Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone soffice bicolore

  • Ciambellone soffice bicolore

    Ciambellone soffice bicolore

    La ciambella bicolore, detta anche marmorizzata è una ricetta tradizionale, il classico"dolce della nonna" che ci ricorda la nostra infanzia. Per prepararla bastano pochi e semplici ingredienti a cui abbiamo aggiunto la farina di riso per renderla una torta ancora più soffice e leggera, ideale per la colazione, ma perfetta anche per la merenda Come preparare il ciambellone soffice bicolore Versate il composto scuro sopra quello chiaro in uno stampo per ciambella foderato di carta da forno, mettete il ciambellone marmorizzato nel forno preriscaldato a 180° C e cuocete per 35 minuti circa.
  • Plumcake soffice bicolore

    Plumcake soffice bicolore

    Come preparare il plumcake soffice bicolore
  • Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Lavorate con le fruste elettriche 3 uova con 190 g di zucchero a velo e un pizzico di sale, su un bagnomaria, finché sarà tiepido e gonfio. Versate in uno stampo a ciambella imburrato da 1,2 l di capacità e cuocete in forno caldo a 175° per 55 minuti. Sformate la torta, fatela raffreddare e decoratela a piacere. Riproduzione riservata
  • Ciambellone soffice alla vicentina

    Ciambellone soffice alla vicentina

    Come preparare il ciambellone soffice alla vicentina Cuocete il ciambellone in forno per 45 minuti.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambella bicolore

    Ciambella bicolore

    La ciambella bicolore è un dolce soffice e profumato, perfetto per una merenda: l'aroma della vaniglia si incontra con il gusto intenso del cacao.Per preparare la ciambella bicolore iniziate dalla preparazione dell'impasto: nella planetaria mettete il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti 1, aggiungete lo zucchero 2 e un pizzico di sale 3. Capovolgete di nuovo la ciambella su un piatto da portata, in modo da mostrare sia l'impasto chiaro che quello scuro 21 e poi servite: la vostra ciambella bicolore è pronta per essere gustata!
  • Ciambellone soffice alla ricotta e ananas

    Ciambellone soffice alla ricotta e ananas

    Preriscaldate il forno a 180°C. Nella planetria montare per 5 minuti le uova con lo zucchero. Mescolare quindi unite la farina setacciata con il lievito. Montare ancora per 10 minuti. Imburrate ed.Preriscaldate il forno a 180°C. Nella planetria montare per 5 minuti le uova con lo zucchero. Mescolare quindi unite la farina setacciata con il lievito. Montare ancora per 10 minuti. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambelle da 28 cm. E coprite con le fette di ananas. Infornate a 180°C per 30-40 minuti. Potete spolverizzare con zucchero a velo.
  • Crema bicolore all'arancia

    Crema bicolore all'arancia

    Utilizza una frusta per amalgamare gli ingredienti, che devono trasformarsi in una crema soffice e omogenea. Come servire la crema bicolore all'arancia Quando hai raggiunto quasi il bordo, decora la crema bicolore all'arancia con un pizzico di caffè e con le scorzette d’arancia candita.
  • Ricetta Ciambellone marmorizzato

    Ricetta Ciambellone marmorizzato

    Non c’è nulla di più goloso di un soffice ciambellone inzuppato nel latte o nel tè la mattina o per merenda. Il ciambellone marmorizzato è una delle versioni più appetitose, oltre che elegante e sfiziosa, da fare e che mette anche allegria grazie al bicolore che fa venire proprio l’acquolina in bocca. Infornate il ciambellone bicolore a 180° C e lasciatelo cuocere per circa 40 minuti.
  • Crema bicolore all'arancia

    Crema bicolore all'arancia

    Spremete l'arancia, riunite il succo in una terrina con il formaggio e il miele e mescolate gli ingredienti con una frusta fino a ottenere una crema soffice e omogenea. Montate l'albume con un pizzico di sale fino a ottenere una meringa soffice, poi amalgamatene metà alla crema di caffè e metà
  • Scopri anche