Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone nutella e mascarpone

  • Ciambellone alla Nutella

    Ciambellone alla Nutella

    Buono e facilissimo da fare il ciambellone alla Nutella piace a grandi e piccoli. Amalgamate alla metà di composto rimasto nella ciotola i cucchiai di Nutella e mescolate per ottenere un composto omogeneo. Aggiungete un po' di Nutella anche alla parte di pastella nello stampo, senza mescolare ma facendola semplicemente colare qua e là. Versate nello stampo anche la pastella alla Nutella rimasta nella ciotola. Una volta cotto, sfornate il ciambellone, fatelo riposare una decina di minuti, toglietelo dallo stampo e fatelo freddare completamente. Servite il ciambellone per la colazione o per la merenda dopo averlo ben cosparso di zucchero a velo.
  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone.
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste in movimento. Montate in un’altra ciotola 250 gr di mascarpone finché diventa cremoso e ...
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan di spagna al cioccolato, farcite con la crema alla nutella e mascarpone, mettete un'altro disco di pan di spagna, ricoprite nuovamente con la crema alla nutella e mascarpone.
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella.
  • Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Ciambellone al cioccolato sofficissimo

    Il ciambellone al cioccolato sofficissimo è un dessert gustare con il cucchiaio, da servire ai vostri ospiti dopo cena o alla fine di un pranzo in famiglia; adatto a tutti, anche per chi segue una dieta priva di farine e derivati. Come preparare il ciambellone al cioccolato sofficissimo Sfornate e lasciate intiepidire il ciambellone, poi giratelo su una gratella eliminate lo stampo e fatelo raffreddare completamente. Disponete il ciambellone al cioccolato sofficissimo sul piatto da portata, spolveratelo con 10 gr di cacao amaro setacciato con un colino, fatto scendere a pioggia direttamente sulla superficie; poi riempite il buco centrale con la la panna montata e decoratelo con i gherigli di noci caramellate e qualche filo ...
  • Tiramisù alla Nutella ®

    Tiramisù alla Nutella ®

    Tiramisù alla Nutella ® Con la ricetta di Grazia potete realizzare facilmente quattro monoporzioni di tiramisù alla Nutella® con una base classica di crema al mascarpone, caffè amaro e savoiardi, e un'aggiunta di golosa Nutella®. Come preparare il tiramisù alla Nutella ® Incorporate un po’ alla volta 140 gr di mascarpone. Montate a neve ferma gli albumi e incorporateli delicatamente alla crema di mascarpone usando una spatola e mescolando dal basso verso l’alto. Distribuite un cucchiaio abbondante di crema al mascarpone sul fondo di 4 bicchieri. Coprite i savoiardi con uno strato di crema e 2 cucchiaini di Nutella ® in ogni bicchiere; continuate poi con un altro strato di savoiardi imbevuti nel caffè e ...
  • Cheesecake variegato alla Nutella ®

    Cheesecake variegato alla Nutella ®

    Cheesecake variegato alla Nutella ® Il cheesecake variegato alla Nutella ® fa al caso vostro: la ricetta di Grazia è semplice, a base di biscotti secchi al cioccolato e crema di mascarpone, yogurt greco e Nutella ®, che oltre a dare gusto alla torta, la decora con un effetto marmorizzato. Come preparare il cheesecake variegato alla Nutella ® Preparate una crema al formaggio liscia e senza grumi, sbattendo prima 3 uova con 120 g di zucchero con le fruste elettriche, poi incorporando 100 gr di mascarpone, 100 gr di formaggio spalmabile e 150 gr di yogurt greco. Scaldate leggermente 100 gr di Nutella ® per farla diventare un po’ più fluida e versatela a filo ...
  • Semifreddo alla nutella

    Semifreddo alla nutella

    preparare la crema mascarpone:dividere in due ciotole il tuorlo dall'albume. preparare la crema mascarpone:dividere in due ciotole il tuorlo dall'albume. Unire l'albume alla crema zuccherata, unire il mascarpone e mescolare delicatamente.Suddividere il composto in due parti, una parte bianca, mentre nell'altra potrete versare il quantitativo di nutella che desiderate. versare sulla base pavesini il composto bianco, poi la crema nutella.
  • Scopri anche