Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone senza uova e burro

  • Ciambellone allo yogurt senza burro

    Ciambellone allo yogurt senza burro

    Il ciambellone allo yogurt, senza burro, è un classico dolce ideale per la colazione o per la merenda. Come preparare il ciambellone allo yogurt senza burro In un'altra ciotola e con l’aiuto di uno sbattitore, montate 2 uova con 200 gr di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; unite e amalgamate poi 250 ml di yogurt e 10 cl di olio extravergine d'oliva a filo. Prima di sformare su un piatto da portata, assicuratevi che il ciambellone allo yogurt si sia ben raffreddato.
  • Ciambellone (per intolleranza uova/latte)

    Ciambellone (per intolleranza uova/latte)

    Impastare gli ingredienti un po' per volta alternandoli: farina, zucchero, olio, latte, scorza di limone. amalgamare bene con la frusta, aggiungere il lievito ed versare nella teglia ricoperta con carta da.Impastare gli ingredienti un po' per volta alternandoli: farina, zucchero, olio, latte, scorza di limone. amalgamare bene con la frusta, aggiungere il lievito ed versare nella teglia ricoperta con carta da forno. Cuocere in forno a 180° per 40/45 min. una volta sfornato si puo' spolverizzare con zucchero a velo.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Quindi ponete il burro, ancora plastico, a pezzetti in una ciotola, aggiungete lo zucchero 1 e sbatteteli con le fruste elettriche 2. A questo punto, con le fruste ancora in funzione e a velocità un po' più bassa, aggiungete le uova un po' alla volta 3. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con ...
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Mettere nella ciotola, aggiungere 600 g di farina e le uova, quindi impastare: Spezzettare il burro e, se ancora duro da frigo, ammorbidirlo per qualche secondo al.Ecco gli ingredienti: Mettere nella ciotola, aggiungere 600 g di farina e le uova, quindi impastare: Spezzettare il burro e, se ancora duro da frigo, ammorbidirlo per qualche secondo al microonde o su fuoco a fiamma bassissima. Aggiungere il burro agli altri ingredienti nella ciotola. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burroMondate gli asparagi, lavateli e fateli lessare in acqua salata nel solito modo. Fate friggere il burro, rompetevi le uova, due per ogni commensale, e fatele cuocere fino a quando l'albume sarà rappreso ed il tuorlo ancora tenero. Fate scivolare le uova sulle punte degli asparagi, salate e pepate; servite il piatto caldo.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Aggiungere le uova, il latte, lo zucchero e l'aroma. Unire, quindi, in più riprese la.Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Aggiungere le uova, il latte, lo zucchero e l'aroma. Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova
  • Ricetta Ciambellone

    Ricetta Ciambellone

    Lavate e sciacquate l'uvetta e mettetela a bagno per 15 minuti nel rum; fate fondere 120 g di burro e lasciatelo raffreddare. Sciogliete il lievito di birra in mezzo bicchiere d'acqua tiepida e mettetelo in una ciotola assieme alla farina, lo zucchero, il burro fuso, l'olio e l'acqua sufficiente a dare morbidezza e compattezza all'impasto. Ungete con il burro rimasto uno stampo ad anello di 25 cm, riempitelo con l'impasto e lasciate lievitare per non meno di 40 minuti. Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova. Sciogli 40 grammi di burro nei 2 padellini usati per la pancetta. Quando il burro sfrigolerà, versa 2 albumi in ciascuna padella. Uova al burro e pancetta affumicata La ricetta per preparare uova e pancetta è davvero facile; se vuoi una preparazione perfetta dovrai cuocere gli albumi molto bene e lasciare i tuorli appena tiepidi.
  • Scopri anche