Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    La cioccolata calda fatta in casa è sempre un piacere! La cioccolata calda e cremosa è adatta a tutti; ideale in ogni momento della giornata in cui si desidera una calda coccola. Come preparare la cioccolata calda Stemperate 10 gr di fecola di patate in 2-3 cucchiai di latte tiepido e unitela al composto di cioccolato; cuocete per altri 2 minuti fin quando la cioccolata calda comincia ad addensarsi.
  • Cioccolata afrodisiaca

    Cioccolata afrodisiaca

    La ricetta della cioccolata afrodisiaca è così semplice ma così sensuale da diventare il dolce perfetto per un appuntamento romantico e per festeggiare insieme San Valentino. La cioccolata, dalle già riconosciute proprietà afrodisiache, si unisce alla piccantezza del peperoncino, alla dolcezza delle mandorle e al tocco corroborante del vino rosso. Come preparare la cioccolata afrodisiaca Suddividete la cioccolata afrodisiaca nelle tazze e guarnite con granella di mandorle sulla superficie, e, se gradito, con peperoncini interi sul bordo della tazza.
  • Budinetti di cioccolata

    Budinetti di cioccolata

    Aggiungete la cioccolata e lo zucchero e lasciate bollire, girando, fino a che sarà ben densa.Fate una besciamella, sciogliendo la farina nel latte e facendola cuocere con il burro fino a che non si sarà rappresa, mescolando continuamente. Aggiungete la cioccolata e lo zucchero e lasciate bollire, girando, fino a che sarà ben densa.
  • Cioccolata allo zenzero

    Cioccolata allo zenzero

    Prepara una cioccolata fresca e profumata grazie alla ricetta della cioccolata allo zenzero. Dividi la cioccolata in 4 tazze, e decora ogni porzione la spezia.
  • Pirottini di cioccolata

    Pirottini di cioccolata

    Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono. Ora.Far sciogliere la cioccolata fondente al microonde. Poi, con un pennello, spennellare la cioccolata all'interno di un pirottino di carta e via via tanti pirottini quanti ne servono.
  • Ricetta Cioccolata calda

    Ricetta Cioccolata calda

    Se volete ottenere una cioccolata più densa, unite 10 g di fecola di patate diluita a parte in pochissimo latte, mescolate per 2-3 minuti e togliete dal fuoco. Dividete la cioccolata calda nelle tazze, macchiatela con la panna montata e servitela da sola oppure accompagnata da fettine di pane spalmate con burro e marmellata o con biscotti di piccola pasticceria.
  • Ricetta Cioccolata allo zenzero

    Ricetta Cioccolata allo zenzero

    Fate sobbollire lentamente la cioccolata per 5-6 minuti, poi sbattetela con una piccola frusta per renderla più spumosa. Suddividete la cioccolata allo zenzero in 4 tazze, guarnite ogni porzione con qualche lamella sottile di zenzero fresco o zenzero candito e servite.
  • Ricetta Cioccolata da bere

    Ricetta Cioccolata da bere

    Versa il latte rimasto, mescola e cuoci la cioccolata per 5 minuti, mescolando. Cuoci la cioccolata per altri 2 minuti, sempre mescolando, in modo che risulti ben densa.
  • Ricetta Cioccolata viennese

    Ricetta Cioccolata viennese

    Suddividi la cioccolata nelle tazze, servila con panna montata e spolverizzata con zucchero a velo.
  • Cioccolata fatta in casa

    Cioccolata fatta in casa

    Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la.Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la casseruola piena d'acqua bollente. Sbattere questi ingredienti fino a che siano ben amalgamati. Aggiungere il cacao, le noci, i canditi e i waffer. Versare tutto ciò nella casseruola foderata e distribuire bene. Coprire e mettere in frigorifero per una notte intera.
  • Scopri anche