Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone senza burro

  • Ciambellone allo yogurt senza burro

    Ciambellone allo yogurt senza burro

    Il ciambellone allo yogurt, senza burro, è un classico dolce ideale per la colazione o per la merenda. Come preparare il ciambellone allo yogurt senza burro Prima di sformare su un piatto da portata, assicuratevi che il ciambellone allo yogurt si sia ben raffreddato.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Mettere nella ciotola, aggiungere 600 g di farina e le uova, quindi impastare: Spezzettare il burro e, se ancora duro da frigo, ammorbidirlo per qualche secondo al.Ecco gli ingredienti: Spezzettare il burro e, se ancora duro da frigo, ammorbidirlo per qualche secondo al microonde o su fuoco a fiamma bassissima. Aggiungere il burro agli altri ingredienti nella ciotola. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Ricetta Ciambellone

    Ricetta Ciambellone

    Lavate e sciacquate l'uvetta e mettetela a bagno per 15 minuti nel rum; fate fondere 120 g di burro e lasciatelo raffreddare. Sciogliete il lievito di birra in mezzo bicchiere d'acqua tiepida e mettetelo in una ciotola assieme alla farina, lo zucchero, il burro fuso, l'olio e l'acqua sufficiente a dare morbidezza e compattezza all'impasto. Ungete con il burro rimasto uno stampo ad anello di 25 cm, riempitelo con l'impasto e lasciate lievitare per non meno di 40 minuti. Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Unire, quindi, in più riprese la.Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Ciambellone nero

    Ciambellone nero

    Mescolate insieme farina, zucchero, due tuorli, il cacao, 50 g. Di burro, il latte, la scorza di limone e, in ultimo il lievito e le chiare montate a neve. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato e ponete in forno a calMescolate insieme farina, zucchero, due tuorli, il cacao, 50 g. Di burro, il latte, la scorza di limone e, in ultimo il lievito e le chiare montate a neve.
  • Ciambellone marmorizzato

    Ciambellone marmorizzato

    Sciogliere il burro ed unitelo al composto e continuate a montare. Sciogliere il burro ed unitelo al composto e continuate a montare.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. La ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno speciale! Non ti resta che provare il ciambellone allo yogurt di Sale&Pepe, una ricetta semplicissima e veloce per un dolce goloso da gustare in ogni occasione! Come preparare il ciambellone allo ...
  • Ciambellone bolognese

    Ciambellone bolognese

    Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per.Formate la classica fontana con la farina su di una spianatoia o su di un piano di lavoro. Unite, al centro della fontana, tutti gli ingredienti ad esclusione del latte ed iniziate ad impastare. Aggiungete, a questo punto, poco latte per volta fino ad ottenere un compoto omogeneo ma sodo. Formate con l'impasto un filone che modellerete a ciambella. Adagiate la ciambella in uno stampo da ciambella di circa 26 cm di diametro o su ...
  • Scopri anche