Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ciambellone morbido

  • Ciambellone

    Ciambellone

    Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.Per realizzare il ciambellone per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti freddi da frigo restino per un po' a temperatura ambiente, sarà più facile lavorarli. Ci vorranno 1-2 minuti affinché il composto risulti morbido e omogeneo. Cuocete il ciambellone in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti posizionando lo stampo sul ripiano più basso del forno, quindi non a contatto con la base. Quando il dolce sarà tiepido, estraete lo stampo, quando sarà completamente freddo spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo 17 e gustate il vostro goloso ciambellone!
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Si, perchè il ciambellone è una di quelle ricette che fanno parte della storia di ogni famiglia.Dividete i tuorli dalgi albumi e montate i primi con metà dello zucchero a disposizione.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone piuttosto alto.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Spennellate con il tuorlo e fate cuocere il ciambellone in forno a 180° per 50 minuti.
  • Tiramisù morbido

    Tiramisù morbido

    Provate la nostra ricetta del tiramisù morbido. Buonissimo!Quando volete realizzare il tiramisù morbido, per prima cosa montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavorate il mascarpone in una ciotola fino a renderlo liscio e morbido.
  • Morbido tiramisù

    Morbido tiramisù

    Come preparare il morbido tiramisù Al momento di servire il morbido tiramisù, spolverizza nuovamente il dessert con il cacao amaro.
  • Ciambellone

    Ciambellone

    Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aveSbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e l'arancia, mescolate il tutto e quando il composto è bello spumoso aggiungete lo yogurt e poco per volta la farina setacciata e l'olio. Infine aggiungete il lievito. Dopo aver unto uno stampo, versate il composto alternando uno strato di impasto e uno di marmellata. Decorate la superficie con le mandorle. Infornate a 180°C per 40 minuti circa.
  • Torrone morbido

    Torrone morbido

    Tritate le nocciole finemente, quindi schiacciatele nel mortaio fino a che diventino una pasta morbida. Sbattete gli albumi a neve, quindi aggiungeteli alla pasta di nocciole.Mettete il miele e lo zucchero in una casseruola e portate ad.Tritate le nocciole finemente, quindi schiacciatele nel mortaio fino a che diventino una pasta morbida. Sbattete gli albumi a neve, quindi aggiungeteli alla pasta di nocciole. Mettete il miele e lo zucchero in una casseruola e portate ad ebollizione. Aggiungete la pasta al composto di miele. Miscelate costantemente il tutto con una spatola di legno per 10 minuti. Rimuovete dal fuoco, mettete il composto in uno stampo di legno foderato con della carta di riso. Lasciate raffreddare, quindi cospargete ...
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza.
  • Muffin dal cuore morbido

    Muffin dal cuore morbido

    Ecco come preparare degli ottimi muffin con un cuore morbido di cioccolato: piaceranno sia agli adulti che ai bambini e sono l'ideale sia per colazione che per la merenda, ma anche per il buffet di una festa e in tante altre occasioni. Come praparare i muffin dal cuore morbido Quando i vostri muffin dal cuore morbido saranno pronti, estraeteli e gustateli tiepidi o freddi
  • Scopri anche